io ho messo 55k e lasciato tutto il resto di default
io ho messo 55k e lasciato tutto il resto di default
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
È comunque il 62%, non il 50%
ci sono anche i contributi da pagare, un terzo è a carico del dipendente
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io sto nel pubblico come Checco Zalone per cui in realtà non è un lavoro vero
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
il doppio in germania, in US per me può raggiungere pure 4x
A parte che non ci andrei mai, comunque in US anche le spese sarebbero astronomicamente superiori
mm sicuro?
va che non é tanto differente dal calcolo che otterresti con la tassazione olandese, su 55k in olanda di netto ti viene 37k, in italia 34k
avrai mica il ruling? che comunque se torni in italia ti detassano il 70% dello stipendio
il problema é che la montagna di soldi in tasse va a foraggiare quelli che via rasella é stata una vigliaccata invece dei servizi al cittadino
- - - Aggiornato - - -
guarda che gli sviluppatori e tutta quella marmaglia come voi la assumono easy in remoto in p.iva dagli us
È stata una cosa graduale. Ho avuto la fortuna di trovare un'azienda che riconosce il valore dei dipendenti e ha sempre mantenuto gli stipendi allineati col mercato, trattando i dipendenti più anziani meglio dei neoassunti, ribaltando il classico trattamento tipo TIM che fa gli sconti solo ai nuovi clienti.
Ora sto valutando anche altre proposte, ma per il 2023 sicuramente non cambio visto che se tutto gira come previsto mi aspetta un megabonus
Poi c'è la possibilità della migrazione in un ruolo blindato a vita quasi come un posto pubblico, ma con un altro sensibile aumento, vedremo
EDIT: non so quale sia la tua RAL ora, ma gente con metà della mia esperienza la cercavamo con offerte a partire da 50k
Ultima modifica di Kemper Boyd; 01-04-23 alle 08:30
Sì al momento sono più basso ed almeno i 50 era quello che avrei puntato nel cambio. C'è da dire che dove sono ora mi trovo bene, gli aumenti nel tempo (non altissimi) ci sono sempre stati senza aver mai dovuto chiedere esplicitamente, forse solo una volta ma credo che sia bastata a far capire l'andazzo Ora però ci hanno comprato e di solito ste cose finiscono in schifio quindi meglio essere pronti ad ogni eventualità
Ma hai mai cercato attivamente alternative per vedere quanto si riesce a trovare? Se vuoi salire di RAL o ti va di culo e trovi l'azienda con cultura del lavoro non italiana, oppure l'unica è cambiare spesso (ed è anche un ottimo modo per costruirti nuove skill). Rimanere a lungo nello stesso posto, specialmente in Italia, è una pietra sopra la carriera.
Sono in una situazione simile e a fine anno dovrò valutare. La situazione attuale mi porterebbe a una migrazione nella nuova azienda madre con un ragionevole aumento, una posizione sostanzialmente granitica, ma molto probabilmente un lavoro decisamente meno interessante.
D'altra parte c'è la possibilità di trovare altri posti stimolanti, magari per aziende straniere, e continuare a lavorare su tecnologie fighe, ma comincio ad avere un'età per il job hopping
Amo la meccanica e mi fa cagare la programmazione
Busogna mettersi a cercare, non è una cosa che salta fuori così dal nulla.
Certo a qualcuno capita di ricevere super proposte venendo contattati su unternet (linkedin e compagnia bella)
Spesso prima di arrivare all'azienda super si passano parecchie aziende "satellite" che spesso son posti di me**a ma ad ogni passaggio ti fai dare quel qualcosa in più da sfoderare come punto di partenza nell'azienda successiva e dopo qualche annetto hai il tuo bel stipendio
Ultima modifica di Maelström; 01-04-23 alle 11:12
No, ma so bene che la colpa in gran parte è mia.
Sono rimasto "affezionato" all'azienda in cui ho cominciato, ed in cui sono entrato ai tempi dell'università (ho fatto la tesi in azienda).
Poi... un po che facevo cose che mi piacevano, un po che mi trovavo molto bene con l'ambiente, un po che non avevo bisogno di più cash per vivere bene... son rimasto lì, fino a quando non è diventata una abitudine rimanere lì.
Ed il brutto è che, da analista sviluppatore software, sono 16 anni che sto in un'azienda che NON è di sviluppo software.
Il che vuol dire che a livello di crescita e di utilizzo e conoscenza di tecnologie realmente di ultima generazione siamo oramai parecchio indietro.
A questo vanno aggiunti 5 anni di presidio presso un grosso ministero, che se da una parte ti fanno fare esperienza sul campo in clienti "istituzionali", dall'altra sono praticamente la morte della tecnologia.
Recentemente, visto che dopo una ristrutturazione a cazzo del reparto mi ero davvero rotto, ho cominciato a guardarmi in giro.. e bene o male ho fatto due colloqui e mi avevano preso entrambi.
Stavo davvero sulla porta di uscita quando mi sono fatto convincere da un aumento e dalla prospettiva di un progetto più interessante... ma bon, non passa giorni senza che mi chieda se ho fatto una cazzata
Dopo 16 anni forse dovevo cogliere lo slancio del momento e, una volta fatto 30, fare pure 31
A livello di stipendio non sarebbe cambiato molto (i miei hanno più che pareggiato), a livello di lavoro forse neanche (anche lì, c'erano di mezzo i ministeri) però almeno sarebbe stato un grosso gruppo dell'IT, con molte commesse anche interessanti in mano.
Quindi anche solo internamente ci sarebbe potuta essere occasione di crescita.
Nella mia mente ho deciso di dargli qualche altro mese di tempo per vedere come va, ma a 41 anni oramai comincio a sentirmi pure vecchiotto per fare salti troppo spinti, quindi non vorrei manco aspettare troppo.
La verità è che dovevo andarmene almeno 3 o 4 anni fa.