No era per dire che erodoto era un buontempone
- - - Aggiornato - - -
Trovata la fonte del documentario di Netflix:
Il più importante archeologo egizio ne sa meno di Dott.Bullok a quanto pare.
Essendo Cita una scimmia non sara' offensivo per VOI SAPETE CHI?
Tarzan sarà SEMPRE bianco, non ci sono cazzi
se non sbaglio Tarzan è un marchio registrato, chi ci vuole fare un film deve acquistare la licenza dagli eredi di Burroughs.
La Disney dovrebbe aver perso la licenza.
Le piramidi appartengono all'antico regno, dal medio regno in poi c'erano le tombe sotterranee se ricordo bene tipo quella di Tutankamon.
Sarebbe stata sepolta assiema a Marco Antonio in una tomba mai trovata.
Boh, io l'ho detto che le opinioni divergono perché non c'è nulla di certo al 100%, lui ha la sua, altri hanno altre.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
siamo giunti dunque al consenso sul fatto che gli antichi egizi erano dei fratelli da ATL o CHI-TOWN?
Non hanno fatto Cleopatra nera per portare avanti una tesi alternativa alla storiografia accettata, magari esponendo qualche prova che hanno raccolto o mettendo insieme quelle che c'erano già (anche se controverse).
Questo sarebbe anche accettabile e aprirebbe un dibattito interessante, ma non è così.
Hanno messo Cleopatra nera per politically correct, per provocare, per portare avanti una tesi politica e non storica.
Letto al riguardo e ancora non c'è attribuzione certa tranne Hawass che si dice certo perché fa stampa.
Oddio, quando nei segmenti filmati dei documentati mettevano gente che sembravano irlandesi trattati con la scolorina però non era politically correct?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
se è stata sepolta ad alessandria è facile che la tomba sia sott'acqua, sempre appunto che non sia stata smaltita in pineta, i romani non erano notoriamente teneri con i nemici sconfitti specie quelli che attentavano all'integrità territoriale e repubblicana,ed marcoantonio con le sue concessioni a cleopatra aveva minato tale integrità,Antonio concesse a Cleopatra una serie di ricche terre: Cirene, Cilicia e l’Isola di Creta.
La relazione tra Cleopatra e Antonio si era spinta tanto oltre da arrivare al matrimonio, celebrato nel 34 a.C: in questo modo, Marco Antonio in qualità di generale, Cleopatra come Regina e Cesarione come figlio di Cesare, stavano creando una vera e propria famiglia imperiale orientale, di stampo ellenistico.che minacciava di spaccare in 2 oriente ed occidente il nascente impero romano
e non credo che augusto non avvertisse tale pericolo consideranto che lui era nipote di cesare ed adottato da lui come erede ma cesarione con le dovute cautele era il vero ed unico figlio maschio naturale, cautele però, perchè cleopatra era un vero e proprio puttanone a fini politici e cesarione poteva essere figlio di uno a scelta tra una decina di amanti
Ultima modifica di -jolly-; 25-04-23 alle 13:22