Originariamente Scritto da
Resident Evil
Una mia collega ha il padre giudice nel tribunale dei minori. Lei, che ha già due figli naturali, voleva adottarne un altro, il padre si è opposto con tutte le sue forze. Sulla base delle esperienze che vive con il suo lavoro, le ha detto, le adozioni vanno quasi sempre a finire male.
I casi che conosco io sono i seguenti.
Famiglia che ha fatto di tutto per adottare un bambino in Ucraina, una dozzina di anni fa. Dopo sforzi, anche economici (alla fine sono dovuti restare due o tre mesi a vivere su, prima di poter portare via il ragazzino), enormi, l'hanno finalmente potuto adottare. Una volta che si è ambientato, questo è diventato una vera testa di cazzo, adesso è un adolescente problematico di quelli che vanno di notte a cagare sui banchi della propria scuola.
Famiglia che ha adottato un bambino apparentemente asiatico, adesso ha una ventina d'anni ed è in galera perché picchiava il padre adottivo, quando questo ha smesso di dargli tutti i soldi che ha sempre voluto per qualsiasi vizio gli veniva in mente.
Famiglia che ha adottato fratello e sorella sudamericani, la ragazza non so esattamente, il maschio è diventato tossicodipendente ed è già pluripregiudicato, sempre dentro e fuori dal carcere.
Famiglia che ha adottato due sorelle polacche, al compimento della maggiore età della seconda sono scappate entrambe di casa, i genitori adottivi ne hanno risentito parlare quando gli è arrivata una denuncia per molestie dalla neo maggiorenne, falsa e finalizzata solo ad ottenere denaro, dalla quale sono usciti solo dopo anni di grane giudiziarie.
Famiglia che ha adottato una bambina sudamericana, che per il compleanno dei 12 anni ha chiesto in regalo una colletta per andare a cercare la madre naturale e il fratello.