NON SI SA ANCORA A CHI ANDRA' LA PAUSA DEI DAZI :rotfl: io ce la vedo la Nintendo lì con un fottilione di Switch 2 che non sanno che minchia fare :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
NON SI SA ANCORA A CHI ANDRA' LA PAUSA DEI DAZI :rotfl: io ce la vedo la Nintendo lì con un fottilione di Switch 2 che non sanno che minchia fare :rotfl:
Galf mho stacco che sono ancora in studio... però usa la forza...diobono...
Cosa vuole fare l'ue con la Cina?
I prodotti che esporta l'italia li compriamo tutti io e te?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4bdf5c367d.jpg
avevo letto male penso :sisi:
comunque no, gli USA non hanno la forza per mettere al muro la Cina semplicemente perché Trump sta lì sul seggiolone con tipo un 1% di favore popolare come delta che è già stato eroso, per capovolgere un paese così devi avere % da Stalin, Trump manco è arrivato a % da Renzi :asd:
Lo sanno, lo sanno...
https://i.postimg.cc/JzGTBrTN/Chat-G...6-33-48-PM.png
Ma non capite che è lo SHOW
Questo gioca con i nostri soldi e quelli dei suoi stessi cittadini. Schiantatelo ***** ***
Leggo che ha sospeso i dazi per tutti per 90 giorni :rotfl:
Tre giorni fa è stato il "liberation day" (uno dei giorni più grandi della storia americana cit.), ed ora scusate regà, ci abbiano ripensato.
Ma non c'è margine per un impeachment causa idiozia molesta?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
dio santo che circo. Ma almeno ha detto le motivazioni dello stop? I baciaculo sono stati soddisfacenti?
COmunque sentite qua, ho un altra prospettiva di come tutte le nazioni siano segretamente malvage con i dazi. Mi chiama oggi il mio amico americano, estremamente sospetto sostenitore di Trump ma mai apertamente dichiarato, anche perché cerco di glissare su tali argomenti.
Mi racconta che é stato in svizzera e bla bla bla e a un certo punto, cosí dal nulla, cala il carico pesante: e poi wow é tutto cosí costoso li in svizzera!! Che poi, come mi ha confermato uno svizzero, praticamente é il loro modo di far pagare i dazi. Tutto é piú costoso che all'estero e i turisti che vengono praticamente pagano le loro tasse.
https://seanhamptoncole.wordpress.co...0/img_4471.gif
vi ricordo che il tipo é laureto ad Harvard 8)
Trump è solo uno scemo, scemo come chi lo ha eletto
Probabilmente quello che fa è "leggermente" illegale e immorale, ma se non hanno impeachato Elon Musk quando faceva lo stesso giochino con Tesla e i Bitcoin e non Bitcoin, vuoi che impeachino Trump?
Alla fine è un vecchio di merda boomer nato nella bambagia con troppi soldi che gioca con i giocattoli dei grandi. E gli altri invece di trattarlo dal bambino che è cercano di parlarci da adulto.
Adesso vedete che come un Paese gli gira male, non dice grazie, dice che gli puzza l'alito, subito dazi del 99% EFFECTIVE IMMEDIATELY. Poi quando gli passa la luna, no dai fai 9,9% MA SOLO PERCHÉ SONO UN BUONO
trump è un finanziere e ragiona come tale, non è e non è mai stato un politico e non ragiona come un politico
anzi non è nemmeno un finanziere ma peggio ancora: è uno squalo di wall street, uno yuppie degli anni 80 rampante e aggressivo fino al midollo, un gordon gekko col pannolone che ha anche il malus di avere quasi 80 anni e quindi è un arteriosclerotico senza più alcun freno
un politico di professione sa che i rapporti internazionali tra i vari paesi devono mantenere un certo equilibrio e gli scambi commerciali devono portare benefici ad ambo le parti mentre a trump non frega un cazzo degli equilibri consolidati in decenni di rapporti diplomatici con gli altri paesi... per lui il beneficio deve essere solo ed esclusivamente a vantaggio degli stati uniti e gli altri si fottano... per questo parla di nuova età dell'oro, del fatto che farà l'america di nuovo grande e che sarà ricca come mai prima d'ora, perchè è a questo che punta: arraffare tutto ciò che può con prepotenza senza preoccuparsi degli altri
prima di trump bene o male funzionava così:
"ciao paese alleato, ti va di fare scambi commerciali?"
"certo, america, cosa proponi?"
"io ti vendo questo, tu mi vendi questo, io guadagno 100 e pure tu guadagni 100"
"ok affare fatto"
con trump invece:
"presidente trump, congratulazioni per la vittoria delle elezioni speriamo che i nostri rapporti commerciali possano restar..."
"cazzo vuoi merdina"
"ma presidente noi siamo alleati da decenni..."
"e a me che cazzo me ne frega figlio di puttana, quanti soldi mettete voi nella nato? vi piace stare col culo caldo con gli americani che vi proteggono eh?"
"ma veramente..."
"avete smesso di fare i furbi, io non ve lo copro più il culo, e guarda un po' questi scambi commerciali, guadagnate 100 eh? volete fregarci?"
"ma sono scambi che portano vantaggi ad entrambi i paesi"
"col cazzo, adesso vi metto i dazi"
"ma perchè presidente?"
"perchè io ho l'atomica e voi no. 20% di dazi, per iniziare"
"guardi che sarà poi il suo popolo a pagare, con l'aumento del prezzo delle merc..."
"40% così impari a rispondermi"
"signor presidente..."
"ancora parli merdina? devi stare zitto!! 60%!!!"
e qui lui arriva al punto in cui spera che tutti vadano a baciargli il culo, perchè il suo obiettivo è che il bluff sia abbastanza minaccioso da far cedere gli altri e costringerli a cercare un accordo che lui porterà a vantaggio degli stati uniti:
"volete che tolga i dazi? ok, se prima io guadagnavo 100 e voi pure 100, da domani io guadagno 150 e voi 50"
"ma non è giusto così"
"o così o te li aumento all'80%"
"ma sei uno stronzo!!"
e qui c'è il plot twist:
"dai ok te li sospendo, tanto con i saliscendi delle azioni in borsa ci ho speculato abbastanza in questi giorni... però in campana che tra una settimana te li rimetto"
e quindi il succo è che lui punta a forzare la mano con i dazi, ma se gli altri non si cagano sotto e resistono alla fine il bluff si scopre e rischia di restare col cerino in mano... vedremo alla fine chi avrà abbastanza palle per non cedere...
2017, quando i consiglieri economici non erano dei ciarlatani che si tiravano fuori gli esperti dal culo
https://i.imgur.com/fQeRjFx.png
Trump vero boomer, "io la penso cosi' da 30 anni, quindi E' COSI"
a me sembra solo uno squilibrato finanziato da zio Putin
Cioe', ha fatto bruciare miliardi alle borse mondiali per poi dire "scherzone!" ?
Secondo me lo fanno fuori e questa volta per davvero :sisi: