Star Trek Star Trek

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: Star Trek

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.038

    Star Trek



    -Premessa-
    quando uscirono queste serie in tv ero alquanto piccino e ricordo solo qualche episodio qua e la visto di sfuggita è sempre stata una serie, un universo, che ho conosciuto poco, e che col tempo, diventando grande diciamo, ho cercato di colmare alla bell'e meglio

    Nel toto, non mi sono mai guardato "per bene" la serie originale, la Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, che sono tutte serie, a parte la prima, anni 90



    Anni fa, penso grazie a netflix, ho avuto modo di vedermi la serie Enterprise, per poi proseguire con quelle successive, tra Discovery, Picard, Strange New Worlds
    Mi riguardati anche tutti i vari film che uscirono, 10 in tutto anche se non avendo mai visto le serie, lasciavano un pò il tempo che trovavano nel capirci per bene il tutto

    Oltre a questi ovviamente ho visto i film della "linea alternativa" che sono uciti negli ultimi anni



    Star Trek insomma è sempre stato un universo che mi è dispiaciuto non conoscere in toto, almeno nelle serie storiche

    Ora, nelle ultime settimane, coincidenza di facebook maledetto volle, una cosa tira l'altra e non so bene come, sono finito a seguire una pagina di appassionati di modellismo di astronavi, dove postano diverse volte al giorno, i vari modellini che la gente costruisce (sia a mano, che grazie alle stampanti 3D, o di pittura varia di modellini già esistenti, o anche solo esposizione di modellini che si hanno). Insomma, fatto sta che mi è salita la scimmia (le astronavi sono un mio debole, vedasi star citizen, è più forte di me, mi piacciono troppo ) così poi sono finito a guardarmi video su youtube di schematici vari delle varie enterprise con spiegazioni dell'evoluzioni delle stesse e altro



    Morale, sono fottuto, ora mi è venuta la voglia non solo di prendermi i modellini (che ho visto essere introvabili e stra costosi..anche se c'era un'uscita periodica in edicola durata un decennio con un botto di modellini, mai uscita da noi temo e ora venduta a peso d'oro..), ma di riprendere, almeno in parte, le vecchie serie tv



    -Parte post premessa-
    Le vecchie serie tv di star trek hanno un botto di episodi, roba da 130 ore tipo di next generation, che vorrebbe dire quasi due mesi di full immersion, col forte rischio noia visto che sono serie con ritmi/tematiche/impostazioni ormai vecchie che potrebbero venire a noia

    volevo guardarmi solo le puntate principali, che già così mi richiederebbe parecchio tempo ma almeno mi faccio un'infarinatura da "poter morire in pace" sapendo di aver conosciuto questo universo

    cercavo qualche guida e mi sono imbattuto su quella fatta da qualche tizio su reddit

    Serie originale -> https://www.reddit.com/r/DaystromIns...tos-tos-guide/
    Next generation -> https://www.reddit.com/r/DaystromIns...season_ratings

    pagina generale -> https://www.reddit.com/r/DaystromInstitute/wiki/index/

    ho trovato anche altre guide in giro, magari vedo di mixarle, anche perchè sono soggette a pareri personali e non c'è un filone unico mi sa
    anche perchè molte sono puntate a se stanti, quindi li dipende dalla sensibilità di ognuno, al netto di quegli episodi che portano avanti la trama che dovrebbero essere più palesi e "standard" come visione obbligatoria

    qualcuno di voi ha qualche guida da consigliare?

    sorvolo su dove comprare i modellini, che ahimè sono arrivato in ritardo di 10 anni e temo che non li rifaranno mai più peccato che almeno le varie enterprise A-B-C-D-E-F mi sarebbe piaciuto averle


  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Star Trek

    Per me è no

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    Dunque caro il mio Bicio
    Comprendo la tua difficoltà nel valutare di recuperare tutto.
    TOS ha relativamente pochi episodi ma se non AMI, e dico ADORI i personaggi, gli attori, e se non hai un legame sentimentale con la serie (a me l'ha sempre fatta vedere mia mamma fin da piccolo) non riesco a immaginare i due maroni che possano venirti.
    Stessa cosa per le altre, tng e la fuffa ds9 voyajer ecc

    I film li hai già visti ma se non avevi visto prima la tos non hai pianto quando avresti dovuto, non hai riso quando avresti potuto.
    Anche sapere chi ha fatto e scritto cosa è importante.

