Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ue vs Us
Questa è l'opinione che più si avvicina alla mia...
![]()
Qui ci vorrebbe una risposta bella lunga
Se da un punto di vista teorico sono pure io in grande accordo con la maggioranza dell'articolo, il giornalista sorvola volutamente sull'elefante nella stanza
l'Europa non è una federazione di stati, ma di fatto poco più che una alleanza commerciale che condivide la moneta e ha una banca centrale
La risposta al problema è inattuabile per quest'ente, perché non è allo stadio evolutivo necessario per poterla mettere in atto
in un processo evolutivo sensato, banca centrale e moneta unica sarebbero stati tra gli ultimi passi da fare![]()
Far girare la figa e la marjuana
trovare (o creare) una IDENTITA' EUROPEA COMUNE
non abbiamo fatto neanche quello
Ma cosa sarebbe un'identità europea comune?![]()
Ti siedi a un tavolo e decidi di fare una classifica fra la baguette e il carasau, la cotoletta e la wiener schnitzel etc etc.
Non importa che la preferenza sia determinata da reali gusti della popolazione. L'importante è creare una rottura, una sacca di dissidenza. Una volontà di secessione, di indipendenza. Poi bisogna dichiarare guerra a quella sacca e costruire il nostro paese sul caro vecchio sangue il cui coagulo è il collante principale di tutte le sacrosante democrazie. Cazzo.
Bhe siamo nel guado...o andiamo avanti o torniamo indietro alle CEE.
Entrambe sono opzioni rispettabilissime e valutabili....ma non possiamo restare in una situazione dove ci becchiamo i malus di entrambe le ipotesi, senza averne i vantaggi.
P.s.
Io ho votato Berlusconi per saluto finale perché sentivo che era l'ultima volta. Tajani è un esecutore testamentario....e mai votato la lega di salvini...
cosa è un europeo? che VALORI ha? è CHRISTIANO o no?
cosa spinge un greco ed un olandese a chiamarsi FRATELLI?
ah stiamo freschi allora
Beh dai ma Forza Italia ci sta, alla fine è uno dei più europeisti, o almeno meno antieuropeisti.
Poi sì se uno vota Salvini e si lamenta dell'UE troppo debole è chiaramente un coglione.
- - - Aggiornato - - -
Eh invece ricostruire l'intero continente con un'unica lingua, un'unica cultura, un'unica religione è un processo evolutivo percorribile?![]()