ci sarà la coda guarda!
https://x.com/AJEnglish/status/1887045328982921264
Un funzionario di Hamas afferma che la proposta di Trump di prendere il controllo di Gaza rischia di "infiammare la regione".
Visualizzazione Stampabile
ci sarà la coda guarda!
https://x.com/AJEnglish/status/1887045328982921264
Un funzionario di Hamas afferma che la proposta di Trump di prendere il controllo di Gaza rischia di "infiammare la regione".
Ma che stai a di? :asd:
Ho parlato delle primarie Rep.
E' ovvio che con la stronzata che hanno fatto i democratici, presentando uno che sembrava affetto da demenza senile per poi sostituirlo all'ultimo minuto da un personaggio non esattamente popolare come la Harris abbiano letteralmente offerto la vittoria su un piatto d'argento alla controparte.
Ma sto dicendo un'altra cosa: possibile che i repubblicani non avessero da offrire nulla di meglio di un tizio con più pendenze penali di Belusca e sostanzialmente direttamente coinvolto nell'episodio più grave della storia politica americana degli ultimi decenni?
Veramente i rep hanno ritenuto che un DeSantis a caso non avrebbe vinto contro Biden o la Harris? Davvero hanno ritenuto che l'unico che potesse vincere fosse Trump?
E questo al netto del fatto che probabilmente il biondo ha il controllo sostanziale del partito, costruito negli anni mettendo le persone giuste in giro, ad abbia avuto un volano mediatico enorme nella figura e nel lavoro di Musk.
Ma poi a votare ci va la gente... e le primarie sono state praticamente senza storia.
la democrazia moderna non è stata costruita per l'era dei social, ci stiamo scontrando anno dopo anno con questo fatto
Trump ha vinto perché Musk ha buttato 44 miliardi su Twitter e l'ha fatto diventare una piattaforma virale per riabilitare Trump. Senza Musk, Trump avrebbe perso, perché la massa critica di coglioni non era abbastanza alta senza un social che ripetesse con un megafono tutte le stronzate sue e della sua cricca di corrotti.
Poi ci si aggiunge il disastro dem ma fondamentalmente, pure con tutta l'inefficienza dei dem, senza Musk Trump non passava.
Democrazia tic toc. Anzi tiktok.
Ma è abbastanza ovvio: quelli non se ne sono andati in due anni di invasione israeliana, pensi che se ne andranno in allegrezza perchè lo dice trump?
Quello che potrebbe al massimo succedere è: vi diamo 4 mesi per accettare il ricollocamento indicato nel Paese X, chi rimane sarà considerato un membro di hamas e trattato di conseguenza.
Anche se ha 12 anni.
E via di ruspe.
Tanto stiamo accettando talmente tanto quel pezzetto di merda in più per volta, che già da tempo consideriamo accettabili cose che una volta sarebbero state semplicemente impensabili.
Si tratta solo di spostare la linea rossa un passetto oltre per volta.
- - - Aggiornato - - -
Si, temo ci sia del vero
Questa è la roba più allucinante degli ultimi 5 anni di storia del mondo. La cosa peggiore è che, anche se non la accettiamo, non possiamo farci proprio nulla.
Benvenuti nell'era della radiolina :bua:
- - - Updated - - -
Diciamo che gli strumenti di manipolazione di massa si sono evoluti così tanto da non esserci più partita. Chi li controlla, controlla la maggioranza. A confronto, il potere di radio e cinema negli anni 30 e della televisione dal secondo dopo guerra in avanti fa sorridere
Il problema è chi vota le primarie non i Repubblicani in se, cioè i Repubblicani sono più propensi al voto in generale, ma di base, chi si iscrive alle primarie sono i repubblicani più "convinti" e conservatori, e questi sono in larga parte per trump, di conseguenza trump ha vinto facile alle primarie, così come in vari stati i candidati che supportano trump, di conseguenza oggi abbiamo un partito repubblicano molto più "estremo" di quanto in realtà non sia di per se l'elettorato repubblicano.
un Ron De Sanctis per loro era una copia sbiadita di Trump (fra l'altro poi si è praticamente messo fuori gioco da solo con la sua crociata contro la Disney)...
Il candidato "moderato" era l'altra tizia di cui non ricordo più il nome che era seconda alle primarie, ma con distacco siderale da trump.
