Ma quindi bastano un paio di stronzate sparate da muskio e l'UE già si sgretola? Speriamo
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi bastano un paio di stronzate sparate da muskio e l'UE già si sgretola? Speriamo
È la stessa retorica sbagliata applicata a Putin. Vivere il resto della sua vita in un bunker antiatomico è l'ultima cosa che vuole gente come lui. Abbiamo sbagliato in passato a farci spaventare. Non deve succedere di nuovo. Anche perché è molto facile che la classe militare lo deponga a forza in un caso del genere (e pure i servizi segreti). Lo so che è brutto da dire, ma in Europa dovremmo pensare a:
1. Smaltire in pineta i sovranisti, magari con l'aiuto dei servizi segreti. Poco etico ma a mali estremi, estremi rimedi.
2. Invogliare aziende americane indispensabili a spostare la produzione in Europa con agevolazioni fiscali.
3. Iniziare a riarmarci a livello europeo, incluso un bel programma nucleare. Su questo Trump ha ragione, per motivi sbagliati, ma ha ragione.
4. Cercare alleati (cosa neanche troppo difficile visto gli sviluppi) per una ritorsione economica globale, o comunque su larga scala, contro gli Stati Uniti.
5. Goderci la seconda guerra civile americana.
Quindi una nazione che si costruisce le case prevalentemente in legno ha messo dazi sulla nazione che gli fornisce buona parte del legno che usa?
Genius at work, signori :asd:
Non solo, anche per la componentistica meccanica del settore dell'automobile. Secondo me sta cercando di trasformare gli USA in un Fire Sale, poi lui e i suoi oligarchi arraffano tutto l'arraffabile e spariscono. Io davvero mi auguro che la CIA si renda conto della situazione e faccia una delle sue porcate stile anni ottanta.
ce l'ha proprio con il sistema federale. si vede che lo avrà picchiato da piccolo
Trump moves to cancel recent union agreements with federal workers
Pare che il presidente di Panama sia tornato all'ovile, con le buone
Marco Rubio:
"I met with Panamanian President @JoseRaulMulino and Foreign Minister @javierachapma to make clear that the United States cannot, and will not, allow the Chinese Communist Party to continue with its effective and growing control over the Panama Canal area. We also discussed efforts to end the hemisphere’s mass migration crisis and ensure fair competition for U.S. firms."
Il Presidente di Panama:
"The President of Panama, José Raúl Mulino, vows NOT to renew the 2017 Chinese contracts on the Panama Canal that are part of the CCP’s Belt and Road Initiative. The contracts come up in one or two years, but could be even sooner.".
Toh, una fonte non da X https://www.washingtontimes.com/news...ve-rubio-meee/
Cesarone, ricordiamoci che trump potrebbe benissimo mettere dazi "chirurgici" in modo da colpire solo i beni di alcuni determinati paesi europei. Per esempio, se mettessero dazi solo sullo champagne, i nostri produttori non ne sarebbe affetti... e così via.
Questo potrebbe creare fratture in seno alla UE, una sorta di divide et impera. O ne usciamo più uniti, oppure ne usciamo ancora più frammentati.
Non sono certo di condividere tutto. Ma è una lettura interessante
https://www.corriere.it/economia/azi...bb308xlk.shtml
Quindi anche tutti quelli che lo hanno votato sono stupidi? :borgo:
https://i.imgur.com/L1SMMKd.jpeg
io ho capito il vro gioco dell'arancione: far collassare l'economia usa, così da suscitare qualche rivolta che gli permetta di dichiarare la legge marziale e prendere i pieni poteri :telodicevo:
ne compreranno di più dagli amici sauditi, problema risolto :smug:
È che questo mondo è fatto da potenti cattivi dove non hai alternative se non scegliere il male minore :nono:
Vivessimo in un mondo più oggettivo e senza tutti questi disgraziati, ad un'Usa che dice "ora ti mettiamo i dazi", gli si potrebbe rispondere "allora compro la roba da altri", e con altri intendendo la Cina tipo :sisi:
Solo che non si può e ci attacchiamo :nono: