soprattutto come interferiscono le sue azioni nella vostra vita?
soprattutto come interferiscono le sue azioni nella vostra vita?
come cose più eclatanti ha sostanzialmente giustificato il massacro di charlie hebdo, e nel suo antioccidentalismo nell'ultimo anno ha dovuto far fare i salti mortali al servizio degli affari esteri della santa sede per tamponare le sue cagate sulla guerra in ucraina, degne di berlusconi o del fatto subumano
beh peró ha anche detto che i gay in fondo sono ok. Un passo avanti e due indietro, come da tradizione
Strano che la gente che augura la morte qua dentro sia la stessa che si sega sui video rekt nel topic dell'ucraina
Avete bisogno di aiuto io vi lo dico
quando si tratta di persone che agiscono quotidianamente per rendere il mondo un posto peggiore (non che l'hanno fatto in passato, ma che lo fanno o continuano a farlo attualmente), non riconoscere che il mondo diventerebbe un posto migliore senza di essi è pura e semplice ipocrisia
si può al limite obiettare sul fatto che specifici individui rendano o meno il mondo un posto peggiore, ma è un altro ordine di discorso.
mmmmm non mi pare...
Comunque tanto per capirsi, concordo sul fatto che le religioni e la chiesa per noi in particolar modo rendono il mondo peggiore quando si fa la somma dei contributi che portano.
Detto questo io non colpevolizzo il papa. Cioé cosa vi aspettate che mettano a capo della chiesa qualcuno con vedute moderne e progressiste della vita?
É questo che un po' non capisco. Il papa é semplicemente l'espressione della chiesa, che é il risultato del circolo vizioso del lavaggio del cervello che ha fatto alla societá negli ultimi 15 secoli e della societá di basata su dogmi, paura e bigottismo che ne é derivata e che a sua volta tiene la chiesa salda sui propri dettami.
Quindi il papa non é la causa, solo la punta dell'iceberg.
Quando morirá Bergoglio non credo cambierá molto
Vorrebbero una religione à la carte
Peccato che le religioni ragionano per dogmi e non sulla base di quello che vorresti. Non solo quella cristiana, tutte.
10 anni fa qui dentro scrivevo che dopo Mazinger, visti i problemi dell'epoca, dovevano eleggere o un papa "compagnone" o un papa Terminator.
Hanno scelto il compagnone.
L'ambizione di un colpo di spugna che cambi il mondo la lascio ai giovani ed agli idealisti, il disfattismo della goccia nel mare che non interferisce con la ruota del samsara lo lascio ai qualunquisti, il puntiglio dell'esempio negativo controbilanciato da quello più accomodante lo lascio alla casistica gesuita.
Quando il disprezzo travalica la capacità di ignorare, si adotta la filosofia di Marshal Law: prego per loro. Prego perchè vadano all'inferno.
Io sono nella fase della mia vita in cui voglio cavarmi soddisfazioni.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
No, hanno cambiato più volte posizione Esempi
Ma non sai che Ratzi ha fatto il trappolone dello scranno impedito, dicendo ora vigesima che in realtà per il diritto ecclesiastico parte dall'alba, e quindi erano in realtà le 5 di mattina quando si è dimesso, e quindi i cardinali hanno INDETTO UN CONCLAVE ILLEGITTIMO ALLE 21 VISTO CHE IL PAPA ERA ANCORA PRESENTE????
Le basi
Berlusconi è tecnicamente immortale.
Pope Francesco ha solo un polmone intiero, per ci lascia le penne.
Ma anche lui alla sua età e con i suoi acciacchi, fare un passo di lato e passare il testimone ad un altro no eh
Guai
E vale per entrambi
sono soddisfazioni in effetti
E soprattutto sono piú utili e nobili delle ambizioni di giovani e idealisti, sicuramente piú realistiche del disfattismo dei qualunquisti e certamente piú diplomatiche degli esempi puntigliosi della casistica gesuita.
In che categoria rientrano queste soddisfazioni?
Ragionare per dogmi non significa che non si può cambiare posizione nel tempo.
Il punto è che il cambio lo deve fare l'istituzione religiosa, non il fedele sulla base dei desiderata del momento.
Infatti l'omosessualità è dagli anni '60 che la chiesa tenta di accettarla in qualche modo ma è un tacito assenso quando nella realtà l'omosessualità nel diritto canonico rimane un peccato (infatti all'interno della Chiesa ufficialmente è vietata). E' che nel cattolicesimo si fa la distinzione fra peccato e peccatore, che alla fine è un modo per distinguere la religione dalla vita reale.
Cosa che ad esempio non c'è nell'islamismo dove religione e vita reale vanno più o meno a braccetto sulla base delle correnti.
Prova a chiedere ad un qualsiasi musulmano praticante il concetto di Jihad: anche il più pacato nella vita di tutti i giorni ti risponde che l'infedele va ammazzato senza se e senza ma