WASHINGTON – “Preparatevi alla guerra non alla difesa”. Così il capo del Pentagono Pete Hegseth ha accolto centinaia di generali e ammiragli statunitensi provenienti da tutto il mondo riuniti in una base militare in Virginia. "Da questo momento in poi, l'unica missione del Dipartimento della Guerra appena ripristinato è questa: combattere la guerra. Non perché vogliamo la guerra, ma perché vogliamo la pace". "Le uniche persone che meritano la pace sono quelle disposte a fare la guerra per difenderla. Ecco perché il pacifismo è così ingenuo e pericoloso", ha proseguito Hegseth, secondo cui "o proteggi il tuo popolo e la tua sovranità o sarai sottomesso da qualcosa o qualcuno".
"Leader politici sciocchi e sconsiderati hanno impostato la bussola sbagliata e abbiamo perso la strada. Siamo diventati ‘il dipartimento woke’", ha detto il capo del Pentagono ai generali annunciando l'intenzione di cancellare "decenni di declino". "Per troppo tempo abbiamo promosso leader per le ragioni sbagliate: in base alla loro razza, alle quote di genere, ai cosiddetti primati storici", ha aggiunto. "Ora dobbiamo ripulire i detriti", ha aggiunto ancora Hegseth. "Basta con le barbe, capelli lunghi e superficialità nell'espressione individuale", nelle forze armate Usa, sarà necessario "tagliarsi i capelli, radersi la barba e rispettare gli standard", non si può avere "un esercito pieno di pagani nordici". Lo dice il capo del Pentagono Pete Hegseth rivolgendosi a centinaia di alti ufficiali delle forse armate Usa riunite a Quantico in Virginia.
"Se qualcuno non riesce a soddisfare gli standard fisici maschili per il combattimento, non riesce a superare un test fisico o non vuole radersi e avere un aspetto professionale, "è il momento di cercare una nuova posizione o una nuova professione", ha aggiunto. "E' del tutto inaccettabile vedere generali e ammiragli grassi nei corridoi del Pentagono a capo di comandi in tutto il paese, nel mondo, è una brutta figura", ha detto Hegseth. "E' brutto, e non rispecchia ciò che siamo".