Se non c'è stata vuol dire che non sarebbe successo.
Se non c'è stata vuol dire che non sarebbe successo.
Ultima modifica di sacramen; 31-03-23 alle 15:52
Dai su va bene la relatività del giudizio, ma qui siamo a livello dei rom che è giusto che rubino perché è nella loro cultura
Ci sono parecchi diritti base delle persone su cui i paesi a guida teocratica cagano quotidianamente (e non serve spingersi fino agli omosessuali, basta il concetto di donna considerata come proprietà del marito), non è che c'è molto da parlare degli occhi di chi guarda.
Bravo che hai smesso di discutere
Allora l'Afghanistan non ti ha insegnato nulla
Tutti a parlare dell'occidentalizzazione del Paese ad opera degli USA per poi meravigliarsi del ritorno dei talebani in 2 settimane...
Non è che l'Afghanistan forse sotto sotto è sempre stato a maggioranza talebana?
Poi, devi sempre filtrare quelli che possono essere i tuoi giudizi personali da quelli popolari/tradizionali... Ti sei mai chiesto come mai il maiale per i musulmani è impuro? Solo perché è scritto nel Corano? O forse per motivi sanitari tramandati attraverso il Corano?
Il punto è che tutti pensano sempre di essere dalla parte giusta della storia: per noi occidentali i talebani sono retrogradi per le loro "tradizioni"; un musulmano standard come vede il nostro "progressismo" (e non mi metto nemmeno a scomodare l'ideologia woke che è roba da psichiatria anche per noi)?
È tutta questione di reciprocità, con tutto quello che ne consegue anche in fatto di "accoglienza"...
i musulmani non integrati da almeno due generazioni vedono i costumi occidentali come noi vediamo i loro
pensare d'insediare un governo occidentale in posti dove ancora si decide contro le donne e i gay è proprio stupidino
infatti siamo andati là per i dollari e per controllare da vicino il terrorismo, non di certo per aiutarli
Io ti parlo di diritti fondamentali delle persone e tu te ne esci col mangiare il maiale, come se fosse quello il problema sociale.
Se per te che il fatto che le donne vengano arrestate se girano senza il velo, o che vengano condannate a morte per adulterio, o altra merda del genere sono cose che si configurano come differenza culturale tipo mangiare o no il maiale, non c'è proprio base condivisa di discussione.
Poi boh magari invidi un po' quel tipo di organizzazione sociale e lo vorresti anche qui.
ecco questa è un'osservazione giusta e qualcuno andrebbe PUNITOIl Papa girava nei reparti pediatrici del Gemelli senza mascherina. Eppure c’è l’obbligo e lui era stato ricoverato per una infezione respiratoria
https://www.open.online/2023/04/01/p...ina-polemiche/
vabbè è il papa, fa il cazzo che gli pare
No, il fatto è che ti scandalizza a timer quello che ti fanno vedere in TV.
Come se la condizione di inferiorità della donna nell'Islam fosse roba degli ultimi giorni e non degli ultimi millenni
Però fino all'altro giorno se ne sbattevano il cazzo praticamente tutti. Perché per loro è tradizione mentre per te non è tradizione.