Scuffie PC needo consiglio Scuffie PC needo consiglio - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: Scuffie PC needo consiglio

  1. #21
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Ecco io faccio fatica trovarne per le mie. Trovo la versione tarocca o il ricambio "originale" venduto da sconosciuti al prezzo delle cuffie nuove praticamente!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    enjoy your audio lag
    forse 10 anni fa.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    wireless :puke:



    credo che solo la Meze faccia ancora cuffie con l'arco metallico
    oppure devi andare su cuffie dai costi pari o superiori ad una 4090 e neanchè lì è garantito
    non è l'arco il problema, è il corpo della cuffia di plastica soft touch, diventa una merda

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    mah, non ho mai notato nulla del genere

    l'unico caso, con le cuffie che possiedo, in cui il lag diventa parecchio evidente è quando collego le buds pro alla deck.
    li è veramente disastroso

    per il resto, tutte le mie cuffie sono wireless e non mi danno problemi
    confermo ho degli auricolari sony bluetooth e non c'è alcuna lag, li uso raramente per gaming ma non c'è differeza fra wired e wireless

  3. #23
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.346

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non è l'arco il problema, è il corpo della cuffia di plastica soft touch, diventa una merda
    più di avere lo sfizio dei padiglioni in legno non si va.
    Poi imho, visto che la Brainwaz non importa al momento in EU, è più comodo scegliere marchi come AKG, Audio Technica e Beyerdynamic che offrono ricambi originali per i padiglioni, archetti, headband e cavo (se staccabile)

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    confermo ho degli auricolari sony bluetooth e non c'è alcuna lag, li uso raramente per gaming ma non c'è differeza fra wired e wireless
    col wireless/bluetooth c'è sempre lag (senza contare la rogna delle batterie). Si parla comunque di percentuali di millisecondo (end to end latency), circa tra un minimo di 6% ed un massimo 50% in più di latenza.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.188
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    https://www.thomann.de/it/beyerdynam...4aApzoEALw_wcB

    Miglior cuffia mai avuto e molto duratura. Però richiede di essere amplificata
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  5. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.543
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Se vivi con le cuffie addosso, ti consiglio di passare a un paio di buoni auricolari...

    Io ho questi e mi trovo bene
    https://www.amazon.it/ZS10-Pro-monit...dp/B07YXM25F8/

    se non hai fretta, prendili sul alixepress
    https://it.aliexpress.com/item/1005002876470545.html
    Ultima modifica di MrBungle; 09-03-23 alle 20:34
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    col wireless/bluetooth c'è sempre lag (senza contare la rogna delle batterie). Si parla comunque di percentuali di millisecondo (end to end latency), circa tra un minimo di 6% ed un massimo 50% in più di latenza.
    e ti confermo che nella realtà non esiste più problema, visto che anche professionisti che fanno tornei mondiali di CS:GO usano wireless (o meno, è a preferenza, ma ne troverai con cuffie wireless)

    Quindi pls

  7. #27
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.364
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Wireless sì (con dongle RF o simile), ma cuffie bluetooth con zero lag non ne ho mai provate. Poi magari le più recenti hanno aggiustato anche quel problema, ma ho sempre pensato fosse un problema intrinseco del protocollo.

  8. #28
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.346

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    e ti confermo che nella realtà non esiste più problema, visto che anche professionisti che fanno tornei mondiali di CS:GO usano wireless (o meno, è a preferenza, ma ne troverai con cuffie wireless)

    Quindi pls
    nope, i pro son pagati per usarle perchè fa marketing e non escluderei versioni custom personalizzate.

    Tornando a noi mortali, si parla nel caso di cuffie buone di 10 millisecondi di differenza di latenza rispetto al filo, però per le robe di fascia consumer/massa si va sui 100-300ms di latenza.
    Per il bluetooth mi pare che ci sia l'aptX che dovrebbe ridurre la latenza a 40ms. E' una cosa per cui ci si arriverà, ma al momento la lag c'è.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    le blackshark sono col dongle, non noto problemi di latenza.
    le galaxy buds pro sono bluetooth e credo che compensino quando collegate ad uno smartphone. A volte noto che c'è un attimo di attesa tra la pressione del tasto play e la vera e propria riproduzione.
    Ad esempio, collegandole con la deck la latenza è elevatissima. Ho provato a giocarci con hi-fi rush ed è praticamente ingestibile.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    nope, i pro son pagati per usarle perchè fa marketing e non escluderei versioni custom personalizzate.

    Tornando a noi mortali, si parla nel caso di cuffie buone di 10 millisecondi di differenza di latenza rispetto al filo, però per le robe di fascia consumer/massa si va sui 100-300ms di latenza.
    Per il bluetooth mi pare che ci sia l'aptX che dovrebbe ridurre la latenza a 40ms. E' una cosa per cui ci si arriverà, ma al momento la lag c'è.
    Non indossi cuffie che riducono la tua performance a campionati mondiali.

