Ma vacci e dormi ogni notte a casa di una donna diversa
Ma vacci e dormi ogni notte a casa di una donna diversa
E se la polizia poi risale a te attraverso vari residui trovati sui corpi?
Sinceramente l'idea mi tenta un po', potrei farlo purtroppo solo tra fine agosto e primi settembre (10-12 giorni max), che probabilmente non è il momento migliore dell'anno (nel 2016 ero stato in Giappone tra luglio e agosto e credevo di lasciarci le penne per il clima).
Per ora ho trovato questo sito con un po' di itinerari:
https://walkjapan.co
Baddo, io a Nikko un salto ce lo farei. I templi mi erano piaciuti parecchio e poi avevo avuto un'esperienza un po' eerie / inquietante, mettendomi a camminare da solo per i boschi lì intorno, immerso in una nebbiolina da film horror, da cui emergevano di tanto in tanto piccole nicchie shinto con strane statuette / figure, etc.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Mi garba MI GARBA
Figo cazzo, Baddo portati una katana che non si sa mai
Che ci sia atmosfera ok (quando non è pieno di turisti), però svegliarsi presto per farsi 3 ore di treno, arrivare su per le 10, 6 ore totali di templi che alle 16 chiude tutto e poi altre 3 ore di treno (che manco puoi dormirle perchè ci sono un paio di cambi da fare) è un po meh come cosa
Se hai proprio tanto tempo ok, ma con una sola settimana a Tokyo io mi concentrerei più sulla città ed eventualmente appunto Kamakura - Enoshima - Yokohama, ma ad ognuno il suo
La nostra esperienza strana l'abbiamo fatta a Kyoto, entrati nei giardini di un tempio quasi alle 18, poco dopo chiudono tutto e non ce ne accorgiamo, giriamo ancora un po nel silenzio totale finchè becchiamo un gruppo di monaci, che "gentilmente" ci accompagnano all'uscita aprendoci apposta il mega portone in legno per cacciarci fuori, bei tempi
Anch'io avevo incontrato qualche monaco incazzoso, beh, d'altronde sei in casa sua, quindi ci sta
Ah Baddo, un'altra cosa interessante che avevo fatto a suo tempo era stata la salita sul Fuji. Mi ero iscritto a un tour organizzato da americani ed ero partito con un gruppetto di 10-15 persone e un nippo-australiano simpaticissimo che faceva da guida
Durata: si parte nel primo pomeriggio, si cammina fino a sera, si passa la notte in una specie di rifugio e si riprende il cammino prima delle 5 per arrivare a vedere l'alba dalla cima. Bella esperienza: ricordo gli anziani giapponesi che salivano quasi di corsa (c'erano abituati, diciamo) e una notte particolarmente tersa, con le luci di Tokyo e (credo) Yokohama ben visibili da lontano
Non è vero Absint, sono tutti fastidi superabili
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Qualche anno fa non avevo i soldi per pagarmi il volo nemmeno
Oddio parliamo ormai di 6 anni fa non un paio
Che invidia
Bravo Baddo invidia
Restarting