Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 423

Pagina 423 di 652 PrimaPrima ... 323373413421422423424425433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 8.441 a 8.460 di 13028

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    riguardo ai cinesi, io ormai non so piú che pensare. Alle informazioni che riceviamo ormai veramente non riesco piú a dare credito. Non é che sto dicendo che sia un paese fantastico, peró ecco... magari al solito la veritá sta nel mezzo.

Per esempio, discorso cittá pulite e moderne, ovvio che son bolle, ma giá 3 mie conoscenze che reputo molto attendibili sono stati a Shangai e Pechino nell'ultimo anno e mi hanno detto che sembrano cittá del futuro.

Poi il governo sará quel che sará, peró sull'effettivo stato tecnologico di certe realtá cinesi ho paura che siamo rimasti un po' indietro

- - - Aggiornato - - -

é questo il problema, negli ultimi anni é stato sempre piú difficile distinguere le fake news, ma ormai la situazione sta sfuggendo completamente di mano.

Ci sono cose vere oggi che manco quelli che fanno le fake news si sarebbero lontanamente sognati di scrivere fino a pochi anni fa
    si beh...io ho contatti che con la cina hanno una visione un po' più approfondita e che va oltre alle grandi città, intanto basti sapere che i cinesi nella maggior parte delle città non possono andarci a meno che non abbiano un chiaro motivo per andarci (motivi di lavoro, una residenza ecc), insomma a shangai non vedrai mai il mendicante che gira...perchè lo caricano e lo mollano a 5k km di distanza in mezzo alla campagna (se gli va bene)

Considera che per il cinese medio la situazione è questa: sanità e pensioni praticamente inesistenti, nominalmente c'è ma la sanità pubblica è inutile (si c'è un sacco di gente che è stata in cina e parla di ospedali che sembra di stare su star trek...ma quelli non sono "per tutti"), pensioni sono cifre ridicole.
    Vero negli ultimi anni hanno avuto una crescita dei salari molto sensibile, ma sono soldi che in gran parte tengono da parte, perchè se ti ammali o vai in pensioni ti servono.
    Considera poi che praticamente per i privati cittadini è impossibile fare investimenti...
    Negli ultimi anni c'è anche una forte disoccupazione giovanile (e non solo), c'è tanta gente poco qualificata che non serve più a nessuno, mentre faticano a trovare operai specializzati...
    I forti tagli all'istruzioni fatti negli ultimi anni poi non hanno aiutato.

Ovvio che la Cina delle grandi metropoli vista da occidentale li, che sta comunque nel cento medio alto, ti fa venire dire, beh sta vita sotto regime poi tanto male non è...
    Ma uscendo dai grandi centri industriali e città non è che sia sto gran vivere.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

insomma a shangai non vedrai mai il mendicante che gira...perchè lo caricano e lo mollano a 5k km di distanza in mezzo alla campagna (se gli va bene)
    premetto che ci son stato l'ultima volta nel 2018, che coi ritmi a tirar su le robe che hanno lì è come fossero passati 20 anni in italia

a shanghai c'erano comunque parti diciamo RUSTICHE, la differenza che ho notato era che queste parti RUSTICHE erano sparse, e circoscritte, tipo una strada dietro all'hotel in centro, non tutto un quartiere. e anche lì ci sono le sciure con i bambini piccolini che lanciano verso i turisti per attaccarglisi alle gambe e chiedere soldi.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

non volevo dire che tutto sommato cosí male non é, solo che non so piú a cosa credere e pensare. Sono anni che ci dicono che la cina é il male, tutto quello che viene dalla cina é male, che il governo é il male etc etc. Senz'altro non é un posto tranquillo sotto tanti aspetti, e l'ho detto subito che le cittá sono bolle, ma alla fine della fiera io, che cazzo ne so della cina?

Voglio dire, basta sentire i discorsi che fanno ancora tanti Italiani sulla Polonia e soprattutto la convinzione con cui vengono fatti e vedere qual'é poi la realtá. E la Polonia sta in Europa... figuriamoci la Cina

Senior Member L'avatar di showa

non volevo dire che tutto sommato cosí male non é, solo che non so piú a cosa credere e pensare. Sono anni che ci dicono che la cina é il male, tutto quello che viene dalla cina é male, che il governo é il male etc etc. Senz'altro non é un posto tranquillo sotto tanti aspetti, e l'ho detto subito che le cittá sono bolle, ma alla fine della fiera io, che cazzo ne so della cina?

Voglio dire, basta sentire i discorsi che fanno ancora tanti Italiani sulla Polonia e soprattutto la convinzione con cui vengono fatti e vedere qual'é poi la realtá. E la Polonia sta in Europa... figuriamoci la Cina
    Ragazzi, ma un galattico sticazzi se le grandi, pulite, tecnologiche città rappresentano o meno il resto del paese?!