Una cosa che si è sempre detto e che alla fine è stata anche vero, che Trump ha la sua fetta di elettori fedeli, ma non va oltre a quella, la vera vittoria di trump è stata determinata dal crollo degli elettori dem...
Trump non è mai cresciuto nei sondaggi come numero di elettori, cioè il recupero avuto con la Harris non sono stati elettori che si sono spostati ma elettori che hanno deciso di andare a votare.
Poi va anche detto che Trump ha vinto ad entrambi i rami del congresso, ma con un margine alla fine abbastanza risicato, specie al senato mi pare...
Comunque in sostanza, i Repubblicani avevano o avrebbero potuto avere candidati migliori di trump? e che magari gli avrebbero potuto permettere anche una vittoria più ampia? probabilmente si, ma non avevano speranze di vincere le primarie, i moderati avevano puntato sulla Nikki Haley (ecco come si chiamava)...ma è andata come è andata.
de sanctis si era messo fuori gioco da solo anche affermando di essere cattolico
la politica USA vive di strani equilibri
Giusto vero, si De Sanctis non ne ha indovinate molte, la sua strategia era di presentarsi come un Trump moderato non tanto nei temi ma nei modi, insomma fare il Trump ma con un piglio più "istituzionale e formale"...ma non aveva le capacità, Trump l'ha demolito a livello di ridicolizzarlo (ah ricordiamo pure che inizialmente Musk aveva puntato su di lui...)
Tanta disinformazione sui social.
Ma in tanti posti hanno fatto pure provvedimenti contro le campagne pro-voto tipo distribuire acqua ai votanti in fila o andare casa per casa a spiegare le procedure di registrazione e come verificare e contestare la cancellazione dai registri elettorali fatta ad mentulam canis che è praticamente un rito a ridosso delle elezioni.
salvini, putin, santanche', trump, musk, i comunisti, la dittatura sanitaria, la merda sciolta...
è come far cambiare idea ad un no vax (ed infatti spesso coincidono), non ha senso.
tra l'altro SAI GIA' cosa pensano in anticipo, è questa la cosa piu' triste
Si, però questo spiega la cosa fino ad un certo punto.
Votare o non votare è una tua responsabilità.
Se sei un rep moderato e trump ti fa vomitare, te vai a votare alle primarie e cerchi di far vincere il tuo... che per quanto magari non sposi al 100% le tue posizioni, sarà sempre meglio di quel tizio che ha sostenuto l'assalto a Capitol Hill.
Se non ti presenti e lo fai vincere, hai la stessa responsabilità di chi si è presentato e lo ha votato, per quanto mi riguarda :mah:
Sono gli stessi discorsi che alla fine facciamo anche qui: ma no, non è che la popolazione stia con la Meloni ecc ecc... però intanto le elezioni le ha stravinte lei, e chi non è andato a votare sapeva che sarebbe andata così.
Quindi boh, evidentemente ti andava bene lo stesso.... se no avresti alzato le chiappe ed avresti messo la tua X su altro
Se volete divertirvi il ragazzino che han messo a smandruppare con i sistemi IT del governo ha detto che vuole sostituire e riscrivere i sistemi fatti in COBOL :asd:
La maggior parte del sistema bancario italiano gira su software scritto in COBOL :bua:
Oggi quante persone esistono nel mondo che conoscono COBOL? Tre? :asd:
se la cina manda una stagista ABC dai ragazzetti del DOGE fa saltare per aria tutto il governo USA :asd:
lo scopri adesso? :asd:
sono tutti uguali e fatti con lo stampino, hanno tutti le stesse caratteristiche che coincidono alla perfezione:
-pro trump/putin/orban/salvini
-anti nato/UE/euro
-no vax/no mask/no green pass /no 5g /bill gates anticristo incarnato padre supremo di tutti i mali
-zelensky guerrafondaio nazista noi vogliamo la pace maledetto perchè non ti arrendi la guerra è tutta colpa tua
-usano come fonti di informazione quasi esclusivamente il fatto quotidiano, la verità e byoblu
e ovviamente nel conflitto in medio oriente sono pro palestina, anche se non so se lo fanno per simpatia nei confronti dei palestinesi o per andare contro israele che è uno stato assassino brutto e cattivo