Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 363

Pagina 363 di 868 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463863 ... UltimaUltima
Risultati da 7.241 a 7.260 di 17341

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ma perché, non era abbastanza chiaro che Trump sta sul cazzo un po' (quasi) a tutti qui dentro?
    Non ci metterei la mano sul fuoco e comunque c'è una certa fetta a cui sta sul cazzo solo ironicamente lolololmastertroll perchè h̶a̶ ̶f̶a̶t̶t̶o̶ sta facendo anche cose buone

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ma perché, non era abbastanza chiaro che Trump sta sul cazzo un po' (quasi) a tutti qui dentro?
    Io tifavo perchè vincesse le scorse elezioni, non queste

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    ...

Panama, Messico, etc. sono molto più vicini agli USA geograficamente e strategicamente, per motivi di corridoi marittimi e terrestri ma non solo
    non sapevo che essere isolazionisti comportasse l'annessione/invasione degli stati vicini ^^
    con la logica di trump la russia aveva tutti i diritti di invadere l'ucraina.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Altro che Musk, ai tempi di Obama si che c'erano consiglieri come si deve

https://www.telegraph.co.uk/news/202...bing_reg_first

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Great minds think alike

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E allora non capisco il commento su vicinanza geografica e importanza strategica
    Se vuoi invece di "isolazionista" scrivo "ha intenzione di ridurre spese ed interferenze in giro per il mondo". Panama, Messico etc. sono territori più vicini e "critici" per certi corridoi marittimi e terrestri e su quelli faranno pressioni. Europa, Taiwan etc. passano in secondo piano.

Poi chiariamoci, qui dentro si passerà dal "questi USA che hanno mani in pasta ovunque e fanno danni a destra ed a manca" al "questo Trump che si disinteressa di UE e Taiwan e compromette la stabilità globale".
    Le due cose non sono assolutamente in contrasto
    Secondo me lo sono. Io dico da anni che l'Europa dovrebbe staccarsi dalla sfera d'influenza (che ormai sembra quasi colonialismo) degli USA, e credo che una amministrazione Trump favorisca queste politiche. Un po' perché probabilmente non ti metterebbe troppi bastoni tra le ruote, un po' perché un disimpegno USA nei confronti della NATO (per dire) obbligherebbe i politici europei a svegliarsi.

Tu mi dirai "eh ma nel frattempo ci sono dazi e periodi incerti etc. etc.", io credo che o l'Europa si trova con le spalle al muro oppure i nostri tireranno a campare il più a lungo possibile. Quindi, ben vengano certi shock (chiamiamoli così)

Con buone probabilità, ok

Ma io questo lo do per scontato, se vuoi lo dico esplicitamente, ma mi pare fosse estremamente chiaro

Però il fatto che mi stia sul cazzo non esclude che lui faccia cazzate criticabili
    Ma certo che può essere criticato, il punto è che spesso e volentieri imho sarebbe più corretto dire semplicemente "mi sta sul cazzo" e stop. Mi spiego meglio col prossimo esempio.

Per dire, "Trump è cattivo nei confronti della EU perché ci mette i dazi". Ecco, lui magari ci metterà i dazi. Possono essere odiati, possono essere visti come controproducenti e sbagliati, ma comunque sia esistono da secoli e possono essere visti pure come un modo - magari sbagliato, ma comunque legittimo - per difendere la propria economia.

I democratici, con buone probabilità, fanno saltare NS1 e NS2.

Sulla base di quanto appena scritto, mi puoi dire chi sono i più "cattivi" nei confronti dell'Europa, secondo te?
    Ultima modifica di Manu; 03-02-25 alle 15:10

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Great minds think alike
    due cuori di papà <3

Gamer IDs

Se vuoi invece di "isolazionista" scrivo "ha intenzione di ridurre spese ed interferenze in giro per il mondo". Panama, Messico etc. sono territori più vicini e "critici" per certi corridoi marittimi e terrestri e su quelli faranno pressioni. Europa, Taiwan etc. passano in secondo piano.
    Continuo a non capire come questo possa giustificare l'idea di annetterli.
    No perché si potrebbe dire la stessa cosa per la Russia nei confronti dell'Ucraina.

Ma certo che può essere criticato, il punto è che spesso e volentieri imho sarebbe più corretto dire semplicemente "mi sta sul cazzo" senza troppe spiegazioni. Mi spiego meglio col prossimo esemio.

Per dire, "Trump è cattivo nei confronti della EU perché ci mette i dazi". Ecco, lui magari ci metterà i dazi. Possono essere odiati, possono essere visti come controproducenti e sbagliati, ma comunque sia esistono da secoli e possono essere visti pure come un modo - sbagliato, magari - per difendere la propria economia. Insomma, uno strumento magari odioso, ma legittimo.
    Qualcuno ha detto che sono illegittimi?