    Però come cultura pop, che ormai più pop non è perché saremo in 16 a pensare ancora a sta roba (non è vero ma siamo tutti vecchi di merda) dovresti vedere tutto, per cogliere i riferimenti nella roba nuova o nei vecchi cartoni dei simpson e cose così.
    Io stesso mi rammarico di non aver mai visto voyajer da capo a coda, o ds9 o tng da capo a coda, perché adesso con Picard alcuni eprsonaggi non me li godo per bene - e la terza serie non sembra totalmente letame.

    Strange new worlds invece me lo godo perché sono tutti personaggi noti o nominati in TOS, a parte quelli nuovi ovviamente.

    Erano cose che uscivano una volta alla settimana. Guardati un episodio al giorno e in un paio di anni hai fattoi, se ne guardi due fai prima.

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Star Trek

    TNG/DS9/VOY vanno guardate tutte Bicio; soprattutto le stagioni dalla terza/quarta in avanti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Star Trek

    DS9 mi ha sempre fatto cagare, invece da giovane mi sono piaciute molto TNG e Voyager.

    L'originale penso di non averlo mai visto, sono troppo giovane... le serie nuove invece mi piacciono, picard, enterprise anche discovery, sono il mio genere

  6. #6
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.453

    Re: Star Trek

    Viste tutte ...magari in modo non costante (alla fine sottostavo a quello che diceva la TV, specie Italia1 con TNG che ogni tanto reebotava tutto e si ricominciava da capo) e mi sono piaciute più o meno tutte...anche Enterprise...e per assurdo meno DS9 anche se per molti è ritenuta la migliore, ma a me urtava il fatto che non fosse ambientata su una nave in avanscoperta...

    ...il nuovo corso non mi è piaciuto perché c'era quella vena comica di fondo che a me urtava...

    Ciò detto sono convinto che se riviste oggi, con gli standard moderni, facciano cagare...almeno mio parere personale....lo stesso effetto ricordo dei videogiochi del passato. Nella testa bellissimi ma se ripresi in mano ben pochi si salvano.

    Sono TELEFILM...nati per la TV del tempo.... puntate autoconclusive per attirare il pubblico occasionale....ma mettendoci una trama di fondo che in modo molto lento avanzava per fidelizzare i fan... Ci saranno stagioni che avranno 1 puntata importante, il resto tutto filler...

  7. #7
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.329

    Re: Star Trek

    T'Pol

  8. #8
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Star Trek

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    T'Pol
    Mettici anche tette di nove. Pardon. Sette di nove

    Comunque la migliore rimane sempre quella classica. Da vedere tutta.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    T'pol amica di tanti resegoni.
    Enterprise mi è piaciuto, delle serie nuove lasciate stare Discovery che è escherichia coli, strange new worlds invece carino, molto ammiccante alla tos.
    Picard può piacere.

    - - - Aggiornato - - -

    I film di Jar Jar Abrams vorrei metterli all'indice.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.038

    Re: Star Trek

    Aggiungo che mi sono visto anche la serie di Orville tutta d'un botto qualche mese fa, molto bella e ammiccante a Star Trek..

    mi dispiace che sia un bell'universo, ma che ci stiano investendo poco dovrebbero fare più serie, film anche se si vede troppo che hanno paura, come tutti, di inventarsi qualcosa di nuovo, basti vedere che sono ancora aggrappati a Picard e forse aleggia su di loro lo spettro dell'ultima trilogia di guerre stellari, dove temono/sanno di fare merda se solo si azzardano a buttar giù un qualcosa ambientato DOPO Picard

    quindi al max fanno robe con i "soliti personaggi vecchi" come appunto Pike

    Discovery non mi è dispiaciuta, anche se si vedeva che non sapevano che pesci prendere e che tipo di show fare però mi manca l'ultima stagione e ho letto che la terminano con la prossima

