Si, sono miliardario.
Ma non come quel pezzente di Musk che i miliardi ne ha giusto un po', io sono mega-multi-miliardario, fantastiliardario, madonnamiliardario.
Io sono miliardario di PENGO.
Cos'è il PENGO?
E' valuta usata in Ungheria nella prima metà del 20esimo secolo.
Qui una graziosa banconota del 1940
Il PENGO ha vissuto con alterne vicende fino al 1945, ma alla fine della seconda guerra mondiale l'Ungheria era con le pezze al culo: indebitata, distrutta, morta di fame.
Per risolvere il problema i Meravigliosi Ragazzi del governo decisero la più geniale delle soluzioni: stampare moneta, stampare tutto, a BOMBA.
I risultati non tardarono ad arrivare:
"niente raga, qua abbiamo un problema"
"eggià, che famo?"
"fermi tutti, HO UN'IDEA"
"cioè zio ci stai troppo dentro" (così parlavano i politici ungheresi dell'epoca)
Il ministro delle finanze Giggino Di Maivács trovò la soluzione al problema:
fare una nuova moneta, IDENTICA alla precedente ma la cui unità valeva 1.000.000 dei vecchi Pengo: il MILPENGO
Tutto questo continuando a stampare come disperati.
In un tempo drammaticamente breve l'inflazione aveva reso carta straccia il Milpengo
"mmmh, non funziona"
"eggià"
"chissà come mai"
"NO,NO, FERMI TUTTI HO UN'ALTRA IDEA"
il Governo dei Migliori trovò la soluzione al problema:
fare una nuova moneta, IDENTICA alla precedente ma la cui unità valeva 1.000.000 dei vecchi MilPengo (quindi 1.000.000.000.000 di Pengo): il B-PENGO
a quel punto cambiarono politica monetaria e passarono al banale fiorino ungherese.
tutto questo successe in meno di un anno.
Io posseggo queste quattro banconote (prese da un tizio di origine ungherese che possiede mazzette di sta roba ) quindi posseggo 1.000.100.001.000.000.020 di Pengo