per completare il ciclo della crisi di mezz'età, stavo quasi quasi pensando il prossimo autunno di cominciare a praticare
cosa ne pensi?
per completare il ciclo della crisi di mezz'età, stavo quasi quasi pensando il prossimo autunno di cominciare a praticare
cosa ne pensi?
Esiste scherma moderna?
Un po' come ballo classico o moderno?
beh, considerato il numero di tesserati, nel giro di 2 anni puoi finire nel giro nazionale, come è successo a mia cuggina
è più la voglia di menare uno spadone a due mani con l'inerzia di cento chili che l'afflato agonistico, in realtà
Io ho ripreso lords of the realm 2.
È uguale?
that's bait!
sei al benvenuto ma di base il nostro target di riferimento sono i nerdoni panzoni con laurea STEM e un grado di autismo leggermente (ho detto LEGGERMENTE) più basso del giocatore medio di Magic larper lightinboltaro ED schermidori olimpici falliti
di norma chi ha le crisi di mezza età si compra la lambo o impregna la segretaria, mica va a giocare con le spade.
cmq il liv della scherma storica in europa, almeno per i tornei, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, tant'è che un sacco di sale di scherma olimpica, che prima ci schifavano come i parenti di bicio schifan bicio (no offense bicio!), ora stanno aprendo corsi di storica a destra & mancina.
negli USA invece
cmq ti lascio un paio di video poi vedi te
Ultima modifica di Cesarino; 24-03-23 alle 13:05
poi ricordatemi che se ho tempo sto we vi racconto qualche storia bella a base di spade travons & cancellazioni
laurea STEM e autismo posso tranquillamente segnare la checkbox
la panza invece è stata sconfitta dal crossfitto, ora sono un marcantonio che deve riprendere le misure delle camicie ogni sei mesi
mi tornerebbero logisticamente molto comodi questi qua: https://www.compagniadellamorte.com/
che ne pensi?
Eccomi, puff pant
Visti i recenti racconti di Cesarino e i precedenti... incontri di Moloch, direi che è il posto perfetto
anf anf
Ultima modifica di Baddo; 24-03-23 alle 14:18
Comprati Chivalry 2, spendi di meno.
allora, premesso che sono ancora 70/30 che mi stai trollando per vendetta di averti perculato i pull ups farfalloni
bisogna fare dei doverosi distinguo:
SCHERMA STORICA: Nerd panzoni che hanno letto troppo berserk e vogliono giocare con le spade senza avere ne il fisico ne l'età. Usiamo moderni tutoni da millemila newton che permettono full sparring in (relativa) sicurezza e simulacri d'arma che kinda circa riproducono una spada a due mani, spada da lato, rapier, sciabola etc. Col passare dei lustri la scena si è kinda scissa in due diversi "approcci", con ovvie sfumature di sala in sala.
- La vecchia scuola, in cui si leggono gli augusti MANUALI dei Maestri, tipo Fiore dei Liberi, Lichtenauer, Thibault, Capoferro, Agrippa, I'm not left-handed either, etc, e si cerca di ricreare pari pari quello che si legge nel manuale, con un approccio un po' storico-nerdone (nel senso di sucarsi tutto il latino e il friulano medioevale) e un po' marziale (nel senso di simulare tutte le tecniche in coreografia, anche quelle teoricamente mortali). Poco o nessuno spazio viene dato allo sparring full force, e i tornei vengon visti come obbrobi che snaturano il vero significato dell' ARTE trasformandola in un vile giuoco competitivo dove invece che grazia ed eleganza prevalgono meschinità tipo ALLENARSI, non essere panzoni lardoni ed avere meno di 50anni.
