Qualcuno ha cambiato lavoro di recente. Qualcuno ha cambiato lavoro di recente. - Pagina 5

Pagina 5 di 59 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1170

Discussione: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    .
    75k

ma che lavoro fai?

ma qui su jas sono tutti ceo oppure mi stanno fregando alla grande col mio ral?
    In Lombardia sono cifre normali

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se sei in remote ma devi stare attaccato al pc 9-18 che remote è? l'abbiamo chiamato smart working ma il nostro è semplicemente telelavoro
    Non ho capito, smart o no le tue ore le devi lavorare

Senior Member L'avatar di Lo Zio

ecco il matusa

visto che è smart, non devo necessariamente farmi 8/9 come fossi in ufficio magari posso distribuirle a seconda delle necessità durante la giornata

Gamer IDs

ecco il matusa

visto che è smart, non devo necessariamente farmi 8/9 come fossi in ufficio magari posso distribuirle a seconda delle necessità durante la giornata
    Ah sì quello sì, infatti spesso lavoro la sera o la mattina presto

Chiaro che se devi lavorare con altri finisci per farlo nelle classiche ore d'ufficio.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

in quel caso ci si organizza

Senior Member

Frank insegna

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Peraltro è raro che full remote significhi che non esiste proprio un ufficio in cui si può andare
    Dipende dalla sede.

Ultimamente, dopo 16 anni in cui non avevo fatto colloqui, ho cominciato a guardarmi in giro perchè mi ero sinceramente rotto il cazzo
    Alla fine sono andato dai miei con offerta in mano e sono (per ora) rimasto... ma è un "rimango a tempo", per quanto mi riguarda.
    Sono venuti incontro sulle richieste "personali", e di base sono rimasto perchè dopo un anno e mezzo di fucilate sui coglioni stava partendo un progetto interessante, ma i problemi strutturali rimangono ancora lì (e non sembrano aver intenzione di risolverli). Quindi bon.

Cmq, accanto ad offerte di aziende del posto che offrivano modalità ibride, ed anche di grandi gruppi che andavano nella stessa direzione, ho incrociato anche aziende (generalmente del nord) che offrivano full remote e stop.

Ce ne era una con un progetto grosso su Genova, una con sede a Milano, un'altra (in cui è finito un ex collega) in zona Verona.

In questi casi imho è la riedizione in versione italiana di quello che accade da svariati anni nel mondo: così come i grossi gruppi IT mondiali pescano manodopera in India da una vita, così come da qualche anno i grossi gruppi europei pescano in Italia... nello stesso modo per un'azienda milanese può essere conveniente offrire 35k ad un toscano/laziale/calabrese piuttosto che doverne dare 45-50 ad uno del posto.

Il lavoro remoto permette alle aziende di pescare dove la manodopera costa meno

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dipende dalla sede.

Ultimamente, dopo 16 anni in cui non avevo fatto colloqui, ho cominciato a guardarmi in giro perchè mi ero sinceramente rotto il cazzo
    Alla fine sono andato dai miei con offerta in mano e sono (per ora) rimasto... ma è un "rimango a tempo", per quanto mi riguarda.
    Sono venuti incontro sulle richieste "personali", e di base sono rimasto perchè dopo un anno e mezzo di fucilate sui coglioni stava partendo un progetto interessante, ma i problemi strutturali rimangono ancora lì (e non sembrano aver intenzione di risolverli). Quindi bon.

Cmq, accanto ad offerte di aziende del posto che offrivano modalità ibride, ed anche di grandi gruppi che andavano nella stessa direzione, ho incrociato anche aziende (generalmente del nord) che offrivano full remote e stop.

Ce ne era una con un progetto grosso su Genova, una con sede a Milano, un'altra (in cui è finito un ex collega) in zona Verona.

