se da bimbo avessi visto una fiction con sto figone nei panni di una fatina avrei avuto gli incubi per settimane
se da bimbo avessi visto una fiction con sto figone nei panni di una fatina avrei avuto gli incubi per settimane
guardate come gli si allunga il... naso
ceppo con la ceppa
Io l'unico caso in cui posso capire sia necessario fare una scelta del genere è la presenza di così tanti film storici europei che rendono impossibile lavorare agli attori delle minoranze.
In tal caso basta mettere un disclaimer e dire: Sappiamo che personaggio storico x non era nero/asiatico/indigeno, ma vogliamo dare la possibilità a quest'attore di lavorare per la sua bravura, e perchè riteniamo che, al di là della differenza fisica e etnica, la sua interpretazione del carattere e dei modi del personaggio rimanga invariata".
Purtroppo non è mai questo il caso, ed è sempre una scelta per far parlare di sè per marketing.
Era lo show col best tracking su Disney channel, quando hanno provato a cancellarlo la scusa non erano gli ascolti ma "it doesn't fit the Disney brand", fai un po' te.
I classici della letteratura sono torturati quotidianamente e stranamente diventa un problema solo quando la tortura include gente che non è bianca.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Io Lux sono triste da quando il tuo avatar non è più un tucano verde...
Giuro che non capisco cosa vuoi dimostrare.
Qui stiamo parlando di Cleopatra, serie storica, che di storico ha giusto i nomi dei protagonisti, stiamo parlando di classici Disney rifatti col culo (e secondo me la Disney lo sa benissimo) che per fare soldi vengono riempiti con persone di colore e tu mi tiri fuori un cartone animato mai sentito per dimostrare che cosa?
non servono le quote, basta mettere attori bravi, almeno nella fiction a scopo di intrattenimento.
Nessuno ha mai avuto da ridire su Nick Fury, nemmeno i redneck più retrivi che si fappano su fox news
Perché?
Perché Samuel Jackson è un attorone con i controcoglioni che sa fare il suo mestiere, mica un Makewele Bubongo-Smith preso dal campo di basket del ghetto per lanciare un messaggio politico
ma chi se ne frega?
è una serie originale, possono farci quello che gli pare
purtroppo il confronto può avvenire solo sui classici perché questa gente non è capace di produrre roba di qualitàI classici della letteratura sono torturati quotidianamente e stranamente diventa un problema solo quando la tortura include gente che non è bianca.
Ultima modifica di medioman.; 16-05-23 alle 15:32
Come dico sempre, se permettete, la negrificazione o qualsiasificazione degli attori non è veramente un problema, o almeno non dovrebbe esserlo per i normodotati. La qualità di un prodotto dovrebbe dipendere dalla bravura degli attori, la scrittura, la regia, cose così.
Ovviamente un documentario con personaggi dalle caratteristiche molto diverse da quelle storicamente appurate può creare disappunto en on venire percepito come un prodotto ben realizzato, questa è una cosa legittima.
Ma lasciatemi dire che come trovavo ritardate le polemiche sul white washing trovo ritardate le polemiche sul black washing.
Le scelte azzardate parlano tramite il denaro, così come è stato per Ciri in The Witcher, che poi alla fine la serie è stata una merda anche se l'hanno fatta bianca, visto?
La Sineretta o la fata Turbante sono reimmaginazioni dettate dal pensiero inclusivista di prodotti già di per sé reimmaginati da questo tipo di pensiero, o quantomeno da un pensiero costituito da ideali della stessa levatura. Il primo Pinocchio della Disney NON rispecchia l'opera di Collodi così come la Sirenetta non aveva molto a che fare con la fiaba di Hans Christian Troccolo.
Nel 1940 qualcuno si è lamentato della sessualizzazione della fata turchina, che in realtà era una bambina dai capelli blu? che poi muore, e muore pure Pinocchio, e la bara portata dai topi? Tutto tolto, tutto per vendere il film a genitori di bambini che avrebbero gradito il prodotto.
Non c'era internet e la gente aveva meno pare.
Se fanno merda, perdono soldi. Questa è la storia. Get woke, go broke.
Edit: dimenticavo di concludere il discorso dicendo che nel 1940 il prodotto è stato un capolavoro nonostante queste modifiche, queste inclusioni o esclusioni. è lì la differenza. Oggi fanno la merda e dovrebbe pure aiutare le minoranze?
- - - Aggiornato - - -
Il problema della società odierna è la somministrazione di ideali abominevoli quali l'ideologia gender, e tutta la baracca che chiamiamo woke con drag queen time, libri don bambini neri e bianchi che si inculano beati distribuiti come materiale didattico in scandinavia, rappresentazioni di tutto ciò che è malato e traviato, aberrante, in tutti i prodotti per bambini come Duck Tales e via dicendo.
Nessuno pensa ai bambini?
Vi dico citanto qualcuno che se tollerate questo, i vostri bambini saranno i prossimi.
Gli USA dovrebbero darci un'idea di come va a finire.
Ultima modifica di Baddo; 16-05-23 alle 15:54
Abaper, non mi riferisco a te, però qui veramente a volte vengo a sapere di roba che nemmeno sarebbe entrata nel mio radar solo perché qualcuno deve mettersi a strillare al woke.
Rendiamoci conto: nella sfera di youtuber che seguo di stò coso di Cleopatra non se ne parla, seguo gente che letteralmente fa attivismo BLM applicato ai media e di sta roba non se ne sente parlare, idem per Peter Pan. Si è parlato un attimo giusto di Ariel e anche lì a parte difendere l'attrice non hanno nemmeno pensato di considerare il nuovo un capolavoro (anzi, tanti sono fan dell'animazione e disprezzano i live action Disney in genere).
Quello era pure perché Brian Hitch decise di usarlo per la versione Ultimate di Nick Fury anni prima.
Ultima modifica di Det. Bullock; 16-05-23 alle 16:58
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Non sta andando benissimo
la Jada Pinker-Smith avrà un diavolo per capello
badum-tiss