Ecco, sulla base di quanto appena scritto, mi puoi dire chi sono i più "cattivi" nei confronti dell'Europa, secondo te?
    Stai davvero confrontando una cosa reale con una ipotesi per decidere chi è più cattivo?

Senior Member L'avatar di Galf

S

Sulla base di quanto appena scritto, mi puoi dire chi sono i più "cattivi" nei confronti dell'Europa, secondo te?
    Sulla base delle stronzate che ti inventi è difficile rispondere, partiamo dal presupposto che NordStream fu un crimine contro l'Europa finanziato dai soldi della corruzione del Cremlino ed è irrilevante chi sia stato a farlo saltare, probabilmente gli Ucraini in maniera autonoma a questo punto, perché A PRESCINDERE IL PROBLEMA NON ERA FARLO SALTARE, MA IL FATTO CHE SIA STATO COSTRUITO.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di medioman.

OLD but GOLD

Mi ripeto, molti qui dentro farebbero meglio a dire "mi sta sul cazzo Trump e finita lì", sarebbe molto più onesto
    In una settimana ha cominciato a sfornare assists alla Cina, piazzare l'uomo più ricco del mondo NON ELETTO all'interno di meccanismi fondamentali del paese ed a distruggere relazioni internazionali costruite in decenni, però no, "mi sta sul cazzo" è lì il problema.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

AFUERA L'avatar di Manu

Continuo a non capire come questo possa giustificare l'idea di annetterli.
    No perché si potrebbe dire la stessa cosa per la Russia nei confronti dell'Ucraina.
    Non ho scritto che "lo giustifica". Se vuoi ti dico chiaramente che non lo giustifica.
    Qualcuno ha detto che sono illegittimi?
    No, ma non è quello il punto.

Stai davvero confrontando una cosa reale con una ipotesi per decidere chi è più cattivo?
    Sapevo che avresti detto "eh ma è un'ipotesi".

Sì, è una ipotesi e non dobbiamo darla per scontata, ma visto che è un'ipotesi tutt'altro che improbabile (diciamo così) imho qualche considerazione tra di noi si può pure fare. Non stiamo mica a firmare trattati, eh

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sulla base delle stronzate che ti inventi è difficile rispondere, partiamo dal presupposto che NordStream fu un crimine contro l'Europa finanziato dai soldi della corruzione del Cremlino ed è irrilevante chi sia stato a farlo saltare, probabilmente gli Ucraini in maniera autonoma a questo punto, perché A PRESCINDERE IL PROBLEMA NON ERA FARLO SALTARE, MA IL FATTO CHE SIA STATO COSTRUITO.
    Galf, non hai proprio risposto alla domanda.

Ho ripetuto pochi messaggi fa che secondo me quei tubi erano una minaccia etc. etc. ma non è quello il punto.

"Gli ucraini in maniera autonoma"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

Ho ripetuto pochi messaggi fa che secondo me quei tubi erano una minaccia etc. etc. ma non è quello il punto
    è irrilevante chi sia stato a farlo saltare
    Assolutamente irrilevante, già ma via...

che poi io francamente una serata a TROIE & DROGA col donad e con l'elon me le farei pure, eh, sicuro ci si diverte e mi fa entrare nei privè e nelle sale VIP

Gamer IDs

Non ho scritto che "lo giustifica". Se vuoi ti dico chiaramente che non lo giustifica.
    E allora continuo a non capire il punto riguardo l'essere paesi vicini e importanti strategicamente.

Ti ricordo i passaggi dello scambio:
    - Trump è un presidente sicuramente più isolazionista di altri
    - è così isolazionista, ma così isolazionista, che nel tempo tra l'elezione e l'insediamento ha detto che non può escludere l'uso della forza per groenlandia e panama
    - Panama, Messico, etc. sono molto più vicini agli USA geograficamente e strategicamente, per motivi di corridoi marittimi e terrestri ma non solo

Cioè quindi?

No, ma non è quello il punto.
    Il punto è che chiunque, in Europa, sia contento della vittoria di Trump è un coglione. Questo è il punto.

Sapevo che avresti detto "eh ma è un'ipotesi".

Sì, è una ipotesi e non dobbiamo darla per scontata, ma visto che è un'ipotesi tutt'altro che improbabile (diciamo così) imho qualche considerazione tra di noi si può pure fare. Non stiamo mica a firmare trattati, eh
    Esatto, e la mia considerazione è che trattare un'ipotesi sullo stesso piano della realtà è una cazzata

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Ma trump ha la pompetta come Silvio o ancora ce la fa da solo?