    Anche Picard è l'ultima questa

    Pure con i film della linea temporale "kelvin" si sono fermati..

    cioè, butta troppo male per questo universo

    spero che non se lo debba prendere la disney per far si che comincino a far roba in maniera sistematica

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    Si beh anche dopo ds9 e voyajer e enterprise tutti pensavano ah star trek è finito non ne faranno più e invece GUARDA CHE BELLO abbiamo tre intere stagioni sulla protagonista di forspoken brave and proud che fa i voli con la tuta dei power ranger e salva la galassia grazie al suo amico frocio che scopa i tardigradi.

    Letteralmente "Una giungla di stelle per capitan Simmia"

    - - - Aggiornato - - -

    Ok non esageriamo, Capitan Simian era un cartone bellissimo e molto meglio scritto (e recitato) di Discovery.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.154

    Re: Star Trek

    lower decks e strange new worlds da vedere dimenticate discovery

    picard sono in dubbio

  13. #13
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.786

    Re: Star Trek

    DS9 è la mia preferita, naturalmente dalla 4a stagione in poi

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    Picard è in una zona grigia ma l'effetto nostalgia con tutti i vecchiazzi della tng che tornano è notevole.

  15. #15
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Star Trek

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    T'Pol
    T'Sbur?

    Chi è?

    Ovviamente sono un vecchio di merda e la serie originale l'ho amata... ti faceva viaggiare con il cervello.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    T'Sbur?

    Chi è?

    Ovviamente sono un vecchio di merda e la serie originale l'ho amata... ti faceva viaggiare con il cervello.
    è la Spock di Enterprise

  17. #17
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.654
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Trek

    L'originale mai riuscito a vederla
    Di Next Generation ho preso la collezione in dvd ma non sono mai riuscito a vedere tutti gli episodi, bella la guida, forse un giorno riprenderò a vedere quelli molto belli.
    DS9 visti molti episodi in tv, adoravo (come tng) ma mai vista completa.
    Voyager mi è piaciuta ma anche di questo vedendola in tv ho perso molto, so che non la recupererò mai
    Enterprise viste le prime...meh.
    Discovery...brrr, serie ridicola.
    Picard mi piacerebbe recuperarla, ce l'ho in lista
    Strange new worlds l'ho solo sentita nominare, devo ancora approfondire

    I film di JJ Abrams vanno visti, sono molto divertenti
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Star Trek

    i film di jj non sono ST come dovrebbe essere ST imho

    ah Bicio ovviamente non puoi non vedere almeno il primo, il sesto e l'ottavo film

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.453

    Re: Star Trek

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    i film di jj non sono ST come dovrebbe essere ST imho

    ah Bicio ovviamente non puoi non vedere almeno il primo, il sesto e l'ottavo film
    Concordo...sono altro. Non commento sulla bontà, ma sono altro...c'è tutta quella vena scanzonata alla "marvel" che non è propria dell'universo di star trek.

    Comunque tutte le forme di intrattenimento sono figlie del periodo...basterebbe una guerra nucleare per vedere ritornare film più crudi...

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Trek

    è molto più "credibile il

    J.T. Kirk di SNW


    rispetto a quello di JJ Abrams, anche se fisicamente ci somiglia meno.

    - - - Aggiornato - - -

    Francamente faccio fatica a pensare a momenti più epici di quelli visti in Rotta verso l'ignoto, o L'Ira di Kahn.
    Rota verso la terra vince a mani basse perché tutt'oggi mi fa crepare, salve computer ecc ecc, Spock bruciato dall'"LDS"
    Quanto mi mancano tutti, ormai rimane solo Shatner vivo...
    Ah e quella checca di Takei e anche Koenig
    Vabè

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su