Bio non capisco quale sia il tuo pensiero
Bio non capisco quale sia il tuo pensiero
Biocane vuole che sia punita, senza però che la giustizia diventi vendetta: l'orsa dovrà scontare una pena severa per quello che ha fatto, ma sarà un giudice a decidere, non la folla inferocita
Ma cosa sta succedendo in questo thread? Non vi vedevo così inferociti su qualcosa da ANNI
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Io non capisco di che cosa si discute.
Qualunque animale avesse sbranato una persona sarebbe stato immediatamente abbattuto perché riconosciuto come minaccia.
Questo al di là di qualunque considerazione su ripopolamento di orsi, controllo degli habitat e via discorrendo.
Quell’esemplare ha dimostrato di essere una minaccia. Sono state circostanze sfortunate? Tutto può essere, sfiga.
A qualunque cane sarebbe già stata fatta l’iniezione letale.
Questo senza dover tirare in ballo valutazioni sulla bontà del progetto in sé, che non sono in grado di valutare.
L'animalismo è cosa buona e giusta, gli animali sono esseri coscienti come noi e dunque di base l'imperativo categorico va rispettato nei loro confronti, poi putroppo ci sono gli estremisti che considerano tutti gli animali intrinsecamente superiori agli umani, ma quella purtroppo è un'altra storia.
Appunto, c'è da portare il giusto rispetto per gli animali, ma spesso l'animalismo è il riflesso di un odio intrinseco per le persone
Io ripeto che in luoghi dove si vive grazie agli animali feroci ( parchi africani), se uno di questi attacca l'uomo, lo prendono e lo ammazzano.
Non è una condanna a morte per omicidio, ma una condizione necessaria alla sicurezza dei turisti, e soprattutto per continuare a ricevere i loro soldi.
L'orso è una bestia feroce. Non è una mucca che per caso ha investito uno mentre pascolava.Gli animalisti imparino a discernere le battaglie giuste, dalle prese di posizione da bambini.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Raga ma siete sballati cioè fuori di barella
C'è da dire che se il cane morde uno che gli entra in casa e si mette ad agitare i pugni contro i padroni (giusto per fare un'equivalenza con i jogging in ZONA ORSI + cuccioli), secondo me può essere che si salva.
Poi non mi strappo mica i capelli se abbattono l'orso, sia chiaro.
Molock già aveva ordinato lo spezzatino
Diciamo che l'orso non può essere accusato della coglionaggine degli uomini, lo si metta in uno zoo, area recintata o ovunque non possa nuocere.
Ma in tutto questo, si sa come ha conciato il morto? Lo ha mangiato? Solo zampate o pure morsi?
ma è vietato fare jogging nelle zone dove è segnalata la presenza dell'orso? e nel caso di specie, oltre ad essere segnalata la presenza, c'è una direttiva della regione/comune/ forestale che vieta la corsa in tali zone? se c'è, allora la colpa è del jogger poveraccio, se non c'è allora si deve fare causa a regione/stato a seconda di chi aveva la competenza (forse la regione vedendo come si agita dalla strizza il presidente del trentino :smugjfs: )
detto ciò la sorte dell'orso è segnata, hanno persino ucciso il grizzly che si è mangiato quei 2 dementi del film di Herzog, quello dei grizzly, che voglio dire ... li si che era come entrare nella gabbia della tigre per vedere se ti fa le fusa, qua è cmq diverso, l'orsa è pericolosa per l' uomo e va abbattuta o mandata in un paese non amico
Ultima modifica di Biocane; 22-04-23 alle 09:00
Guardate questo video se volete capire cos'è un'orsa che carica per proteggere i piccoli