Biocane Biocane - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: Biocane

  1. #21
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma il problema sussisterebbe se anche l'azienda fosse del tizio che chiede di fare un bonifico?
    se chiedi a uno di prelevare soldi dal tuo conto, compi un reato?

  2. #22

    Re: Biocane

    Circonvenzione di incapace?

  3. #23
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Circonvenzione di incapace?

  4. #24
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.760
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    secondo me si, è vero che l'analogia legis in penale non dovrebbe essere ammessa, ma dal punto di vista della giurisprudenza immagino che se tu chiedi ad un sottoposto di compiere un'operazione che di fatto ti consegna il denaro, la fattispecie comportamentale secondo me aderisce alla fattispecie di reato, perché sulla disponibilità del bene penso che l'interpretazione sia abbastanza estensiva, non credo che il possesso sia da intendersi strictu senso in questo caso,semmai sul concorso ho dei dubbi. Se poi la giurisprudenza non la pensa così, allora è un furto su commissione
    Sospetto anche io una interpretazione estensiva del concetto di potere di fatto del tipo è vero che il denaro è un credito presso la banca., ma quel credito è un bene della società che sta nella disponibilità di chi la amministra.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma il problema sussisterebbe se anche l'azienda fosse del tizio che chiede di fare un bonifico?
    Certo. L'azienda è del tizio non vuol dire che i soldi sono del tizio. C'è la PAR CONDICIO CREDITORUM eh.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Circonvenzione di incapace?
    beh vorrei vedere te col tuo amministratore che ti dice fai un bonifico qui, uno là e uno a me

    ti opponi?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.202

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    se chiedi a uno di prelevare soldi dal tuo conto, compi un reato?
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Certo. L'azienda è del tizio non vuol dire che i soldi sono del tizio. C'è la PAR CONDICIO CREDITORUM eh.

  6. #26
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.760
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Biocane

    L'azienda (che in realtà è l'impresa) ha dei creditori. Se prendi dei soldi e ti soddisfi sei un bancarottiere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Biocane

    io avevo una bancarotta fraudolenta d'ufficio, con due co imputati entrambi assegnati a me, grazie a Dio uno è irreperibile e l'altro prima della discussione è deceduto

  8. #28
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.516

    Re: Biocane

    E casualmente il tuo conto in banca è triplicato seh seh

  9. #29
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Biocane

    Ma di cosa state parlando?
    In un'azienda che traffica parecchi soldi ci sono almeno 2 criteri di autorizzazione.

  10. #30
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    E casualmente il tuo conto in banca è triplicato seh seh
    non l'ho capita, cmq non è ancora detto che io l'abbia scampata, se l'irreperibile fa un passo falso e si fa notificare un atto, la sentenza di non doversi procedere viene revocata e si riapre il procedimento e io non voglio, mi va bene tutto ma una bancarotta fraudolenta d'ufficio è una cattiveria, significa studiarsi per forza 200 pagine del curatore fallimentare senza poter patteggiare ed evitare rotture, ma io che ti spiego a fare che te ravani piedi puzzolenti ? :smugjfs:
    Ultima modifica di Biocane; 22-04-23 alle 07:59

  11. #31
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.372

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non l'ho capita, cmq non è ancora detto che io l'abbia scampata, se l'irreperibile fa un passo falso e si fa notificare un atto, la sentenza di non doversi procedere viene revocata e si riapre il procedimento e io non voglio, mi va bene tutto ma una bancarotta fraudolenta d'ufficio è una cattiveria, significa studiarsi per forza 200 pagine del curatore fallimentare senza poter patteggiare ed evitare rotture, ma io che ti spiego a fare che te ravani piedi puzzolenti ? :smugjfs:
    Avv. Biocane, lei dove si trovava la sera in cui uno dei coimputati è misteriosamente deceduto?

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Biocane

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Avv. Biocane, lei dove si trovava la sera in cui uno dei coimputati è misteriosamente deceduto?
    non lo so, magari è morto quando ha visto chi gli era stato assegnato, mentre l'altro, che forse era più forte, si è limitato a sparire dal mondo civilizzato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su