AFUERA L'avatar di Manu

E allora continuo a non capire il punto riguardo l'essere paesi vicini e importanti strategicamente.

Ti ricordo i passaggi dello scambio:
    - Trump è un presidente sicuramente più isolazionista di altri
    - è così isolazionista, ma così isolazionista, che nel tempo tra l'elezione e l'insediamento ha detto che non può escludere l'uso della forza per groenlandia e panama
    - Panama, Messico, etc. sono molto più vicini agli USA geograficamente e strategicamente, per motivi di corridoi marittimi e terrestri ma non solo

Cioè quindi?
    Avevo scritto questo in origine

"Trump è un presidente sicuramente più isolazionista di altri, e questo si può dire non solo dalle tariffe ma pure dalla eliminazione o quasi dell'USAID, che non di rado è più un metodo per esercitare influenza all'estero che altro... questo senza manco menzionare lo zampone della CIA oppure i buchi neri di denaro che piano piano stanno venendo alla luce.

Ecco, invece di leggere roba del tipo "approfittiamone per staccarci dall'influenza USA" al massimo qui dentro si trovano gli articoli strappalacrime di skycoso o le cazzata di culone "

quello che ho scritto dopo è che a trump ed i suoi frega solo dei paesi più "vicini" agli usa, e se ne frega del resto, quindi sorprendersi del depotenziamento dell'USAID è abbastanza fuori luogo. Questi vanno avanti a suon di "America First" da dieci anni, eh.

Uno potrebbe pure parlare del ruolo dell'USAID etc. ma tant'è.

Il punto è che chiunque, in Europa, sia contento della vittoria di Trump è un coglione. Questo è il punto.
    Io voglio un'Europa più indipendente e staccata dagli USA, e secondo me un governo tipo quello di Trump rende più facile/probabile/doveroso il processo. Poi sicuramente sarò pure un coglione, ma almeno mi sembra di essere coerente
    Esatto, e la mia considerazione è che trattare un'ipotesi sullo stesso piano della realtà è una cazzata
    Ok, come vuoi. Io continuo a pensare che con buone probabilità i più "cattivi" nei confronti dell'Europa non siano stati i repubblicani, almeno finora
    Ultima modifica di Manu; 03-02-25 alle 15:37

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Ma trump ha la pompetta come Silvio o ancora ce la fa da solo?
    boh, ma poi chi se ne frega, l'importante è evitare di guardarsi negli occhi

La domanda è irrilevante perché si basa su presupposti falsi e tendenziosi, irrilevanti per lo status quo delle cose: Donald Trump ed il suo vicepresidente miliardario nazista si sono infiltrati nel cuore del sistema USA e lo stanno distruggendo dall'interno. Fare "gne gne il nord stream" è come urlare "e allora le foibe" solo che è ancora peggio perché in questo caso ti stai inventando una teoria del gomblotto.

Sì, gli Ucraini hanno libertà ed autonomia di azione, Zelensky stesso ha detto di persona che non avrebbero più comunicato così liberamente le loro intenzioni agli USA visto che ogni volta c'è un "leak". Gli USA hanno ostacolato più volte le azioni Ucraine quando dichiarate e ci sono stati molteplici scambi dove gli Ucraini hanno preso l'inizativa e gli americani hanno piagnucolato, quindi possiamo evitare di parlare del NS1 e NS2 mentre Elon Musk si addentra nei sistemi di pagamento federali dopo aver dichiarato "dobbiamo introdurre difficoltà economiche per poter introdurre le nostre riforme", facendo licenziare il capo del servizio che aveva impedito l'accesso a Musk, e Trump rimuove le barriere di controllo per la corruzione all'interno del governo introdotte da Biden??

per cui perdonami tantissimo se non me ne sbatte una sega del nord stream

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

cmq è bellissimo che muskio stia facendo il lavoro della russia per spaccare l'europa con il suo mega
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Gamer IDs

Ok, come vuoi. Io continuo a pensare che con buone probabilità i più "cattivi" nei confronti dell'Europa non siano stati i repubblicani, almeno finora
    Ciononostante per fare un esempio di cattiveria della peggiore amministrazione USA nella storia delle amministrazioni USA forse sempre hai dovuto tirare fuori un'accusa non dimostrata.

Poi è molto bello vedere che tutte le dichiarazioni del cazzo di Trump e dei suoi ottengono un tot di VIRGOLA MA e lasciamoli lavorare, per i dem invece bastano le buone probabilità per classificarli nemici dell'Europa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su