[Avvocheti qui] Datemi un consiglio... [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

  1. #1
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Mi sono rivolto ad una ditta (che purtroppo non è neanche vicina) per un lavoro, entro una certa data dovevano venire a farlo perchè poi dovevo fare un trasloco.
    Entro il limite sono venuti ma non hanno completato il lavoro, hanno sbagliato pezzi, altri ne mancavano, hanno fatto danni (che non riconoscono) fortunatamente di "lieve" entità.
    Ho litigato perchè sistemassero alcune cose.
    Sono tornati dopo quasi due mesi e nuovamente il lavoro non è stato completato, nuovamente pezzi mancanti, misure sbagliate.
    Nuovamente litigato perchè per ogni cosa giustificazioni ridicole e palesemente false i più per loro il lavoro era in stato abbastanza avanzato perchè fosse "utilizzabile" mentre io volevo il lavoro completo (visto anche che il pagamento purtroppo l'avevo già fatto completo*).
    Sono passati altri 2 mesi e sono tornati a completare il "lavoro", certe cose ancora non andavano bene (nuovamente giustificate con balle palesi) ma ad un certo punto non ce la facevo più.
    Mancava ancora però un pezzo, un semplice rinforzo che va solo incastrato e posso farlo io.
    Dopo altri 3 mesi ancora non ce l'ho, tra 2 sarà un anno da quando li ho contattati la prima volta.
    Ho chiamato più volte, ogni volta "tranquillo te lo porto", l'ultima mi ha detto che l'aveva e sarebbe passato il tal giorno alla "sera" da me.
    Gli ho scritto per conferma, non si è presentato, nessuna chiamata, nulla.
    Per tacere che la prima volta, visto che i lavoranti sono arrivati senza alcuni strumenti, ho preso ferie e sono andato io a comprare ciò che serviva con la rassicurazione che mi avrebbero rimborsato, ora non vogliono farlo (benchè la cifra sia molto contenuta) perchè per "accontentarmi" (ovvero rimediare agli errori fatti) hanno speso un sacco di soldi.

    Non mi è mai capitato qualcosa del genere, non pensavo neanche fosse possibile.
    Ora vorrei avere il pezzo mancante, riavere quanto anticipato (ho gli scontrini fotografati) e magari avere se possibile un minimo di soddisfazione da questa situazione che mi ha quasi mandato al manicomio.

    Consigli?
    C'è qualcosa che si possa fare o devo ciucciarmela come fatto finora?


    Topa di ringraziamento:

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.052

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    te lo pigli in culo e la prossima volta non paghi tutto prima che il lavoro sia completato


    cordiali saluti


  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.300
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    La cosa è stata gestita in maniera troppo accomodante. Alla prima cagata li si fa correggere, alla seconda cagata si risolve il contratto e si fa fare il lavoro ad un altro e se spendi di più si addebita la differenza alla prima ditta in caso la differenza nasca da loro colpa. E comunque non si paga MAI tutto in anticipo.

    Adesso mi sembra che hai solo la strada di farti un giudizio, visto che alle lettere che potresti scrivere non risponderanno nemmeno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    te lo pigli in culo e la prossima volta non paghi tutto prima che il lavoro sia completato


    cordiali saluti

    che poi non è sempre possibile, esempio, se all'Ikea non hai voglia di montarti l'armadio o il letto, il pagamento lo devi fare prima e ad una ditta esterna, perché è tutto automatizzato e se non fai il pagamento anticipato non puoi finalizzare l'operazione
    in b4 montalo da solo, se il tempo stimato per montare la cameretta di mio figlio è 4 ore e mezza, io ci metterei il triplo, ma col cazzo, però le merde Ikea mi avevano detto che il pagamento si fa alla consegna

  5. #5
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Di che etnia sono i lavoratori?

  6. #6
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    te lo pigli in culo e la prossima volta non paghi tutto prima che il lavoro sia completato


    cordiali saluti

    Eh hai ragione ma c'è anche da dire che non tutte le aziende permettono di non pagare il completo prima della consegna.
    Purtroppo avevamo fretta e siamo rimasti fregati.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La cosa è stata gestita in maniera troppo accomodante. Alla prima cagata li si fa correggere, alla seconda cagata si risolve il contratto e si fa fare il lavoro ad un altro e se spendi di più si addebita la differenza alla prima ditta in caso la differenza nasca da loro colpa. E comunque non si paga MAI tutto in anticipo.

