Oggi mi sveglio e mi ritrovo con un ban di 29 giorni durante i quali non potrò fare cose di cui me ne sbatterei allegramente i coglioni, come le chiamate vocali.
Per quanto non me ne freghi un cazzo, sto notando come un "accanimento" verso ciò che scrivo e posto che mi crea non poche preoccupazioni perché potrei ritrovarmi con l'account bloccato mentre mi arrivano proposte di lavoro (che purtroppo si, nel mio caso girano spesso su facebook).
Un esempio è quello di circa un anno fa, mi ritrovo un tizio che mi insulta pubblicamente a cui rispondo qualcosa tipo "ma perché tutta sta rabbia e sti atteggiamenti da bambino?"
Risultato: segnalazione per bullismo. Lui invece tranquillo, con l'account pulitissimo.
A volte mi ritrovo gente che mi contatta privatamente o che, pubblicamente, risponde a tutto ciò che ho nel mio account con l'obiettivo di insultarmi.
Tutti questi casi sono stati segnalati e la risposta di facebook è stata un tranquillissimo "nono ma va tutto bene, rispetta gli standard della community".
Ripeto, secondo questo ragionamento gli standard della community prevedono insulti personali, insulti alla mia persona ed al mio aspetto estetico, insulti verso la mia ragazza e così via dicendo.
Ieri sera ho pubblicato questo:
l'ho postato perché io non ho giochi erotici sul mio pc o nel mio account steam, non ho giocato a nulla che avesse a che fare coi nazisti (negli ultimi due mesi ho praticamente giocato solo ai vari resident evil), i titoli in questione sono giusto un filino assurdi concettualmente eppure steam mi consigliava sta roba perché sembra che io abbia giocato a roba con contenuti simili. Ah beh.
A quanto pare non rispetta gli standard della community. Pensa te.
Che voi sappiate, può succedere qualcosa al tuo account per cui vieni messo in una lista di gente a per cui scatta il ban facile?
Perché davvero non capisco come tutto questo possa essere possibile.