Se lo dicessi io, sarebbe un'inezia, roba del tutto trascurabile.
Il punto è che si tratta della realtà dei fatti, e fare pick and choose con la realtà non va per niente bene.
Se lo dicessi io, sarebbe un'inezia, roba del tutto trascurabile.
Il punto è che si tratta della realtà dei fatti, e fare pick and choose con la realtà non va per niente bene.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
gli piacciono i treni al plurale
Comunque baddo
Per verificare che tu non sia recchia devi guardare un pornazzo gay
Se ti viene duro i have a bad news for you
Non ho detto di non essere contrario anche a quella
Posso essere contrario a una sgorbagna di cose
- - - Aggiornato - - -
Quando golem parte con lo sai vero mi fa sempre volare mi sento il tono della voce di spocchia
Si golem, lo so, lo so, ho contatti con embriologi e figlie di embriologi
- - - Aggiornato - - -
E tu sei il figo cyberpunk?
Ti ho visto su instagram sai?
No no mi dispiace se ho erroneamente esposto od omesso dettagli.
Io sono contrario alle fecondazioni artificiali in generale. Con moloch ho detto eterologa e in effetti poteva sembrare solo quella ma volevo solo dire un termine figo per sentirmi come voi.
Qualsiasi cosa preveda creazione artificiale di morule non è etica nella mia visione delle cose.
Liberi di pensarla diversamente eh, anche la mia morosa la pensa diversamente.
Cerco di farle cambiare idea a colpi di merlo
Quello che da fastidio a voi è che io e tanti altri mettiamo questa etica nel paniere delle cose di cui tener conto votando, e quindi la politica - essendo numeri notevoli - si muove di conseguenza e voi siete tutti gnooooo private delle libertà gnooooo e invece non è così, basta poco per arrivarci.
No, quello che da fastidio è che tu voglia creare leggi per limitare i diritti di chi vuoi te. Per me la religione in media diminuisce la capacità di analisi critica delle persone, cosa molto probabilmente dimostrabile con studi sociologici, ma non per questo credo che sia giusto fare una legge per impedirti di andare in chiesa la domenica
CVD
- - - Aggiornato - - -
La espongo come la espongo sempre per stemperare gli animi (e non funziona mai):
Se per me una cosa è omicidio, e mi viene chiesto se sono favorevole o contrario, dico contrario. Tu cosa diresti al posto mio?
Se mi viene chiesto se vorrei che questo omicidio fosse legale, dovrei dire sì per garantire la libertà di altri di commettere omicidio secondo il tuo ragionamento?
La discussione semmai si può spostare sul perché di queste convinzioni, ma il meccanismo logico non penso sia molto complesso.
- - - Aggiornato - - -
Aspe ma qui parliamo di fecondazioni e aborti o di adozioni? Ci sono due topic e mi sto confondendo
Quello che dà fastidio a me è che le idee come le tue vengono dalla religione, cioè da una serie di dogmi e credenze sviluppate nella storia basate su quello che per un ateo è una cosa priva di senso. Per questo è difficile comprendere o addirittura condividere quelle idee, perché non partono da ragionamenti razionali o comunque da qualche base di discussione condivisa: i dogmi sono acritici per definizione, o ci credi o no.
Io capisco che per te ogni roba dal concepimento in poi è un essere umano e non portarlo alla nascita è un omicidio, quello che dà fastidio a me è l'insieme delle credenze che ti ha portato a formarti questa opinione, perché quell'insieme di credenze sarebbe una cosa bellissima se fosse limitato al definire solo la vita di chi ci crede.
eh... c'è stato anche chi la pensava così.
Lo ben so dottor Pivetta, però non è neanche giusto presumere di sapere come una persona si è formata certe idee. Forse ho fatto un sogno, forse la religione, forse la logica di dire che a forza di alzare l'asticella si potrebbe arrivare a legalizzare l'omicidio di bambini fino ai 3 anni "perché tanto ancora non sono coscienti di esistere", ci sono stati anche quelli, a costo di ripetermi
Però sì, quello che da fastidio a voi è un'opinione diversa dalla vostra, a voler stringere, no?
Mi piace molto come viene espresso il concetto da questa donna forte, sono sicuro che il baddo apprezzerà
Da quello che scrivi non si direbbe.
Anche a scanso delle esposizioni errate e dei dettagli omessi (vedi post successivo), le tue convinzioni etiche non possono nè devono avere priorità sulle libertà individuali altrui.
Le fecondazioni assistite sono una possibilità per che ne ha bisogno, non un'imposizione - quella sì sarebbe da combattere.
Alla stregua di tutta una lista di consuetudini culturali e tradizioni religiose, che possono ledere l'individuo, o essere forzate con la prevaricazione (fisica, sociale, altro), e non vanno confuse con scelte di chi appartene ad una certa confessione o gruppo culturale e chi invece... no.
Altrimenti siamo di nuovo alla diatriba quello che piace a me deve piacere a tutti e voi non potete fare quello che non mi piace perchè il mio amico immaginario piange.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Non inventiamo la reductio ad baddorum adesso eh
- - - Aggiornato - - -
Eppure è così
Non ho chiesto io la democrazia
L'unica differenza tra questo e la legalizzazione dell'omicidio di non so, gli zingari, è che TU ritieni che le morule non siano persone ma gli zingari si.
Se IO la penso diversamente, o mi opprimi e mi togli certe libertà e diritti, o mi lasci libertà di parola, diritto di voto ecc... e io li esercito come più mi pare e piace secondo coscienza.
Da che so io, la Scienza ha già spiegato/dimostrato quando si può definire vita e quando no, non è una questione di opinione o di sentimento; il fatto che "tizio random" ritenga che sia vita quando decide lui secondo delle credenze più o meno sceme (ma comunque sceme), non rende la cosa differente.
Il paragone con gli zingari è ancora più scemo, ma vabbé.
Tralasciando per benevolenza la delirante reductio ad hitlerum in cui metti sullo stesso piano stadi embrionali (che poi, almeno la blastula col blastocele e una prima differenziazione cellulare) e un gruppo etnico, il mescolone che hai fatto fra non essere d'accordo con le implicazioni etiche alla base della fecondazione assistita (e per derivazione eterologa, che ha ben altre questioni persino maggiormente prioritarie), la libertà di parola e d'espressione, la libertà di voto, e soprattutto il volere che altri seppure non concordi con i tuoi principi siano sottoposti ad essi con limitazioni delle loro libertà indivduali senza che le tue o quelle di altri siano minimante compromesse, è ad essere sincero, preoccupante.
Hai grossa confusione. O ne vuoi fare per mascherare... boh, qualcosa. Metti ordine porta avanti una cosa alla volta, altrimenti è una fallacia logica dietro l'altra.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
ah perché non c'é il tana libera tutti con gli zingheri?