Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Magari qualcuno che gli dica "Carlo, questi post non servono a un cazz, solo ad allontanare i non ritardati. Se vuoi fai un comunicato stampa, un'intervista, un'ospitata, ma qui sui social questo tipo di immagine è sbagliata."
Poi magari fa lo stesso come gli pare, ma almeno qualcuno lo consiglia.
Si, fondamentalmente quoto.
Ma non stupido in senso assoluto, intendiamoci.
"Stupido" politicamente.
La sensazione da fuori è che il 90% dei casini degli ultimi mesi se li sia creato da solo.
A posteriori, gli sarebbe di gran lunga convenuto presentarsi alle elezioni col PD (spiegando ai suoi intelligentissimi elettori - perchè tanto solo gli altri so cojoni, quindi i suoi avrebbero capito - che si trattava di una "alleanza" fuffa dovuta alla legge elettorale e stop... poi in parlamento ogni partito avrebbe portato avanti le proprie idee), mantenere l'indipendenza del suo partito e continuare su quella strada.
Senza mettere le proprie palle in mano ad uno famoso per avere delle forbici affilate... e che lui forse avrebbe dovuto conoscere più di molti altri.
Con Renzi ha una vicinanza "storica", ed i due partiti (a livello di temi) sono fondamentalmente sovrapponibili.
Se Renzi non fosse Renzi ma una persona affidabile e non odiata da mezza italia, in realtà la fusione (o cmq una alleanza molto stretta) tra i due partiti avrebbe avuto sicuramente senso.
La cazzata che ha fatto in quella pagliacciata con PD e +EU lo ha invece condotto tra le mani di Renzi, per avere la certezza di potersi presentare, ed a quel punto la frittata era fatta: è stato usato per far entrare gli alfieri di Renzi in parlamento, e poi se lo sono pisciato alla grande.
Viceversa, proprio forte di quella "sovrapponibilità", con IV fuori dal parlamento (perchè al 3% manco dipinti ci sarebbero arrivati) avrebbe avuto gioco facile a mangiarseli pian piano.
Nessuno dice che il SMM decida di fatto la "politica" social del partito, ci mancherebbe... ma essendo un esperto di comunicazione, può veicolare lo stesso messaggio senza farti sembrare un ragazzino di 13 a cui hanno messo un cellulare in mano per la prima volta.
Ultima modifica di Bobo; 18-04-23 alle 13:25
Dipende da cosa intendi per "gli sarebbe convenuto". Io, ad esempio, da elettore non sarei stato d'accordo. Anche volendo con fatica accettare quelli del PD, non avrei mai messo la croce su una coalizione con il rischio di essere complice dell'elezione di qualche ritardato dei verdi o sinistra comecazzosichiama.
Quello in cui speravo io era una proposta alternativa all'attuale offerta politica, non "portare più seggi possibile al partito di Calenda" e non contare comunque un cazzo. Sta cosa di entrare con la coalizione fuffa e poi ognuno per i cazzi suoi mi sembra solo rispondere alla seconda cosa. Era chiaro che a sto giro i numeri sarebbero stati bassi e non esisteva una "vittoria", ma l'idea era cominciare a costruire una nuova proposta politica da far crescere nel futuro. Questo però, secondo me, non lo fai con l'alleanza fuffa pur di entrare in parlamento.
Ne abbiamo parlato a suo tempo.
L'errore è definire quella roba una "alleanza".
Non era una alleanza di alcun tipo, tanto è vero che hanno scritto nero su bianco che si trattava di un accordo puramente elettorale, "costretto" da come funziona la legge elettorale, e che dal giorno dopo le elezioni ciascuno avrebbe portato avanti il proprio programma e bon.
O hai per caso avuto l'impressione che il PD stia portando avanti il programma dei Verdi o di SI?
L'alleanza vera la faise devi governare, e lì si che devi trovare dei punti di incontro per andare avanti... altrimenti duri un mese.
Ma quello era semplicemente un modo per dire: abbiamo valori più simili a quelli del centrosinistra che non a quelli della Lega, e visto che la legge elettorale premia le coalizioni facciamo sta roba perchè preferiamo avere 15 seggi in più suddivisi tra di noi, piuttosto che avere altri 15 pupazzetti col fazzoletto verde o qualche altro parente della meloni.
Stop.
Che poi avesse avuto modo di presentarsi da solo, sarebbe stato molto diverso e sarei pure d'accordo con te.
Ma non è che ha detto "basta, no col PD. Vado da solo"
No.
Dimentichi che quella pastrocciata da gelataio (con accordo firmato col PD, accordo rotto 3 giorni dopo, spaccatura dello storico rapporto con +EU) li ha costretti a finire nelle braccia di IV ed impostare un accordo elettorale con loro per avere la certezza di potersi presentare alle elezioni.
Roba che solo Calenda poteva non sentire puzza di merda in tutto questo.