    Ok il BT può avere delay, il wireless no. Siamo nel 2023.

  11. #31
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.346

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    le galaxy buds pro sono bluetooth e credo che compensino quando collegate ad uno smartphone. A volte noto che c'è un attimo di attesa tra la pressione del tasto play e la vera e propria riproduzione.
    Ad esempio, collegandole con la deck la latenza è elevatissima. Ho provato a giocarci con hi-fi rush ed è praticamente ingestibile.
    Le samsung pur avendo il BT 5.0 usano i Scalable (Samsung proprietary), AAC, SBC e questi ultimi due portano più latenza (> 150 ms)
    Strano, mi sarei aspettato dei codec migliori visto il costo di 230 euro, almeno l'aptX Classic
    è un codec che hanno molti earbud bt a 100 euro in meno (tipo le sennheiser IE 100 Pro) https://en-us.sennheiser.com/ie100pro

    queli sono le spec del deck per il BT che non le trovo?
    Ultima modifica di Rot Teufel; 09-03-23 alle 23:02

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ecco io faccio fatica trovarne per le mie. Trovo la versione tarocca o il ricambio "originale" venduto da sconosciuti al prezzo delle cuffie nuove praticamente!
    Se non ricordo male gli ultimi che ho preso sono questi.

    Francamente si fa fatica a distinguerli da quelli originali. Occhio però che io ho sempre usato quelli con rivestimento in velluto (il mio modello aveva quelli in origine), quelli in finta pelle potrebbero essere effettivamente peggiori.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.

  14. #34
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.364
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
    Prendi quelle con i padiglioni in tessuto invece di quella finta pelle e risolvi

  15. #35
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.346

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
    sì, tutto normale.
    In special modo tutti quelle in eco/simil pelle economica
    personalmente preferisco i pad in velluto o microfibra ed evito come la peste la pelle/ecopelle. Non ho provato quelli con il gel, ma stando alle recensioni non è che cambi tanto rispetto al velluto/microfibra.

    Considerando che anche le earbud in-ear possono essere scomode per lungo periodo, resterebbero solo le Fiio FF3 come earbud tradizionali.
    Non so se ci siano ancora in commercio le Fiio Em3S (migliori earbud sui 15 euri mai avute)

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    queli sono le spec del deck per il BT che non le trovo?
    bt 5.0 anche lui, strano. Quindi immagino che il codec Scalable sia compatibile solo con roba samsung

  16. #36
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male gli ultimi che ho preso sono questi.

    Francamente si fa fatica a distinguerli da quelli originali. Occhio però che io ho sempre usato quelli con rivestimento in velluto (il mio modello aveva quelli in origine), quelli in finta pelle potrebbero essere effettivamente peggiori.
    Le mie sono HD559

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
    Provato a togliere la plastica di imballaggio?
    Può essere il materiale di bassa qualità non traspirante, può darsi che hai più circolazione nelle orecchie rispetto ad altri.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
    posso dire che le HyperX Cloud Alpha sono molto comode per me, certo dopo qualche ora si sentono ma non ci si può fare molto.
    Però mi son ricordato del problema enorme che mi ha portato a sfanculare il microfono built in: c'è un problema per cui l'audio del tuo PC ritorna in cuffia per qualche motivo. Intendo proprio il segnale audio, non so spiegarlo ma troppo spesso gli altri riescono a sentire quello che si sente sul tuo pc, è wtf. Si risolve togliendo il microfono.

  18. #38
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.663
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Approfitto del brainstorming per chiedere se è normale che mi senta bollire le orecchie dopo un'ora di cuffie o se ci sono modelli più freschi di altri. Ho sempre usato cuffie di qualità bassina, va detto, ma ho paura di spendere un centone o più e poi lasciare le cuffie in un angolo, perchè non riesco a portarle.
    Per me è un disagio enorme, non capisco come faccia la gente a portarle per ore.
    Questo è un aspetto che ho valutato a lungo prima di scegliere le mie cuffie ed alla fine ho optato per le Razer Barracuda X, sono tra le più leggere e fresche in giro ed hanno un costo contenuto.
    Ho usato anche un sito di confronti e le valutavano bene, chiaro non arrivano ai picchi di quelle più costose come qualità audio ma basta non fare l'edgelord come rot per vivere felici.
    Si sente bene, non si nota latenza, sono leggere e "fresche", quando faccio le call lunghe mi dimentico di averle.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    934
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Le mie sono HD559
    Dovrebbero essere la versione moderna delle mie (HD558 ). Credo che i ricambi siano intercambiabili.

  20. #40
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.016
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere la versione moderna delle mie (HD558 ). Credo che i ricambi siano intercambiabili.
    Ottimo se mai le misuro così mi dici se sono uguali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su