Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
Io ho PS5.

Ti posso raccomandare la Series X solo per tre motivi e mezzo:

1) preferisci evitare di comprare i giochi e di usufruire di un servizio come il Game Pass (c'è anche su pc, ma il parco titoli è differente). Il Game Pass è la killer application di Xbox Series X, per prezzo e catalogo (pubblicano anche giochi al day one).

2) ti interessano le esclusive Microsoft come Forza Motorsport e Halo, e i giochi Bethesda che non compariranno mai su console Sony come Starfield. Questi giochi verranno pubblicati pure su pc, ma l'hardware richiesto per farli girare al meglio è molto più esoso.

3) ti attira la retrocompatibilità. Se vuoi giocare a vecche glorie Xbox e Xbox 360 come Fable 2 non hai altre alternative.

3.5) È possibile che esca un nuovo modello di Ps5 entro fine anno, che dovrebbe essere una Ps5 slim con lettore estraibile.

Per il resto, i giochi girano mediamente meglio su Ps5 che su Xbox Series X. E possiamo anche dire che i giochi Sony siano più performanti su Ps5 che su pc, visto come li ottimizzano male su windows. Il Playstation Plus ha due punti di forza rispetto all'ottimo Game Pass:

1) puoi giocare i giochi Ps1, Ps2 e Ps3 disponibili sul catalogo, a patto di comprare il Ps Plus Premium

2) i giochi che riscatti mensilmente su Ps Plus sono perennemente tuoi ( a patto di essere abbonato al servizio). Il Game Pass invece funziona come Prime Video, quando un gioco scade non si può più giocare.
Era la disamina che volevo, e sono d'accordo con te
Vediamo a dicembre che esclusive xbox sono uscite e che esclusive sony sono uscite, e così vedrò pure se davvero é spuntata una ps5 slim o simili etc...
E comprerò una delle due...

La ps5 mi attira per Tekken 8, FF XVI, FF Rebirth, Wolverine...
Delle cose per ora annunciate dico.
La Xbox per Starfield, Red Dawn, future cose di Obsidian, Id, Arkane... A livello di studi hanno bombazze possibili...