Sentirei volentieri anche brock lesnar e triple h
Visualizzazione Stampabile
Ammetto che sul momento avevo pensato ad un fotomontaggio :bua:
Vero, ma d'altra parte se loro daziano e tu no, questo potrebbe essere un incentivo alle aziende (a chi può farlo, quantomeno) di andare effettivamente a spostarsi lì... visto che producendo dagli USA non avrebbero ovviamente dazi verso il mercato USA, e non lo avrebbero neanche verso il mercato europeo.
Viceversa te gli dici: se vuoi vendere da EU ad USA devi pagare i dazi... ma occhio che se vai negli USA, poi dovrai pagare gli stessi dazi per vendere al mercato EU. Ti conviene? E' un disincentivo allo spostamento.
Poi è anche vero che non è che sposti la produzione da un continente all'altro con uno schiocco eh... quindi una certa resistenza a sportarti ci sarà in ogni caso.
No scusate, ma la MADDALENA LOY scrive puttanate pure su sta roba qui? :rotfl:
Ed io che pensavo fosse solo una triste creazione della galassia novax in epoca covid.
Leggo che è una delle brillanti "penne" de "La Verità" :bua:
https://ilgabbianone.wordpress.com/w.../06/arnold.jpgCitazione:
posto che il libero mercato non sta legando gli altri stati agli USA ma anzi li rende più forti a danno degli USA.
Ma è così il principio....vendi da me e ti leghi a me...e quindi sei mio suddito/amico perché se io non compro non mangi...
Che era un po' l'idea della Merkel con la Russia...
la mia ripsosta è sempre la stessa, però 'sta volta con una gif di arnold animata
i PER ME maiuscoli di orologio stanno diventando irritanti come le faccine retard di bicio
orolo' vai tranquillo che i PER ME non ti mettono al riparo dalle prese per il culo successive
i veri problemi dell'America la firma per il decreto contro la speculazione dei biglietti dei concerti.
https://www.washingtonexaminer.com/w...-Kid-Rock.webphttps://static.ksta.de/__images/2025...=1334&fm=jpeg&
Sicuramente una risposta e contromisure serviranno nel medio periodo, solo intanto è meglio vedere un po' cosa vuole fare Trump...altrimenti rischi di fare solo danni , vedi comunque Trump, che con i vari annunci e contro annunci.
L'idea è che prima si voglia provare ad andare ad una trattativa, il problema è sulla base di cosa, e cosa si potrà concedere...
Perchè se vuole che vengano allentate le restrizioni sui prodotti alimentari (come ha chiesto anche all'Australia) dubito che verrà accontentato...
Aumentare l'acquisto di materie prime energetiche, si può anche fare...
Altro che possa chiedere non so, di sicuro non si può togliere o abbassare l'iva sui prodotti USA...
E come detto alla fine considerando il tutto la bilancia commerciale fra usa e europa è già quasi in sostanziale pareggio.
Il problema di base è che non si è ancora capito Trump cosa vuole da noi :asd:
Magari non ci capisco una sega, e semplifico troppo, eh.. ma non esiste angolazione da cui riesca a guardare la storia dei dazi, e comprenderne l'ampio respiro, la visione del migliore presidente Usa di sempre.
Supponiamo di essere un imprenditore: 1)decido di andare a produrre in usa, pago un botto per la fabbrichetta ( per la quale pagherò dazi per importare materiali, strumenti, macchinari) e poi venderò tra N anni ad un prezzo congruo alla spesa sostenuta, e ai miei nuovi dipendenti yankee.
2) resto a produrre a casa mia, vendo meno e arranco perché la mia merce costa moltissimo in usa, mentre il concorrente americano ora può alzare serenissimo i suoi prezzi mantenendoli appena più bassi dei miei.
Nel primo caso, gli usa non beccano soldi da dazi, che invece sembrano essere l'unico obbiettivo, chi ci rimette è sempre l'acquirente finale, che nella favola di dolan dovrebbe essere chi va a stare meglio.
In ogni caso, si ricavano pochi soldi dai dazi, e flagellando il culo dei tuoi connazionali, rovinando di rimbalzo ogni stato estero.
Senza contare che qualunque Stato dovrebbe/potrebbe cercare di lasciare l'America al suo destino, formando nuove alleanze commerciali.
Well done.
Non vedo l'ora di sentire qualche voce trumpista per capire come questo faccia bene a noi europei.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Se è vero che han semplicemente preso la percentuale di differenza nei rapporti commerciali basta che gli usa comprino una gomma dal liechtenstein mentre loro non comprino nulla dagli usa ed hai il 100% di dazi :asd:
Un pò come per i paesi africani, gli americani probabilmente gli comprano materie prima ma quei poveracci non comprano niente o quasi dagli usa, se non magari qualche arma e qualche alimento ma non abbastanza da "compensare" la differenza.
I PER ME sono un modo carino per dirvi che E' COSI'... anche perché a tanti piace risolvere tutto facilmente....quello è un coglione, quello è un ritardato, quello è scemo....se ci fossi io sarebbe diverso.
Tra l'altro nessuno qua dentro che si è posto la domanda (e la risposta certa non ce l'ho) del PERCHE'....quale è l'obiettivo da perseguire...
Al netto di quelli che mi risponderanno....
quello è un coglione, quello è un ritardato, quello è scemo....se ci fossi io sarebbe diverso
L'endorsement di sacra, il bacio della morte
:asd: