Il 2 spigne
Di the witcher?
Bhe č il solito problema degli open world.
Quando hai la mappa grande non la puoi fare vuota. E allora riempi riempi riempi di cazzate.
E diventa un secondo lavoro. E vai la fai questo, torna indietro.
200 quest sono annusa l'aria e segui le tracce.
Per caritā esistono un paio di secondarie carine, ma anche li le ho trovate luuuunghe e a "puntate" ed ero tipo dai dai dai finisci
In witcher non hai neppure colpi di scena o mindfuck che ti tengono li.
Personalmente mi č piaciuto tantissimo il primo di the witcher
Anche a me il primo e' piaciuto tantissimo.
Il secondo pure ho giocato e finito (ma non direi che sia un giocone perfetto o che, ma non e' open world, quindi comunque e' contenuto)
Il terzo, l ho iniziato piu' di una volta, sulla carta dovrebbe piacermi da morire, e mi piace, ma anche io alla fine con gli open world trovo le problematiche di cui parli tu, quel senso di "oddio sta cosa puo' durare in eterno" e il livello di "tensione" di gioco e' mediamente basso.
Alla fine, forse, c'e' poco da fare, ma i giochi che davvero mi tengono fino alla fine sono quelli dove c'e' un concetto di gameplay ben piu' serrato.
Again, come detto tante volte, BOTW e' l'unico open world per ora che mi sia piaciuto DAVVERO (e che ho finito infatti ben volentieri godendomi ogni momento).
E il fatto che li' quando a un certo punto decidi "ok, e' arrivato il momento di concludere" , a meno di essere proprio degli sprovveduti , puoi farlo
(sono arrivato al castello con un buon quantitativo di cuori, elisir/cibi curativi, buone armi etc, insomma mi sono preparato)
Preparato ma come volevo io, e ho deciso su uno spunto di curiosita' di voler finalmente esplorare quel luogo che era tempo di andare fino in fondo.
Una esperienza molto PERSONALE,molto "per mia scelta di tentare", e quindi davvero soddisfacente.
Non mi sono sentito trasportato li' da un binario piu' o meno visibile o precostruito, ma bensi' mi sono costruito io l'accesso.
Davvero magnifico.
intrattenere per un videogioco dovrebbe essere una delle cose basiche.
se mi asciugo le palle
la narrazione č lenta e succede poco
il gameplay che dovrebbe reggere quando manca il coinvolgimento č a pezzi
vien dura