Mah non so che senso abbia come tempistiche ritirare fuori quella roba ormai, già nelle ultime due stagioni Fox sembrava un complottaro di bassa lega manco il Signor Nò
mi faceva cagare anche l'originale a dir la verità, con quei finali aperti della minchia, cmq tra pascal e Gosling preferisco pascal, almeno sa recitare.
Ah non sapevo che Pascal non fosse bianco, ma quindi se l'ispanico non è bianco, allora anche noi italiani non siamo bianchi, visto che anche il Cazzaniga o il Persighetti è contaminato da qualche parente terrone
- - - Aggiornato - - -
beh i complottari no vax e gli all inclusive in effetti non si amalgamano bene, avrebbe un target non ben definito, però il qi sarebbe simile
Mah...non è che l'inclusività per forza di cose richiede chissà che risorse in più, lo sforzo per dover scrivere storie e personaggi sempre quello è...se nel X-Files originale Mulder fosse stato nero, se l'attore era bravo la serie sarebbe andata bene uguale...
Il fatto è che tanti remake ecc sono fatti col culo e la gente si attacca alle cose woke, ma sono due aspetti abbastanza separati.
Solo che se fai un'operazione nostalgia e fai incazzare i fans, sai già che quelli li perdi, e magari anche ci sta, dici me ne frego di quelli troppo nostalgici, che tanto non gli andrà mai bene niente...ma se fai un prodotto fatto male, non attiri i nuovi, fai incazzare i vecchi e il risultato è un flop.
Il punto è sempre soddisfare il pubblico, perché è il pubblico che paga alla fine...puoi forzare alcuni aspetti ma alla fine devi accontentarlo altrimenti chiudi.
Si, beh possono criticare il pubblico finché vuoi, ma se poi lo show lo guardano in 4 gatti e lo chiudi dopo la prima stagione ci hai rimesso soldi e basta...
Non è che poi cambia la sostanza...
Strano non sia ancora arrivato il solito tizio pronto a giustificare la qualunque
non credo tu abbia capito di che sto parlando, tant'è che io non ho scritto da nessuna parte che lo fanno per i fan.
Ripeto la domanda: se tutte le manovre inclusive al pubblico non piacciono, se questo genere di materiale porta la gente solo ad incazzarsi perché la parola d'ordine non è qualità ma inclusione a tutti i costi, se il risultato di prodotti simili è scadente, perché continuare a farlo?
Mi sembra di capire (ma potrei sbagliare) che sono tutti prodotti in perdita in un modo o nell'altro e dubito che qui ci mettano i soldi solo per portare al mondo "la verità" e riuscire nell'impresa di migliorare il mondo rendendolo inclusivo
Quindi perché insistere?
E' una domanda reale eh, perché lo fanno?
finché ci sono i soldi di SOROS va bene anche rimetterci
l'importante è il MESSAGGIO
Gli alieni in realtà non sono cattivi ma vittime della società patriarcale bianca
The X-Files è bella così, nei suoi anni 90-2000, ogni tanto mi faccio un rewatch, ma non sento il bisogno di una serie nuova.
Affrontava argomenti che all'epoca erano affascinanti e c'era veramente poco a riguardo come serie tv e altro materiale (si contavano sulle mani delle dita).
Ora c'è un'offerta di cagate e non che spaziano ovunque e fare una serie non solo reboot X-Files, ma anche come ispirazione X-Files non ha senso...
il punto è che negli anni novanta non c'era inflazione di informazioni e serie a riguardo. C'erano gli sci fi distopici e tutti si meravigliano perché "l'area 51"
nel 2023 x files passerebbe per un telefilm complottista