    Adesso mi sembra che hai solo la strada di farti un giudizio, visto che alle lettere che potresti scrivere non risponderanno nemmeno.
    Capisco ma per giudizio cosa intendi?
    Pagare un avvocato e far causa immagino...ma causa per cosa?
    Per recuperare i 100€ che mi deve ed il pezzo mancante?
    Piuttosto sto valutando di andare in azienda e rimanere lì finchè non scendono a patti visto che immagino non gli faccia piacere avere casini con altri clienti in visita.
    Una volta gli ho fatto una simile minaccia e mi hanno accontentato ma è logorante litigare così, non son tanto il tipo.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    che poi non è sempre possibile, esempio, se all'Ikea non hai voglia di montarti l'armadio o il letto, il pagamento lo devi fare prima e ad una ditta esterna, perché è tutto automatizzato e se non fai il pagamento anticipato non puoi finalizzare l'operazione
    in b4 montalo da solo, se il tempo stimato per montare la cameretta di mio figlio è 4 ore e mezza, io ci metterei il triplo, ma col cazzo, però le merde Ikea mi avevano detto che il pagamento si fa alla consegna
    Ho preso mobili anche dall'ikea e me li son dovuti montare da solo quando ho capito che cagata è taskrabbit a cui si appoggiano
    Una settimana per finire tutto ma è venuto un bel lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Di che etnia sono i lavoratori?
    Tutti italiani.
    Il punto è che la ditta fa il "progetto" poi compra i pezzi da un produttore e li fa assemblare da manovali con cui collabora abitualmente i quali però son ovviamente pagati poco, tutto sommato non hanno neanche fatto tanto "male", è proprio il venditore che è entrato a primissimo titolo come incapace, incompetente e merda nel mio personalissimo vocabolario.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    te lo pigli in culo e la prossima volta non paghi tutto prima che il lavoro sia completato


    cordiali saluti

    Eh hai ragione ma c'è anche da dire che non tutte le aziende permettono di non pagare il completo prima della consegna.
    Purtroppo avevamo fretta e siamo rimasti fregati.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La cosa è stata gestita in maniera troppo accomodante. Alla prima cagata li si fa correggere, alla seconda cagata si risolve il contratto e si fa fare il lavoro ad un altro e se spendi di più si addebita la differenza alla prima ditta in caso la differenza nasca da loro colpa. E comunque non si paga MAI tutto in anticipo.

    Adesso mi sembra che hai solo la strada di farti un giudizio, visto che alle lettere che potresti scrivere non risponderanno nemmeno.
    Capisco ma per giudizio cosa intendi?
    Pagare un avvocato e far causa immagino...ma causa per cosa?
    Per recuperare i 100€ che mi deve ed il pezzo mancante?
    Piuttosto sto valutando di andare in azienda e rimanere lì finchè non scendono a patti visto che immagino non gli faccia piacere avere casini con altri clienti in visita.
    Una volta gli ho fatto una simile minaccia e mi hanno accontentato ma è logorante litigare così, non son tanto il tipo.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    che poi non è sempre possibile, esempio, se all'Ikea non hai voglia di montarti l'armadio o il letto, il pagamento lo devi fare prima e ad una ditta esterna, perché è tutto automatizzato e se non fai il pagamento anticipato non puoi finalizzare l'operazione
    in b4 montalo da solo, se il tempo stimato per montare la cameretta di mio figlio è 4 ore e mezza, io ci metterei il triplo, ma col cazzo, però le merde Ikea mi avevano detto che il pagamento si fa alla consegna
    Ho preso mobili anche dall'ikea e me li son dovuti montare da solo quando ho capito che cagata è taskrabbit a cui si appoggiano
    Una settimana per finire tutto ma è venuto un bel lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Di che etnia sono i lavoratori?
    Tutti italiani.
    Il punto è che la ditta (italiana) fa il "progetto" poi compra i pezzi da un produttore (italiano) e li fa assemblare da manovali (italiani) con cui collabora abitualmente i quali però son ovviamente pagati poco, tutto sommato non hanno neanche fatto tanto "male", è proprio il venditore che è entrato a primissimo titolo come incapace, incompetente e merda nel mio personalissimo vocabolario.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    io sono per il pagamento a lavori ultimati e prima di firmare informarsi sul conto della ditta se hanno alle spalle feedback negativi..

