Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 292

Pagina 292 di 608 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302342392 ... UltimaUltima
Risultati da 5.821 a 5.840 di 12150

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

AFUERA L'avatar di Manu

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma non sono battutine, sei tu che dici "forse dovremmo copiare alcune cose da loro", beh le alcune cose che vedi positive le ottengono a scapito di altro. Così come noi abbiamo problemi diversi, ma anche meno limitazioni e controllo. Per quello dico: per copiare le loro cose positive sei disposto a beccarti anche quelle negative?

Se fai il cherry picking prendendo un singolo lato positivo da ogni paese esce il paradiso in terra, ma non funziona così.
    Capisco cosa intendi dire ma non credo che per ridurre certi nostri problemi ci sarebbe bisogno di vivere in un episodio di Black Mirror, assolutamente.

Il loro sistema rende la risoluzione di certi problemi estremamente più facile e "lineare", non discuto, ma non penso ci sia bisogno di avere la Stasi eh

Poi oh, se scrivo certa roba è anche perché son sempre più convinto che le nostre democrazie si stiano trasformando in oligarchie mascherate. In USA soprattutto, ma non solo.

Considera poi che vivo in UK eh, il paese dove hanno chiuso un sacco di occhi sulle grooming gangs dei pakistani "perché sennò ci dicono che siamo razzisti" e che però quando c'era da andare ad accalappiare pericolosi twittatori si sono rivelato superefficienti, segno che quando vogliono ci sanno fare.

Comunque sì, erano pure battutine eh guarda necro: nelle ultime settimane a Milano ci sono stati scontri tra nordafricani e polizia perché un egiziano è morto durante un inseguimento, l'episodio di centinaia di loro che si sono messi ad insultare l'Italia durante i festeggiamenti per capodanno, però continua.

Boh, sarà coping.
    Ultima modifica di Manu; 19-01-25 alle 13:15

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Capisco cosa intendi dire ma non credo che per ridurre certi nostri problemi ci sarebbe bisogno di vivere in un episodio di Black Mirror, assolutamente.

Il loro sistema rende la risoluzione di certi problemi estremamente più facile e "lineare", non discuto, ma non penso ci sia bisogno di avere la Stasi eh

Poi oh, se scrivo certa roba è anche perché son sempre più convinto che le nostre democrazie si stiano trasformando in oligarchie mascherate. In USA soprattutto, ma non solo.

Considera poi che vivo in UK eh, il paese dove hanno chiuso un sacco di occhi sulle grooming gangs dei pakistani "perché sennò ci dicono che siamo razzisti" e che però quando c'era da andare ad accalappiare pericolosi twittatori si sono rivelato superefficienti, segno che quando vogliono ci sanno fare.

Comunque sì, erano pure battutine eh
    Manu in Cina saresti immediatamente screenato in quanto non Cinese. Il tuo credito sociale sarebbe collegato alla tua appartenenza etnica oltre che politica, il che ti impedirebbe di accedere ai mezzi di trasporto, servizi bancari di vario tipo come mutui e prestiti ed assistenza medica in molti casi semplicemente per i post che stai facendo su questo forum.

Se la smetti di berti la propaganda razzista su ogni singola cosa vedi che vivi meglio. Non si chiude "un occhio sulle gang", il problema delle democrazie è che la legge è uguale per tutti (in teoria. Poi se sei ricco non vale. Ma di quello non ne parliamo, meglio pensare ai pakistani) e non puoi buttare la gente al gabbio per semplice profiling razziale. Lo so, brutto mondo, però puoi trasferirti immediatamente in Cina eh. Poi ti trovi i servizi segreti che chiedono in portineria dove vai ogni giorno e prima o poi vieni fatto sparire, però hey, non c'è crimine! O forse scrivere sui giornali di partito che c'è un problema di criminalità ti fa sparire in tempo zero. Forse.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sì beh a Shangai un cinese ha pugnalato 20 persone. E quindi? La cronaca nera esiste anche lì solo che qua non ce ne frega molto di saperla e il 99% dei nostri giornalisti non sa il cinese per rubare notizie per riempire i giornali.

