Ecco io faccio fatica trovarne per le mie. Trovo la versione tarocca o il ricambio "originale" venduto da sconosciuti al prezzo delle cuffie nuove praticamente!
forse 10 anni fa.
non è l'arco il problema, è il corpo della cuffia di plastica soft touch, diventa una merda
- - - Aggiornato - - -
confermo ho degli auricolari sony bluetooth e non c'è alcuna lag, li uso raramente per gaming ma non c'è differeza fra wired e wireless
più di avere lo sfizio dei padiglioni in legno non si va.
Poi imho, visto che la Brainwaz non importa al momento in EU, è più comodo scegliere marchi come AKG, Audio Technica e Beyerdynamic che offrono ricambi originali per i padiglioni, archetti, headband e cavo (se staccabile)
col wireless/bluetooth c'è sempre lag (senza contare la rogna delle batterie). Si parla comunque di percentuali di millisecondo (end to end latency), circa tra un minimo di 6% ed un massimo 50% in più di latenza.
https://www.thomann.de/it/beyerdynam...4aApzoEALw_wcB
Miglior cuffia mai avuto e molto duratura. Però richiede di essere amplificata
Se vivi con le cuffie addosso, ti consiglio di passare a un paio di buoni auricolari...
Io ho questi e mi trovo bene
https://www.amazon.it/ZS10-Pro-monit...dp/B07YXM25F8/
se non hai fretta, prendili sul alixepress
https://it.aliexpress.com/item/1005002876470545.html
Ultima modifica di MrBungle; 09-03-23 alle 20:34
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Wireless sì (con dongle RF o simile), ma cuffie bluetooth con zero lag non ne ho mai provate. Poi magari le più recenti hanno aggiustato anche quel problema, ma ho sempre pensato fosse un problema intrinseco del protocollo.
nope, i pro son pagati per usarle perchè fa marketing e non escluderei versioni custom personalizzate.
Tornando a noi mortali, si parla nel caso di cuffie buone di 10 millisecondi di differenza di latenza rispetto al filo, però per le robe di fascia consumer/massa si va sui 100-300ms di latenza.
Per il bluetooth mi pare che ci sia l'aptX che dovrebbe ridurre la latenza a 40ms. E' una cosa per cui ci si arriverà, ma al momento la lag c'è.
le blackshark sono col dongle, non noto problemi di latenza.
le galaxy buds pro sono bluetooth e credo che compensino quando collegate ad uno smartphone. A volte noto che c'è un attimo di attesa tra la pressione del tasto play e la vera e propria riproduzione.
Ad esempio, collegandole con la deck la latenza è elevatissima. Ho provato a giocarci con hi-fi rush ed è praticamente ingestibile.
Le samsung pur avendo il BT 5.0 usano i Scalable (Samsung proprietary), AAC, SBC e questi ultimi due portano più latenza (> 150 ms)
Strano, mi sarei aspettato dei codec migliori visto il costo di 230 euro, almeno l'aptX Classic
è un codec che hanno molti earbud bt a 100 euro in meno (tipo le sennheiser IE 100 Pro) https://en-us.sennheiser.com/ie100pro
queli sono le spec del deck per il BT che non le trovo?
Ultima modifica di Rot Teufel; 09-03-23 alle 23:02
Se non ricordo male gli ultimi che ho preso sono questi.
Francamente si fa fatica a distinguerli da quelli originali. Occhio però che io ho sempre usato quelli con rivestimento in velluto (il mio modello aveva quelli in origine), quelli in finta pelle potrebbero essere effettivamente peggiori.
Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
sì, tutto normale.
In special modo tutti quelle in eco/simil pelle economica
personalmente preferisco i pad in velluto o microfibra ed evito come la peste la pelle/ecopelle. Non ho provato quelli con il gel, ma stando alle recensioni non è che cambi tanto rispetto al velluto/microfibra.
Considerando che anche le earbud in-ear possono essere scomode per lungo periodo, resterebbero solo le Fiio FF3 come earbud tradizionali.
Non so se ci siano ancora in commercio le Fiio Em3S (migliori earbud sui 15 euri mai avute)
bt 5.0 anche lui, strano. Quindi immagino che il codec Scalable sia compatibile solo con roba samsung
posso dire che le HyperX Cloud Alpha sono molto comode per me, certo dopo qualche ora si sentono ma non ci si può fare molto.
Però mi son ricordato del problema enorme che mi ha portato a sfanculare il microfono built in: c'è un problema per cui l'audio del tuo PC ritorna in cuffia per qualche motivo. Intendo proprio il segnale audio, non so spiegarlo ma troppo spesso gli altri riescono a sentire quello che si sente sul tuo pc, è wtf. Si risolve togliendo il microfono.
Questo è un aspetto che ho valutato a lungo prima di scegliere le mie cuffie ed alla fine ho optato per le Razer Barracuda X, sono tra le più leggere e fresche in giro ed hanno un costo contenuto.
Ho usato anche un sito di confronti e le valutavano bene, chiaro non arrivano ai picchi di quelle più costose come qualità audio ma basta non fare l'edgelord come rot per vivere felici.
Si sente bene, non si nota latenza, sono leggere e "fresche", quando faccio le call lunghe mi dimentico di averle.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.