In questi casi imho è la riedizione in versione italiana di quello che accade da svariati anni nel mondo: così come i grossi gruppi IT mondiali pescano manodopera in India da una vita, così come da qualche anno i grossi gruppi europei pescano in Italia... nello stesso modo per un'azienda milanese può essere conveniente offrire 35k ad un toscano/laziale/calabrese piuttosto che doverne dare 45-50 ad uno del posto.

Il lavoro remoto permette alle aziende di pescare dove la manodopera costa meno
    Per contro permette anche al lavoratore di cambiare più facilmente e quindi le aziende hanno dalla loro parte meno inerzia nel trattenere i dipendenti poco soddisfatti.

Alla fine il discorso è sempre quanto preziose siano le tue competenze: se sei una figura esperta in un campo specializzato di cui c'è richiesta, avrai potere contrattuale indipendentemente da dove vivi, se fai un lavoro a bassa specializzazione ci sarà più concorrenza e facilità di rimpiazzo e il tuo potere contrattuale sarà più basso.

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il giorno precedente in cui ti suggerivano di attaccarti non si erano ancora informati sul costo del rimpiazzo.

Nell'azienda dove lavoro pochi mesi fa è andato via uno con 10 anni di esperienza e lo hanno lasciato andare allegramente pensando di trovare rimpiazzo con facilità, quando hanno iniziato a fare colloqui e sentire le cifre che sparavano i candidati con esperienza hanno iniziato a sudare freddo.
    Lo sanno, il prezzo di mercato, fidati.
    Parlo di aziende enormi, che stava peraltro cercando e colloquiando da mesi altra gente per ampliamento organico, stessa mansione.

Semplicemente il loro pensiero è "perché darti più soldi? Finché stai qua mi sta meglio sottopagarti".

A dimissioni avvenute, meglio livellarmi al mercato, che andare fuori a pescare uno a stesso costo e che non sai se sa fare qualcosa.
    Mentalità puramente italica

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Imho spesso si ritiene (in parte a ragione) che la gente abbia una certa "resistenza" a cambiare... quindi magari punto sul fatto che il mio dipendente non andrà via per 100/200 euro in più, quindi fino a quando ci riesco, "ci provo" e stop.

Che è un po la filosofia delle aziende (vedi quelle telefoniche, ad esempio) che tendono più a fare le promozioni a chi non è già cliente (cercando di fregarli alla concorrenza) piuttosto che a quelli che stanno già dentro.

Senior Member L'avatar di squallwii

In certi casi han ragione, gli va bene. Ho gente che è stata 15 anni a stipendio bloccato

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Avvocato, noi mortali ci accontentiamo di poco

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    E ci si campa pure una famiglia
    Non ci credo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ci pagherei il mutuo, più le troie e avanzerei pure soldi
    In un paese del terzo mondo fors ... a ma intendete in ITALIA, ok.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non ci credo.
    perché vivi a milano
    io ora non faccio testo, ma ho vissuto fuori e con a memoria 1090 euro al mese

è che a milano spendi per l'affitto quello con cui da me spendi per tutto quanto incluso

Gamer IDs

Non vedo menzionata la casa, chiaramente se non devi pagare mutuo o affitto la cosa cambia molto.
    Certo, l'elenco poi è solo sopravvivenza
    Che poi TASSE

se è dipendente che tasse paga chge va a credito tutti gli anni, dai

- - - Aggiornato - - -

In realtà un mutuo te la cavi con meno di 400 euro al mese, l'affitto costa molto più caro
    Dipende sempre che cosa hai finanziato eh.

- - - Aggiornato - - -

il principio del "tutti sono utili nessuno indispensabile" ha ovviamente dei limiti
    Non se sei tu quello utile, ma non indispensabile.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di pasquaz

Il giorno precedente in cui ti suggerivano di attaccarti non si erano ancora informati sul costo del rimpiazzo.

