magari
magari
Dopo taanti anni in un'azienda (ed a 40 anni circa) ho cambiato lavoro con un buon aumento, posizione senior nell'it (sviluppo ambito sap).
Ieri scopro che uno junior mio collega di 27 anni che ha appena cambiato lavoro prendeva la mia stessa ral
Ora prende 5k in più.
Dove è finito ci lavora un mio conoscente, qualche anno più di me ed esperienza similare, lui ne prende solo altri 4k lordi in più dello junior e cercando gli hanno detto che è già al massimo per la sua figura...wtf
Cmq cellulare e portatile non sono benefit, sono strumenti aziendali.
L'auto è un bel benefit se la usi ed è consentito l'uso privato, costa cmq tra i 100 ed i 200€ al mese se non prendi roba troppo esosa.
Nel vecchio posto facevo sui 50km al giorno ed al mese spendevo sui 150€ di auto+autostrada (più in media circa altri 50€ di manutenzioni varie) quindi l'auto aziendale mi sarebbe convenuta enormemente.
Passando al full remote le spese si sono quasi azzerate, è rimasta la manutenzione quindi l'auto aveva meno utiltà e non l'ho chiesta però resta un benefit indubbiamente comodo.
Ultima modifica di von right; 05-04-23 alle 09:51
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
trasporti pubblici illimitati > automobile imho
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ultima modifica di Arnald; 05-04-23 alle 11:04
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma cosa voi siete quelli che in svizzera a 5k no, che il costo della vita è troppo caro e la pizza margherita a 20 franchi no signoramia
Io sono dell'idea che a Ginevra ha senso vivere se prendi almeno 12K€/mese. Sotto è meglio fare il povero in Italia.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non so se sia lo stesso caso, ma con l'inflazione attuale gli stipendi si sono notevolmente alzati rispetto a 5 anni fa.
Morale? Il mio stipendio era fermo a 5 anni fa, senior. Gente middle che entrava prendeva più o quanto me e passava la giornata a chiedermi come si fanno cose.
Risultato? Dimissioni e controproposta con aumento di un pacco di soldi. Il pacco di soldi in più che prendeva un senior oggi rispetto a 5 anni prima
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
E la madonna
Dopo guardo gli affitto a zurigo
Certo che siete come un mio collega che piange miseria e ogni sera è in giro…
10 mq condiviso con 12 magrebini
Così risparmia sul riscaldamento
ma andiamo verso l'estate..
Voi chi, voi cosa?
E' semplice, se prendi il doppio, ma la vita costa il doppio, è quasi come prendere tanto uguale. A quel punto scegli in base al posto o in base alla comodità. Va che anche cambiare stato e imparare una lingua è un "costo", raggiunta una certa età. A 25 anni è un'opportunità, a 40 è una gran rottura di palle.
l'auto serve per lavorare, basta. Ci sarebbe anche il fattore figa, ma quello dipende se l'auto te la puoi permettere
se devi spendere 3.5k per una fiesta usata che ti esplode in mano dopo due anni (volendo andare al risparmio), più l'assicurazione, gomme, benzina o revisione delle bombole se è gpl, etc. o hai un lavoro remunerativo e vivi in una città abbordabile oppure l'auto fai prima a non prenderla