- La nuova scuola, che si sta diffondendo vieppiù, e a cui umilmente mi rifaccio, per cui i MANUALI dei grandi MAESTRI tutto bello e interessante e però anche che due coglioni noi vogliamo menarci con le spade, quindi i manuali se li legge il maestro di sala, forse manco allui, e tutti gli altri via di trazioni, footwork, corda, cardio, pilometria, che non siamo a qui a pettinare gli aragorn, ma a vincere le medaglie (di cioccolato) delle nascenti competizioni. E poco male se per la via tocca fare un po' di frogging schermistico e inserire, fra il gioco di Fiore e quello di Lichtenauer, una bella quanto alquanto anacronistica (o forse no) fleche da spada olimpica.
Quantità di fregna: 1 su 6, ma son tutti lesbiconi o travoni.
- RIEVOCAZIONE STORICA: I chiattoni che si vestono da cavalieri medioevali e vanno a farsi gli accampamenti in mezzo alla melma con -20 rantando di come il gruppo accanto usi rivetti metallici della prima metà del XIV sec laddove -oVVove!- le armature sono della seconda metà del sex XIV!!
Di solito quando menano o fanno le battaglie campali, che sono mischioni più o meno coreografati (anche se spesso e volentieri si spaccano il grugno anche con la coreografia) o fanno duelli in armatura -anch'essi più o meno coreografati- ad uso e consumo del pubblico dove di base si scassano la spada sullo scudo del compagno senza molta grazie fino a che uno dei due ragionieri non ha un provvidenziale collasso cardiorespiratoro. Alcuni di questi gruppi a latere fanno indeed scherma storica, ma alla vecchia maniera, cioè imparandasi a memoria il Flos Duellatorum e demo-andone allo sfinimento i GIOUCHI (se chiaman così, sorta di kata) con poco real understanding schermistico, e soprattutto senza pressure testing delle tecniche visto che il loro equipaggiamento / simulacri d'arma non permettono realtmente lo sparring a piena forza.
Quantità di fregna: 1 su 5, ma di solito se la tira da principessa perchè interpreta LETTERALMENTE una principessa.
- BUHURT: aka BATTLE OF THE NATIONS. Matti che con armature assolutamente non storiche che ti costano quanto una media cilindrata e armi vagamente storiche senza filo e punta ma con tanta capacità contundente si menano in mischioni inenarrabili e storici come i vikinghi negher di 20 contro 20 o anche di più. Se la tua idea di domenica di riposo è incontrare in LIZZA 300 kili di ucraino in acciaio armato di mazza e ricevere traumi cranici da football americano nonchè una garanzia di demenza precoce fatti avanti. Se non altro attirà molte più folle della scherma storica. Chissà perchè?!
https://www.youtube.com/watch?v=7jUMOVoR2RI
Quantità di fregna: 1 su 20 e di solito si chiama IGOR ed è un minatore biellorusso.
- LARP: LAITING BOLZ & CIOVAS IN GROPPA AL CINGHIALONE DA GUERRA
Quantità di fregna: 1 su 4 e alcune son anche fregne e mediamente gran troione, specie se fanno le elfe!
Ultima modifica di Cesarino; 24-03-23 alle 16:02
piantala con sto finto british
figata, a me interessava la varietà di autismo che pratichi tu
cesarino ma il MORDHAU lo fate?
Il buhurt è una delle cagate peggiori che abbia mai visto
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
allora, il gruppo che mi hai linkato non lo conosco, quindi potrei dire SOME BS, ma...il nome cringione, il mischione di rievocazione e scherma storica e il website da fine anni '90 Benvenuti nel Mio Sito non mi danno una bella impressione.
Do' ovviamente per scontato che fra l'impararti i poemi in tedesco medioevale per poi fare kata subacquei sotto la direzione di un panzone 50enne VS picchiare male laggente con le spade sfruttando lo storicissimo potere del CROSSEFITTE e dei pull up farfalloni tu preferisci la seconda. Per capirci ecco come sembrerai dopo un paro di mesi di allenamento intensivo:
https://www.instagram.com/reel/Cneqf...d=YmMyMTA2M2Y=
Posso chiedere in giro se qualcuno conosce sta compagnia della cringia OR pmami dove sei di base e ti indico un istruttore serio. sempre ammesso che non mi stai trollando ovviamente