AFUERA L'avatar di Manu

Ho smesso di leggere a "credito sociale", perché sai, non esiste niente di simile laggiù quantomeno niente di quello che ti spacciano qui

Comunque un ragazzino che muore in Cina non farebbe mai partire proteste.

Ommioddio tutto il mondo è paese, tafferugli con la polizia anche lì: al di là dell'argomento del video di cui non so nulla e non mi interessa e non ho tempo di verificare sul merito, ciò che vedo sono cinesi che si scontrano con polizia in antisommossa. Come nella vecchia Europa. Evidentemente le cose accadono anche lì, nessun posto è immune a certe cose.
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-01-25 alle 13:27

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non credo serva andare fino in Cina per trovare un paese dove "problemi" come le violenze degli immigrati vengono "risolti" in modo "semplice e lineare"

Ho smesso di leggere a "credito sociale", perché sai, non esiste niente di simile laggiù quantomeno niente di quello che ti spacciano qui
    Scusami, non stavi parlando della Cina? Ho sbagliato io?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Scusami, non stavi parlando della Cina? Ho sbagliato io?
    Non esiste alcun "National social credit system" in Cina, Galf... di certo non la roba alla Black Mirror di cui parlano spesso certi media nostrani.

Comunque ormai necro è partito in quarta, saluti

Non esiste alcun "National social credit system" in Cina, Galf... di certo non la roba alla Black Mirror che scrivono qui

https://www.google.com/amp/s/www.bbc...494zd7y14o.amp

Neghi che si siano scontrati con la polizia? In effetti lo nega pure la città.

Dai manu, scherzi a parte, sei diventato ridicolo e non vale nemmeno la pena leggerti seriamente. Spero solo che la tua online persona sia un disperato tentativo di comunicare con le persone tramite trollaggio e non un vero disagio esistenziale

Senior Member

Ora abbiamo anche il nostro lambrenedetto, che bellezza. Deve essere proprio una tortura sapendo che ci sono paesi così perfetti come l'Arabia Saudita, la Cina, l'Iran dove non c'è sporcizia per terra e dover vivere qui nel decadente occidente dove possiamo fare quello che ci pare

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti imprenditori italiani, come Alberto Forchielli, che giÃ* da anni indicano la Cina come modello da seguire per il nostro paese. Ottima etica del lavoro, dinamismo, sviluppo e innovazione con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Mentre in Europa ormai domina stagnazione e chiusura mentale a tutto ciò che non si conforma ai nostri rigidi preconcetti
    ha fatto anche interviste a riguardo.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Non esiste alcun "National social credit system" in Cina, Galf... di certo non la roba alla Black Mirror di cui parlano spesso certi media nostrani.

Ma sei serio?

https://www.theguardian.com/world/20...-credit-system

e questo è del 2019

se vuoi ti ritrovo l'intervista di uno che ha criticato il partito ed è finito nella lista nera del sistema di credito.
    Oltre che ci sono letteralmente gli scan facciali in ogni dove per decidere cosa puoi e non puoi fare, se hai il credito basso sei un reietto.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

me la ricordo la notizia dei cinesi bannati dall'alta velocità per essersi comportati male
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Ma sei serio?

https://www.theguardian.com/world/20...-credit-system

e questo è del 2019

se vuoi ti ritrovo l'intervista di uno che ha criticato il partito ed è finito nella lista nera del sistema di credito.
    Oltre che ci sono letteralmente gli scan facciali in ogni dove per decidere cosa puoi e non puoi fare, se hai il credito basso sei un reietto.
    Criminali che non potevano lasciare il paese, anche da noi succede questo.

Comunque la narrazione del social credit è un po' distorta, sono d'accordo con Manu su questo.
    Che sia stato pensato e che in qualche maniera sia stato pure implementato (ma non con gli effetti worse case scenario che venivano descritti qui) rimane sicuramente un problema sulla libertà dei cittadini. Barattare la libertà per la sicurezza bla bla (cit.) e sono d'accordo con l'illustrissimo che l'ha detto al tempo.