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    io sono per il pagamento a lavori ultimati e prima di firmare informarsi sul conto della ditta se hanno alle spalle feedback negativi..
    Se hanno problemi che fanno coinvolgere avvocati di solito per darti qualche spicciolo indietro pretendono un NDA sulla merda che hanno combinato

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    taskrabbit non accetta prepagate (???)
    guardo le recensioni (quasi tutte da 1 ma truspilot segna solo le positive nella media), la prima "mi hanno addebitato sulla carta di credito un abbonamento mensile da 25 euro non richiesto" ma che cazzo ?
    domani vado all' IKEA a incazzarmi

  10. #10
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    taskrabbit non accetta prepagate (???)
    guardo le recensioni (quasi tutte da 1 ma truspilot segna solo le positive nella media), la prima "mi hanno addebitato sulla carta di credito un abbonamento mensile da 25 euro non richiesto" ma che cazzo ?
    domani vado all' IKEA a incazzarmi
    Ci puoi fare poco, taskrabbit non è una società di ikea e dal loro punto di vista (nonostante la pubblicità ovunque ed il monopolio del servizio) non sono associati in alcun modo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #11
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    vedo che anche Ikea sta andando alla grande https://it.trustpilot.com/review/ikea.com/it/it

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Purtroppo ho vissuto una cosa simile, ma in peggio, per delle rifiniture su una ristrutturazione. Purtroppo hanno ragione quelli che dicono che non si paga mai tutto subito, errore che feci anche io. Son d'accordo anche con chi dice che alcuni se non li paghi tutto subito il lavoro non lo fanno, e purtroppo vanno scartati. Vorrei dirti che mi sono rivolto ad un'azienda che aveva fatto il lavoro non per uno ma ben due dei miei amici e con loro era andato tutto liscio, io mi sono beccato l'inculata
    Zhuge dà la risposta giusta naturalmente (fai fare il lavoro ad altri e poi ti fai rimborsare dai primi), posto che i primi ovviamente non ti rimborseranno un cazzo e dipende dalla cifra se val la pena metterci gli avvocati.

    Purtroppo il risultato della mia esperienza (e mi sa anche della tua) è: quando iniziano a tirarla per le lunghe e a cannare il lavoro, dai il lavoro a qualcun altro. È vero spendi di più, è vero non sai se i primi ti rimborseranno o ci saranno altri problemi, ma i soldi, il tempo, la fatica e soprattutto i porchi *** che tirerai costano molto di più che affidare il lavoro rimanente ad altri.


    @Biocane: se avessi aperto il topic in jas forse ti saresti risparmiato l'inculata di taskrabbit

  13. #13
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Alla fine sono andato di persona.
    3 secondi aveva i soldi in mano ed il pezzo pronto, blablabla in cui ha dato colpa per la sua inettitudine a qualsiasi cosa, a momenti negava di ricordare il proprio nome.
    Che razza di idiota.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.192

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Alla fine sono andato di persona.
    3 secondi aveva i soldi in mano ed il pezzo pronto, blablabla in cui ha dato colpa per la sua inettitudine a qualsiasi cosa, a momenti negava di ricordare il proprio nome.
    Che razza di idiota.
    aveva le papille gustative interrotte
    suo padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio
    il gomito gli fa contatto col piede

    Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.052

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Alla fine sono andato di persona.
    3 secondi aveva i soldi in mano ed il pezzo pronto, blablabla in cui ha dato colpa per la sua inettitudine a qualsiasi cosa, a momenti negava di ricordare il proprio nome.
    Che razza di idiota.
    anche tu devi stargli parecchio sul cazzo se ti ha dato pezzo e soldi subito senza battere ciglio

  16. #16
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Di che etnia sono i lavoratori?
    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio


    Tutti italiani.
    Beh...allora un po' dovevi aspettartelo

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    appena tornato da IKEA padova, in pratica sono andato lì a parlare col responsabile e ho spiegato che la loro modalità contrattuale deficita di chiarezza, trasparenza e soprattutto CORRETTEZZA, ragion per cui ho minacciato di sfregargli i genitali pelosi in faccia, in conclusione anziché taskrabbit sabato mi mandano la ditta che monta le loro postazioni in negozio , vediamo... spero vada tutto bene altrimenti torno con i genitali pronti

    - - - Aggiornato - - -

    a proposito, nell'area Ikea di Padova, accanto a comet c'è il negozio action, una catena olandese dove trovi i lego cinesi che costano meno dei cinesi, 10 euro 500 pezzi colorati più due pedane, ho preso 4 scatole

  18. #18
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.662
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    anche tu devi stargli parecchio sul cazzo se ti ha dato pezzo e soldi subito senza battere ciglio
    Tu rischieresti scenate di clienti incazzati in negozio?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Che palle questi clienti che vogliono le cose fatte. E magari anche bene.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: [Avvocheti qui] Datemi un consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    vedo che anche Ikea sta andando alla grande https://it.trustpilot.com/review/ikea.com/it/it
    Secondo me Ikea conviene se riesci ed hai voglia di portarti la roba a casa e montartela, alla fine è nato per quello.

    Io mi son fatto consegnare praticamente tutta casa e per fortuna mi è andata bene ma comunque ho preferito montarmi tutto da solo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su