Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
vabè ma tanto l'automotiv in europa è morto o morente, tanto vale
i cinesi produrranno le automobili, i tedeschi i PANZER e noi le mozzarelle di bufala
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Beh la cosa è un po' diversa...
la Cina vorrebbe che venissero tolti i dazi sulle auto cinesi, ma in cambio farebbe lo stesso sulle auto europee, e si impegnerebbe a rispettare dei prezzi minimi in ingresso delle loro auto in modo da non mettere fuori mercato i produttori europei...
L'idea potrebbe essere anche accettabile, il problema è che potenzialmente ci sono molti rischi che una regola del genere possa essere "aggirata", a meno che di non creare un'accordo blindato che preveda 1000 mila variabili...
Perchè tipo, se stabiliamo che una segmento C elettrica deve partire da 30k euro, ma poi i produttori europei per 30k euro prendi quella con la batteria della Gig Nikko, senza clima e autoradio...
mentre l'auto cinese per 30k euro è un modello fulloptional non hai spostato il problema di tanto...
Boh...
Oltretutto gli accordi con la cina in genere sono sempre una fregatura...
la cina fa parte del WTO 20-25 anni e non ne ha mai rispettato la minima regola aggirandole sempre in suo favore
fare accordi in tal senso con loro mentre ti stringono la destra nell'altra mano stai sicuro che hanno un dildo di 40 cm senza vaselina da infilarti nel culo
edit: ah porca puttana il forum mi fa saltare a post vecchissimi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
se l'UE davvero si accorda per stabilire una barriera di prezzo minimo all'ingresso delle auto cinesi sul mercato comune allora aveva ragione Sacramen che i tedeschi sono pazzi e non sanno cosa stanno facendo :asd:
fuck puretech, ora guido solo AUTO GACHA DEL PARTITO DEL GACHA CINESE XIAO HONG SHUUU POR COD GHFDG DFHGL
Citazione:
Galf
in generale ci si sta orientando pesantemente su "solo display" e so che recentemente, ma proprio tipo ora ora, alcuni produttori europei stiano facendo una timida marcia indietro tornando ad aggiungere tasti fisici per clima e cose così... :bua:
io ad esempio ho una Honda Jazz 2018 ed il volume è touch, hanno rimesso la rotella del volume solo negli ultimissimi modelli perché tutti si so incazzati :bua: (sì per fortuna c'è il volume fisico al volante)
Non è tanto i produttori, ma è dell'anno scorso una direttiva europea in termine di sicurezza che impone alle case automobilistiche tutta una serie di comandi che devono essere fisici per questioni di sicurezza...
Da quanto è stata fatta sta cosa i produttori europei sbandierano come una loro idea e andare in contro ai gusti dei clienti un ritorno ai pulsanti e alla strumentazione "fisica", peccato siano almeno 10 anni che tutti si lamentano di sto touch dal ca... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Galf
non ho capito: cosa farebbero di diverso? Perché l'ondata di touch e lucette è Europea, non Cinese. Basta vedere come la Mercedes sia passata da brand di lusso a brand per cojoni con gli interni rgb
gli interni delle BYD per dirne una raffigurano completamente il gusto europeo, che è diventato una merda e dobbiamo ringraziare la Tesla per aver aperto la strada a 'sto orrore. Ed hanno comunque più pulsanti fisici di tante europee :bua:
due city car a confronto
BYD Dolphin
https://i.imgur.com/jFH677A.png
VW Polo
https://i.imgur.com/WAURlNr.png
guarda che bella fascia di switch fisici sulla Dolphin vs la merda touch sulla Polo
ovvio non è tutto così esistono anche le cinesi solo touch, ma è una moda europea.
Non so, ho conoscenti che vanno spesso in cina e almeno tempo fa mi parlavano anche loro di auto cinesi che sembravano delle giostre per la quantità di lucine schermi touch ecc...
Ma probabile siano modelli ormai "vecchi"...