Nell'azienda dove lavoro pochi mesi fa è andato via uno con 10 anni di esperienza e lo hanno lasciato andare allegramente pensando di trovare rimpiazzo con facilità, quando hanno iniziato a fare colloqui e sentire le cifre che sparavano i candidati con esperienza hanno iniziato a sudare freddo.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Deve essere un problema comune a molte aziende, cmq.

Anche nella mia mi pare che stiano facendo lo stesso errore...
    This carpiato,
    nella mia sono in grossi guai perchè un mio collega, un geniaccio che era master su non so quanti argomenti dopo 15 anni ha salutato tutti, perchè?
    Ha chiesto per anni un adeguamento decente di stipendio e gli davano solo gli spiccioli, alla fine nonostante adorasse quel lavoro si è rotto il quarzo ed è andato in svizzera dove lo coprivano d'oro.
    La cosa grottesca che sarebbe bastato dargli uno stipendio medissimo, assolutamente sottopagato per le sue conoscenze ed il suo contributo, ed invece han passato anni a dire che non si poteva.

Ora sono nella cacca: loro...ed io, dato che mi son cuccato gran parte del lavoro
    Non si tratta neppure di stipendio ora, semplicemente quelle conoscenze lì non si trovano facilmente.

Dopo pasqua chiedo l'aumento, ci sarà da ridere speriamo abbiano capito la lezione
    -

Gamer IDs

il lavoratore bravo è quello che lavora tanto

voglio vedere quanto attecchirà la proposta della settimana lavorativa di 4 giorni
    Mai, la produttività è già bassa.

- - - Aggiornato - - -

Peraltro è raro che full remote significhi che non esiste proprio un ufficio in cui si può andare
    Non così raro, in realtà. Molte startup o aziende che vengono in Italia si stanno orientando verso sistemi remote+coworking, dove in pratica non hai una vera e propria sede fisica, sei una po-box che al massimo ha una sede di coworking per fare le rarissime riunioni non remote e non chez cliente.

- - - Aggiornato - - -

se sei in remote ma devi stare attaccato al pc 9-18 che remote è? l'abbiamo chiamato smart working ma il nostro è semplicemente telelavoro
    Sì, dipende come viene gestito il flusso di lavoro. Negli accordi che abbiamo strutturato noi per alcune aziende abbiamo previsto fasce di reperibilità (dopo lunghe discussioni tra me e il mio collega e al di fuori coi clienti), ma il dipendente è tendenzialmente libero di svolgere la prestazione remote come vuole, salvo la necessità di coordinarsi con altri (per call/meeting o teamwork). E' anche vero che non si è mai parlato (se non in un caso dove lo facevano però già prima: società di software inglese con sussidiaria italiana e qualche dipendente che lavora full remote perché sta dall'altra parte d'Italia) di full remote, ma sempre di 1/2 giorni di SW a settimana.

Qualcuno mi spiega come mai la RAL italiana è così differente? un netto di 2500 € più tredicesima si traduce in quasi 50k di RAL, che senso ha?

Ho usato questo https://www.pmi.it/servizi/292472/ca...dio-netto.html
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Bannato

sullo stipendio paghi tasse e trattenute

servirebbe ad avere un servizio più efficente, ma a conti fatti l'usl è una macchina mangia merda e non funziona quasi un cazzo
    per questo motivo si è parlato di ridurre la tassazione tipo come in america

si ma le tasse in Italia non sono il 50%, non mi tornano proprio i conti.

Non ho mai lavorato come dipendente nel belpaese, solo in Olanda e non capisco un cazz
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    si ma le tasse in Italia non sono il 50%, non mi tornano proprio i conti.

Non ho mai lavorato come dipendente nel belpaese, solo in Olanda e non capisco un cazz
    2500 di netto + tredicesima intendi 13 mensilità da 2500? Fanno 32.500 di netto annuale, che sono il 65% di una RAL di 50k, non il 50%

Io ho circa 39.600 di netto per una RAL di 62.500, il netto è il 63%, siamo lì.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su