Comunque se un presidente può fare sta roba e nessuno può dire nulla, significa che la democrazia USA si basa solo sulla speranza che il presidente non sia un figlio di puttana
Comunque se un presidente può fare sta roba e nessuno può dire nulla, significa che la democrazia USA si basa solo sulla speranza che il presidente non sia un figlio di puttana
biden aveva uno staff che limitava le sue cazzate, trump ha messo uno staff di carogne e delinquenti come se non peggio di lui
memore di come uno staff semiserio abbia limitato in parte le sue cazzate nel primo mandato stavolta i pazzi per affiancarlo li ha scelti consultando lo schedario dei manicomi
Ultima modifica di -jolly-; 10-04-25 alle 18:21
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Master strategist
Credo che con gli ultimi giorni Trump si sia giocato (ed abbia perso) tantissimo.
Da una riunione fatta stamattina (in mezzo a tante in questi ultimi giorni) è vero che oggi la crisi non è (ancora) di tipo inflazionistico, è vero che le Economie Europee e Americana sono ancora viste al rialzo, vero che i fondamentali sono ancora solidi, ma è altrettanto vero che in 2 giorni l'America si è giocata 200 anni di fiducia dei mercati. Finché ci sarà (questo) Trump, dubito che la volatilità tornerà a livelli di norma.
Probabilmente la mossa di ieri di Trump non era speculativa (anche se qualche insider ci ha speculato). Visto il crollo dei titoli del tesoro (ovviamene per la perduta fiducia) è stato costretto (non so se da suo buonsenso o da schiaffo arrivato dall'esterno) a fare immediato dietro front con la storia dei dazi.
Gente che si stupisce che il mercato il giorno l'acquisto in speculazione sia soggetto a vendite massive
Ok
Che ne dici dei fondi pensionistici integrativi azionari che hanno come clienti il 50% dei cittadini USA, cloenti che hanno perso in media 50.000 dollari a testa?
also, questa cosa che Trump e co. ci hanno fatto un botto di soldi in borsa, è una cosa che in MOLTI hanno notato..Il governo Usa vieta al personale di fare sesso con i cinesi
https://www.open.online/2025/04/10/u...sso-cittadini/![]()
la cosa era già intuibile giorni fa, ma quando a borsa ancora aperta e poche ore prima del ritiro dei dazi aveva detto che era il momento di comprare a bravo intenditor poche parole,
e comunque i dazi su alluminio auto e altro ancora ma non ricordo ancora mi pare ci siano ancora per l'UE
Io più che altro mi chiedo quando i lobbyisti si sveglieranno e imporranno a tutti i senatori e deputati del partito repubblicano che si sono comprati di buttare fuori Trump o comunque di esercitare l'autorità del congresso perché per quanto possano esserci speculatori stronzi che ci guadagnano dubito che tutta questa perdita di valore sia una cosa piacevole per le multinazionali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
i TECH BROIl nuovo piano di Trump per la Groenlandia: trasformare l’isola in una «freedom city» per i tech bro. Ecco cosa potrebbero farci gli imprenditori
https://www.open.online/2025/04/10/t...tori-tech-bro/![]()