statali spostateve proprio
statali spostateve proprio
Se ti rompono le scatole entra in tutte e due, se sulla stessa piattaforma con due terminali differenti, e fai in modo che l'audio di una entri nell'altra e viceversa.
Dopo 2 minuti sei autorizzato a chiudere entrambe i microfoni per farti i cazzi tu....ehm... non disturbare.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Video che casca a fagiolo riguardo Agile, Scrum e amenità varie:
https://youtube.com/shorts/8e_zr5olh...fNczpwRn2RKoW4
Ultima modifica di Crasher; 30-05-24 alle 22:41
cmq che diavolo sarebbe scrum?
È una tecnica (metodologia?) di product management
Me lo domando anch'io.
Googlando è un software di organizzazione ma poi anche il video linkato fa riferimento ai "meeting veloci in piedi" che personalmente conosco come stum e che si, sono una cazzata tipica americana
Da noi la fa il capo ogni 2 settimane per tutto l'ufficio giusto per tenere i contatti tra tutti visto che siamo tutti da remoto (in teoria perchè invece gli under30 vanno semrpe in ufficio ed i capi in genere cagano il cazzo a chi non lo fa).
Per un progetto con <stranota_principale_società_di_software_mondiale_ che_però_fa_merda> loro organizzano questi mini meeting di allineamento una volta al giorno ed in effetti il 90% delle volte sono una perdita di tempo visto che coinvolgono team diversi a cui frega il cazzo di sapere lo stato degli altri.
Basterebbe mandare uno a ragguagliare il capo o tornare ad usare le mail ma visto che ormai non si sanno più scrivere e torna comodo giustificare ogni cazzata con "ce lo siamo detti in call" si procede così
L'idea di base non sarebbe neanche male: evitare di fare mille call diverse di allineamento, se ne fa una sola con tutti e "breve" e stop...ma poi se ne abusa soprattutto includendo gente per nulla.
E quest'ultima cosa per me la fanno per deresponsabilizzare i referenti: dai, vieni anche tu così io non devo ascoltare, capire e poi riferirti cosa fare.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Had a manager who tried to do this for us, let us work while he take notes at the meetings and email us the details unless it was a meeting we were needed for on the technical level. After about 2 months, he got called into his bosses boss' office and called out for us not being in enough meetings. Productivity didn't matter, goals met didn't matter, our department "looked bad compared to other departments because the headcounts for meetings were off". So now everyone goes to every meeting, productivity is down, morale is down, our boss caves to everything upper management says, but hey, our headcounts are immaculate.
sviluppo software? a me sembra più una forma di micromanagement
È una forma di micromanagement se fatto col culo come fanno praticamente tutti: è una metodologia utile per lo sviluppo software, poi portata ovunque perché il management si è bevuto le puttanate vendute dai COACH AGILE sull'estendere la cosa a tutta l'azienda.
a me, me pare 'na strunzata [cit]
La teoria è che dovrebbe essere quanto di più distante ci sia dal micromanagement, perchè lo Scrum Team (i programmatori) non solo valuta la complessità dei task in autonomia, ma dovrebbe pure auto-assegnarseli. Il ruolo del Product Owner (il responsabile) dovrebbe essere quello di dare priorità e definire cosa deve essere portato a termine in ogni Sprint (2/3 settimane) sulla base dei punteggi assegnati dal Team.
Nel mondo ideale gira tutto perfettamente, nel mondo reale, non sempre va a finire così ecco...
vabbè torno al mio lavoro reale , di ferraccio ignorante
ahhh ah
da me alla vecchia azienda l'hanno iniziato a fare dopo che si erano accorti che uno dei consulenti esterni appena assunto da remoto,
in 2 settimane di lavoro non aveva fatto assolutamente niente.
Prima degli scrum:
Iniziavo a lavorare alle 9 in tranquillità ed entravo subito nel flow,
se c'era qualcosa da fare di nuovo me lo scrivevano su teams o via mail e poi se avevo problemi chiamavo io il responsabile.
Con gli scrum:
Dalle 9 alle 9.30 niente , tanto che ho iniziato ad impostare la sveglia direttamente alle 9
Inizio dello scrum alle 9.30 salvo ritardatari, a volte iniziava anche alle 9.50.
lo scrum durava MINIMO 1h per 7-8 persone in totale, dove la gente di team diversi discuteva anche delle più piccole cazzate,
io nel frattempo lurkavo il cellulare o altre pagine web col cervello totalmente spento
(ovviamente bisognava accendere la webcam durante lo scrum )
dopo lo scrum la voglia di vivere era ormai già scesa a 0,
occorrevano 30-60 minuti per entrare nel flow ed iniziare a lavorare veramente.
E' uno dei motivi oltre al microstipendio che mi hanno portato ad abbandonare.
Lo scrum di per se non è il male assoluto ma devi saperlo fare e soprattutto devi saperlo adattare alle tue esigenze, altrimenti diventa un puttanaio ingestibile.
Esempio banale se gli stand up sono di 30 minuti devono essere di 30 minuti, non si sgarra, non si discute, non ci si mette a parlare di cavolate.
I megaprogrammatori van sempre tenuti sotto controllo che è un attimo che li lasci stare e te li ritrovi che han sviluppato ottocentomila cose superfighe che piacevano a loro ma che non servono a niente