Citazione:
GenghisKhan
Aggiungo un'altra componente, perché conosco bene la situazione
Adesso i marchi cinesi producono sempre più automobili pensate per i gusti cinesi, che iniziano a divergere sensibilmente da quelli europei:interni con tanti display touch, tante luci, elettrico perché hanno visto che adesso in città riescono a respirare, ecc
Noi con i nostri veicoli pensati per il nostro gusto (e forse nemmeno più) avremo sempre più difficoltà a competere
A me l'hanno spiegata più come un fatto di "design generale", le auto europee (che poi vuol dire tedesche perchè in cina vendono praticamente solo loro), sono ormai percepite come auto per vecchi con linee vecchie...ma anche concettualmente vecchie
Insomma le auto cinesi in cina vengono percepite come "il nuovo che avanza"...se prima era vanto avere l'auto europea ora c'è un certo orgoglio a girare con l'auto cinese (e la cosa non vale solo per le auto)...
Una cosa del tipo ora i prodotti fighi li facciamo noi...
C'è da dire che i marchi tedeschi ora stanno sviluppando modelli più orientati alla cina per cercare di rifarsi l'immagine.
Citazione:
Enriko!!
Non so, ho conoscenti che vanno spesso in cina e almeno tempo fa mi parlavano anche loro di auto cinesi che sembravano delle giostre per la quantità di lucine schermi touch ecc...
Ma probabile siano modelli ormai "vecchi"...
non è che io sia in disaccordo, la cosa che dico è che questa moda è europea, le hai viste le mercedes attuali?
https://i.imgur.com/WkfcmBM.png
https://i.imgur.com/IHSVG6F.png
Citazione:
-jolly-
la cina fa parte del WTO 20-25 anni e non ne ha mai rispettato la minima regola aggirandole sempre in suo favore
fare accordi in tal senso con loro mentre ti stringono la destra nell'altra mano stai sicuro che hanno un dildo di 40 cm senza vaselina da infilarti nel culo
Appunto...dunque si ok bene gli accordi, ma solo se c'è certezza di farglieli rispettare altrimenti è la solita incu...
Io ve l'avevo detto dei MEGA treni :sisi:
Citazione:
Galf
non ho capito: cosa farebbero di diverso? Perché l'ondata di touch e lucette è Europea, non Cinese. Basta vedere come la Mercedes sia passata da brand di lusso a brand per cojoni con gli interni rgb
gli interni delle BYD per dirne una raffigurano completamente il gusto europeo, che è diventato una merda e dobbiamo ringraziare la Tesla per aver aperto la strada a 'sto orrore. Ed hanno comunque più pulsanti fisici di tante europee :bua:
due city car a confronto
BYD Dolphin
https://i.imgur.com/jFH677A.png
VW Polo
https://i.imgur.com/WAURlNr.png
guarda che bella fascia di switch fisici sulla Dolphin vs la merda touch sulla Polo
ovvio non è tutto così esistono anche le cinesi solo touch, ma è una moda europea.
Giusto per fare la punta al cazzo inutilmente, quella non è la polo, che invece ha lo schermo integrato e non simil tablet.
E comunque a numero di tasti fisici mi sembrano uguali, sono solo posti diversamente
Citazione:
Tene
Giusto per fare la punta al cazzo inutilmente, quella non è la polo, che invece ha lo schermo integrato e non simil tablet.
E comunque a numero di tasti fisici mi sembrano uguali, sono solo posti diversamente
quelli della Polo (giusto hai ragione, ecco l'immagine corretta, mi sono lasciato ingannare dall'unità centrale, forse quella è l'ID3) sono touch, non sono fisici
https://i.imgur.com/KO59j2y.png
Citazione:
Gilgamesh
così tanto free speech musk mio dio come mi sento liberato lecc lecc slurpppp
Dicono già in recessione :caffe:
Citazione:
MaoMao
Si dice New Golden Age :teach:
Citazione:
Gilgamesh
Casualmente non si è fatto vedere a Vinitaly :asd:
Citazione:
MaoMao
"stiamo andando bene" Trump cit.