Sai cosa cambia chiudere un' autostrada col limite a 80kmh
Sai cosa cambia chiudere un' autostrada col limite a 80kmh
Anche
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
2011-2023: settore sanitÃ*, IT, diciamo un help desk di primo livello su un sistema specifico (RIS PACS).
Lavoro sempre uguale, RAL (29k) inchiodata, zero benefit, nessuna possibilitÃ* di crescita o cambio ruolo.
Alla soglia dei 40 anni, cerco di fuggire, tento molti colloqui (da anni) nel mio settore e per varie sfighe, non vanno bene (mentre ne vanno bene altri che alla fine rifiuto perchè fuori dal mio settore).
Però a un certo punto accetto, multinazione di settore TOTALMENTE diverso, cerca figure tecniche per un nuovo prodotto/progetto: 32k di ral + auto promiscua (che non ti puoi scegliere ed è un segmento B, vabbe....)
Ci fanno un anno (settembre 2023-settembre 2024): il progetto ha diversi problemi, c'è un pò di delirio e i tasks sono tanti ma il team è super, mi trovo da dio, dal mio capo ai miei colleghi, sono tutti definibili amici, davvero un'ottima squadra ma... di fronte a un'altra multinazione però del settore nel quale sono stato 12 anni con ral di 40k+premi (3k)+auto+assicurazione sanitaria... cedo e accetto.
Mi lascio benissimo con la precedente azienda e saluto tutti.
Sono nella nuova da nemmeno due settimane e un senso di tristezza micidiale mi ha colpito. Sono un pò abbandonato a me stesso, poco seguito, il team è fatto da 60enni molto seri (prima eravamo tutti coetanei) l'attivitÃ* che dovrei fare prevede corsi che non ci sono fino a fine ottobre, dovrò iniziare qualche affiancamento ma non si sa quando. In più il lavoro prevede il lavoro presso cliente (e lo sapevo giÃ*) ma pare ovunque a caso col rischio di rientrare a casa solo il venerdi per poi ripartire il lunedi disintegrandomi tutte le attivitÃ* private extra lavorative.
Inutile dire che la tentazione di tornare indietro c'è, mi hanno fatto capire che la porta è aperta, naturalmente tornerei alla vecchia ral (e avrei pure 3 CU, però due della stessa azienda, non so se cambia qualcosa).
Sono molto combattuto... senza contare che un'altra multinazionale è rispuntata (avevo fatto il primo step mesi fa) dicendomi "eccoci, anche noi". A loro però ho giÃ* detto che ormai avevo una nuova ral di 40k quindi se proprio mi volessero dovrebbero darmi almeno 45k.
Insomma sono disperato senza un'idea.
Voi che dite?
quality of life sempre da valutare
prova a sentire tutti
Magari senti l'altra multinazionale ma senza chiedere 45k, per cosa poi? Li vali davvero? Mi pare che in poco la tua ral sia salita parecchio.
Perchè anche quella è una cosa da considerare, ottenere di più è relativamente facile, poi però bisogna "valerli" e non è sempre immediato ne le aspettative di entrambe le parti coincidono.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mmh, mi sembra che sopportando un po' la posizione attuale le cose possano evolversi e tu trovare ritmi ed una situazione migliore, io tenderei a rimanere...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Lista chiavi Steam
ci siamo capiti, suvvia
avessi voluto dire nulla avrei scritto "nulla"
E' proprio "reparto it" che non vuol dire nulla.
Lista chiavi Steam
Diciamo sistemista però di un sistema di nicchia, non certo generico.
Tradotto: di quella roba li ne so ma se chiedi di installare da zero un server con relativo Active Drirectory, dominio e cazzi vari, senza consultare una guida, non lo saprei fare (anche perchè mai fatto)
- - - Aggiornato - - -
Ma io non chiedo proprio nulla, se mai offriranno qualcosa, valuterò.
Il problema è che sono tentato dal tornare ai 32 e al mio precedente impiego
Hai fatto bene a cambiare kiappo
Già a fine mese facciamo un corso ai tecnici di radiologia medica sul perché l'intelligenza artificiale vi rende inutili
Quindi sei un sistemista ma con poca/media esperienza (sul nuovo sistema, hai detto che avevi tanti anni di esperienza in un altro campo) ma è anche un campo dove c'è parecchio lassismo, a trovarne uno buono è oro
Tu hai citato i 45 eh
Se te li offrono bene eh solo occhi che magari poi non si aspettino che tu faccia "tutto", a me succede
Lista chiavi Steam
Dall'alto della mia veneranda età ho ormai imparato a valorizzare la quality of life attorno ai 15k€
Ovviamente scherzi a parte era per dire che per cambiare da dove sono ora per una posizione dove tutto è meno comodo e orientato al lavoratore come minimo on top metterei 15k€ OLTRE a eventuale incremento