Peccato, non possiamo neanche far finta di cambiare bandiera allora :moan:
Visualizzazione Stampabile
Peccato, non possiamo neanche far finta di cambiare bandiera allora :moan:
Io invece non capisco questo discorso, il fatto che un politico sia arrivato a un certo livello personale significa che è bravo a fare l'imbonitore, è bravo a urlare quando sta all'opposizione, è bravo a dire alla gente quello che la gente vuole sentire, anche se sono evidenti bugie o promesse impossibili. Ma il fatto che sia un bravo imbonitore non significa che sarà anche un bravo politico quando sarà il momento di usare altre skill, perché una cosa è convincere le persone a votarti, un'altra è trovarsi dalla parte del potere e sapere cosa fare.
Prendiamo appunto salvini, ha ottenuto in passato ottimi successi elettorali, è a capo della lega da parecchio tempo, ma come risultati politici quando è al governo assolutamente zero. È palesemente un politico incapace, l'unica cosa che sa fare è sparare cazzate per le persone che se le bevono, e infatti si comporta come se fosse all'opposizione anche quando è al governo, e dopo la prova coi fatti il suo consenso è crollato a favore della meloni.
A me più che le idiozie che fa, trovo affascinante il modo con cui le giustifica
Siamo in una linea temporale meravigliosa.Citazione:
Il presidente degli Stati Uniti Trump ha firmato un ordine esecutivo che eliminerà le restrizioni dell'era Obama e Biden sulla quantità di acqua che può essere utilizzata dai soffioni della doccia, affermando che la sua amministrazione «renderà di nuovo grandi le docce americane». Il tycoon aveva incolpato i soffioni della doccia efficienti, quelli che consumano meno acqua, per aver rovinato la sua capigliatura: «Devo stare sotto la doccia per quindici minuti finché i miei bellissimi capelli non si bagnano... Esce goccia a goccia. È ridicolo!».
è un politico incapace in QUESTA FORMA DI GOVERNO, nell'ambito di una dittatura sarebbe senz'altro più capace :snob:
Fossi Trump risolverei l'emergenza idrica aggiungendo acqua di mare nell'acquedotto, visto che sempre acqua è :sisi: e nel mare c'è quanta acqua vuoi da prelevare :snob:
riassunto vero in una frase di tutta la discussione, peccato che tutto il mondo ruota intorno a loro e se faranno stronzate colossali la pioggia di merda arriverà lo stesso pure da noi.
- - - Aggiornato - - -
direi piuttosto dalla Cina visto che gli sta praticamente regalando la leadership mondiale del commercio al posto degli Usa
Io penso che Trump abbia due scopi: far un botto di soldi (lui e la sua cricca) / far il cavolo che gli pare :sisi:
Al di la di scelte idiote, ce ne sono sicuramente tante che noi pensiamo idiote ma che sono fatte con l'idea di arricchirsi e magari creare più divario possibile tra ricchi e gente comune, così da renderli definitivamente sopra ogni regola o legge, degli intoccabili che possono fare quello che vogliono :sisi:
È il capitalismo più estremo, chi ha più soldi ha più potere ed è un dio in terra :sisi:
[QUOTE=yuza76;3361722]La maggior parte del debito USA è in mano alla Cina...
I dazi sono solo un bluff che non gli è riuscito ed ha fatto perdere miliardi ai suoi finanziatori.
Rimane un buffone ma ha il merito di avere unito la UE contro di lui...[/QUOTE]
lo stesso che ha fatto Putin invadendo l'Ucraina! :uhm:
ma visto che i suoi decreti di legge dovrebbero essere approvati dal congresso non potrebbero interdirlo dall'economia perchè ritenuto presidente Speciale e non adatto alla carica?
in poche parole farlo ciarlare a vanvera ma non considerarlo perchè è lo scemo del paese.
Sarei curioso di vedere i vari bilanci e tracker dei costi di tutti i container fermi perche' il compratore deve valuare se incassare la perdita pagando i dazi, o pagare di meno e dare fuoco alle merci durante la notte.
Firmerà una legge che dice che i dazi sono a carico dei paesi esportatori, tranne che per le merci USA esportate :sisi:
https://xcancel.com/Acyn/status/1910440721154531462
Art of the Deal
Citazione:
La Costituzione degli Stati Uniti prevede l'impeachment del Presidente per corruzione, tradimento o altri "alti crimini e misfatti".
Impeachment: come funziona
- La Camera dei Rappresentanti può accusare il Presidente.
- Il Senato giudica l'impeachment.
- Il Presidente rimane in carica durante il processo.
- Se condannato, il Presidente viene rimosso dall'incarico.
Impeachment: chi può essere accusato
- Il Presidente, il Vicepresidente e tutti gli ufficiali civili degli Stati Uniti possono essere accusati di impeachment.
- L'accusa può anche avvenire a livello statale.
qua se vogliono possono processarli e condannarli e buttare via la chiave.
- - - Aggiornato - - -
veramente la gente si stupisce delle dichiarazioni-puttanate sparate da Trump che non riesce a contenersi scrivedo dal suo account ufficiale della casa biana è adesso il momento per vendere.
- - - Aggiornato - - -
Qualche telefonata!
dopo che il Giappone stava iniziando a vendere i titoli di stato americani.
Porca puttana pensavo fosse fake!!!!
https://i.imgur.com/RbQmjar.png
https://youtu.be/_TiSUBMCJ90
Beh la cosa è un po' diversa...
la Cina vorrebbe che venissero tolti i dazi sulle auto cinesi, ma in cambio farebbe lo stesso sulle auto europee, e si impegnerebbe a rispettare dei prezzi minimi in ingresso delle loro auto in modo da non mettere fuori mercato i produttori europei...
L'idea potrebbe essere anche accettabile, il problema è che potenzialmente ci sono molti rischi che una regola del genere possa essere "aggirata", a meno che di non creare un'accordo blindato che preveda 1000 mila variabili...
Perchè tipo, se stabiliamo che una segmento C elettrica deve partire da 30k euro, ma poi i produttori europei per 30k euro prendi quella con la batteria della Gig Nikko, senza clima e autoradio...
mentre l'auto cinese per 30k euro è un modello fulloptional non hai spostato il problema di tanto...
Boh...
Oltretutto gli accordi con la cina in genere sono sempre una fregatura...