La procura di Civitavecchia ha aperto un’indagine sulla donna nota come la “veggente di Trevignano”, una piccola città di poco più di 5mila abitanti in provincia di Roma. La donna ha 53 anni ed è conosciuta come Gisella Cardia, anche se il suo vero nome è Maria Giuseppa Scarpulla (Cardia è il cognome del marito). Dal 2016 sostiene di ricevere ogni terzo giorno del mese messaggi dalla Madonna, e che una statuetta proveniente da Medjugorje versi sempre quel giorno lacrime di sangue.
[...]
In un’intervista data ad Alberto Caccialanza, studioso dei messaggi mariani, Scarpulla disse di essere in grado di moltiplicare il cibo:
Una mia amica portò per me e mio marito una teglia di pizza molto piccola, che sarebbe potuta bastare per noi due e al massimo per altre due persone. In casa però eravamo in venti, massimo venticinque, e non solo è stata sufficiente a sfamare tutti ma è anche rimasta e l’abbiamo regalata. Non so come sia possibile: prendevano la fetta di pizza ma la pizza non diminuiva mai: anche noi siamo rimasti sconvolti a vedere quanto accadeva sotto i nostri occhi.