Chiaro che una volta creati gli strumenti magari non li usi su tutti ma se c'è uno che proprio ti sta sul cazzo magari per lui funziona benissimo .

AFUERA L'avatar di Manu

Sì, ci sono black lists per individui che hanno commesso certe violazioni, chi lo nega? Pensi non ci siano pure qui da noi? Per volare, per fare domanda per certi lavori, per richiedere finanziamenti, etc...

Ma non ha niente a che vedere con un sistema nazionale di social credit score, dove se arrivi a zero sei un pariah.

Galf, in simpatia... eddai.

Sì, ci sono black lists per individui che hanno commesso certe violazioni, chi lo nega? Pensi non ci siano pure qui da noi? Per volare, per fare domanda per certi lavori, per richiedere finanziamenti, etc...

Ma non ha niente a che vedere con un sistema nazionale di social credit score, dove se arrivi a zero sei un pariah.

Galf, in simpatia... eddai.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Criminali che non potevano lasciare il paese, anche da noi succede questo.

Comunque la narrazione del social credit è un po' distorta, sono d'accordo con Manu su questo.
    Che sia stato pensato e che in qualche maniera sia stato pure implementato (ma non con gli effetti worse case scenario che venivano descritti qui) rimane sicuramente un problema sulla libertà dei cittadini. Barattare la libertà per la sicurezza bla bla (cit.) e sono d'accordo con l'illustrissimo che l'ha detto al tempo.

Chiaro che una volta creati gli strumenti magari non li usi su tutti ma se c'è uno che proprio ti sta sul cazzo magari per lui funziona benissimo .

Vi state leggermente dimenticando che la Cina non è un paese democratico quindi la decisione su chi è un criminale o meno passa dal CCP

Vi state leggermente dimenticando che la Cina non è un paese democratico quindi la decisione su chi è un criminale o meno passa dal CCP
    Ultimo mio "paragrafo"

Tutto si sta allineando per uno sblocco di TikTok di cui Trump si prenderà il merito

Forse forse la Cina non è davvero il nostro nemico, o perlomeno non quanto le sinistre europee

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Comunque sì, erano pure battutine eh guarda necro: nelle ultime settimane a Milano ci sono stati scontri tra nordafricani e polizia perché un egiziano è morto durante un inseguimento, l'episodio di centinaia di loro che si sono messi ad insultare l'Italia durante i festeggiamenti per capodanno, però continua.
    Sì, ho letto anche io la storia del maranza coglione inseguito dai carabinieri. Peraltro in questa storia, tolti i criminali dello stesso giro e gli invasati, mi sembra sia stato unanime il supporto all'operato dei carabinieri.

Però io nelle ultime settimane a Milano ci sono stato e di certo non ci sono le scorribande di punk che leccano le lame. Non so se la news è che esiste la criminalità, in quel caso in effetti ammetto che lo sapevo. Dici che in cina non esiste?

AFUERA L'avatar di Manu

Insomma, il national social credit system non esiste ma tant'è, son comunque una dittatura. Su, ammetti di aver creduto ad una sparata del The Guardian e via.

Come se finire nelle maglie di qualsiasi magistratura non fosse un incubo, peraltro... specialmente se non si hanno appoggi, soldi e tempo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto anche io la storia del maranza coglione inseguito dai carabinieri. Peraltro in questa storia, tolti i criminali dello stesso giro e gli invasati, mi sembra sia stato unanime il supporto all'operato dei carabinieri.

Però io nelle ultime settimane a Milano ci sono stato e di certo non ci sono le scorribande di punk che leccano le lame. Non so se la news è che esiste la criminalità, in quel caso in effetti ammetto che lo sapevo. Dici che in cina non esiste?
    Ma certo che hanno problemi pure loro, però ne hanno meno. No, non è che "li nascondono", su.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su