Non mi pare fantascienza quello che sto per dire eh… la Cina è un regime dittatoriale (lo so, una delle due parole è pleonastica, ma mi piacciono i rafforzativi) che, nel bene o nel male, ha intrapreso da decenni un percorso di rinnovamento solo economico che ha rafforzato in maniera molto preoccupante (per l’”occidente”) le proprie FFAA. Queste si stanno dotando di sistemi prima in uso solo alle grandissime potenze (portaerei CATOBAR in primis… qua sono cazzi amarissimi), e piano piano sta sviluppando una strategia ad AMPIO respiro proprio grazie alle FFAA (marina in primis).

Dal punto di vista sociale, essendo una dittatura le libertà civili (la miriade di diritti che a noi paiono scontatissimi) sono… secondarie?!

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma noi risponderemo con le portaerei CATOBLEPA

Borgo lo hai già aggiunto Bannon che saluta alla firma?

Senior Member L'avatar di showa

Nella nota del Pentagono si sottolinea infatti che le priorità del mandato di Trump sono la sicurezza dei confini, la fine dei programmi di diversità, equità e inclusione (DEI) e la costruzione dello scudo di difesa missilistico Iron Dome.

Chi mastica un po' del settore militare, sa che è un sistema assolutamente INUTILE agli USA.

Jesoo che fascisti pro russia incapaci di merda.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Per esempio, discorso cittá pulite e moderne, ovvio che son bolle, ma giá 3 mie conoscenze che reputo molto attendibili sono stati a Shangai e Pechino nell'ultimo anno e mi hanno detto che sembrano cittá del futuro.
    Gli hai chiesto com'è in periferia?
    Pure new yoirk è fighissima ma non rappresenta minimamente il resto degli usa
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

il grinch L'avatar di ryohazuki84

più che altro pure PYONGYANG è pulitissima ma insomma non è esattamente il posto migliore in cui vivere
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

La Nonna L'avatar di Lux !

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ne penso che il welfare non è il male che ti attacca il comunismo come pensano gli americani, e che si vive meglio in un posto in cui se perdi il lavoro non finisci per strada in due settimane, o non devi scegliere tra morire e perdere tutto se sfiga vuole che ti ammali.

Ne penso anche che, anche considerando i numerosi errori commessi in tema di gestione dell'immigrazione, l'europa è comunque un posto molto più sicuro degli USA, e che i nostri figli non devono fare le esercitazioni anti sparatorie a scuola.

Ne penso infine che l'europa stia facendo la figura di chi non conta un cazzo, e se è così debole lo è grazie ai pro-trump nostrani che supportano i partiti che l'UE la vogliono il più debole possibile, per godere del fatto di essere completamente irrilevanti ma HEY sovrani.
    Sull'ultimo punto dissento. I partiti pro trump non sono mai stati alla guida della UE.
    Se l'europa è debole è dovuto principalmente alla grandiosa strategia di austerità che per 30 anni i paesi del nord hanno imposto alla UE. E che avrebbero voluto imporre anche durante il Covid.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Sull'ultimo punto dissento. I partiti pro trump non sono mai stati alla guida della UE.
    Se l'europa è debole è dovuto principalmente alla grandiosa strategia di austerità che per 30 anni i paesi del nord hanno imposto alla UE. E che avrebbero voluto imporre anche durante il Covid.
    Abbiamo fatto fare un giro al Movimento 5 Neuroni e ci siamo ritrovati 120 miliardi di spesa pubblica non prevista.
    Vedi tu perché l'UE ha una certa linea economica

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto fare un giro al Movimento 5 Neuroni e ci siamo ritrovati 120 miliardi di spesa pubblica non prevista.
    ops
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Midlife crisis Member

però abbiamo sconfitto la povertà eh

https://www.politico.eu/article/vanc...eech-concerns/

oh no! tutte quelle povere basi militari abbandonate
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    eh, vedi tu perchè gli usa negli ultimi 30 anni sono cresciuti il doppio se non il triplo di noi.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

eh, vedi tu perchè gli usa negli ultimi 30 anni sono cresciuti il doppio se non il triplo di noi.
    Perché hanno aziende informatiche ed elettroniche che sono pesi massimi nel mercato consumer globale.
    In Italia le aziende digitali più grandi fanno app per android e servizi per la pubblica amministrazione.
    M'è venuta la depressione mentre lo scrivevo.

Bardellà annulla il discorso dopo il saluto di Bannon.

Eccone un altro che puoi aggiungere alla firma Borgo

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bardellà annulla il discorso dopo il saluto di Bannon.

Eccone un altro che puoi aggiungere alla firma Borgo
    questi sinistri che rosicano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su