Nuovo gioco in arrivo Nuovo gioco in arrivo

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo gioco in arrivo

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.586
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Nuovo gioco in arrivo

    Sembra interessante, peccato solo per la grafica di merda...
    https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_116080.html

    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.200
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    l'unica cosa interessante del gioco è la grafica

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.416

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    Per me, sempre se questo gioco è reale (ho sentito pareri discordanti), lo riesci a giocare 10/15 minuti prima di romperti le palle.

    Io che non ho mai sofferto di motion sickness, neanche quelle poche volte che ho usato la vr, guardando questo gioco durante una live di Twitch ho finito per provare un po' di nausea.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.145

    Re: Nuovo gioco in arrivo



    lo sviluppatore ha pubblicato un video dove fa vedere il motore grafico

    finalmente un gioco realistico graficamente e magari si comincia a dare un senso a queste cavolo di schede grafiche che costano vergognosamente tanto per far girare giochi dalla grafica..giocosa appunto

    quello è da vedere è, cosa implicherà fare un gioco di tale portata cioè, se si vuole fare un gioco "realistico", quanto costerà in termini di risorse di sviluppo? che genere di gioco ne verrà fuori? il timore è che per fare un gioco del genere, fatto per bene, ci voglia un botto di tempo a star li a disegnare tutto, a fare una sfilza di mappe..per non parlare poi del contorno..quindi magari ne esce fuori un gioco bellissimo graficamente, ma corto e semplice per ovvi motivi di tempo

    se invece riescono davvero (cosa che dubito) a tiar fuori un gioco lunghetto, con un buon gameplay e grafica realistica, allora magari c'è caso che possa cambiare un pò le carte in tavola nello sviluppo dei giochi futuri

    come per dire "si può fare!!"

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.586
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    In realtà osservando gli screenshots in 4K a fine video, si vede chiaramente che è non è reale...
    Sono stati bravi a usare le gradazioni di colore fredde, il post process, e il motion blur per mascherare un po' il tutto.
    Esattamente come per la mod per GTA5



    Se pensiamo che si tratta di un engine di 10 anni fa, con l'Unreal Engine 5 si potrà fare questo e altro!

    Ultima modifica di MrBungle; 21-04-23 alle 23:52
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.145

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    figata

    ehh il problema di aver una grafica così dettagliata, è che devi disegnare TUTTO per bene, nei minimi dettagli

    forse qui può venire incontro l'IA, che si mette lei a rendere il tutto più dettagliato/minuzioso, lasciando al grafico solo il dovere di disegnare l'ambiente e individuare i vari elementi

    tipo chessò, qui ci vuole un albero, qui una scala, qui un muro ecc..e poi ci pensa l'IA, magari tramite dei parametri, a disegnare minuziosamente ogni cosa, prendendo spunto da immagini reali

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.145

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    Spindler ha infatti utilizzato la mappa Modular Abandoned Building per Unreal Engine, in vendita al prezzo di 89.99 dollari, si tratta di una mappa che ritrae un vecchio edificio in stato di abbandono in Russia e include anche altri asset da utilizzare, Alexandre Spindler ha acquistato la mappa ed ha iniziato a sperimentare con il motore di Epic Games, dedicandosi interamente al comparto tecnico e mettendo momentaneamente in secondo piano il gameplay, che verrà ovviamente sistemato e rifinito nel corso del tempo.
    ecco ora il discorso comincia a prendere forma ha comprato una mappa già fatta, quindi realizzata con tutti crismi, e poi abbozzato un gameplay

    ora voglio vedere se riescono a fare altre mappe per conto loro così ben realizzate.. oltre a quanto tempo ci metteranno per realizzare tot mappe

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.411

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ecco ora il discorso comincia a prendere forma ha comprato una mappa già fatta, quindi realizzata con tutti crismi, e poi abbozzato un gameplay

    ora voglio vedere se riescono a fare altre mappe per conto loro così ben realizzate.. oltre a quanto tempo ci metteranno per realizzare tot mappe
    Si ma la "mappa" è al 90% fotogrammetria: vai li, fai le foto ad ogni cose, ed hai le texture e anche la mappa 3D, devi solo combinare il tutto
    Quindi esisteranno giochi fotorealistici, ma con mappe minuscole (però super dettagliate) altrimenti si arriverà a giochi da TB e TB di immagini solo per le texture

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.436

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    sostanzialmente utilizza un "trucchetto" per darti la sensazione che sia reale.
    c'era chi ci aveva già provato con gta 5 cercando di simulare l'estetica di una dashcam e sembrava vero.
    Nel momento in cui cerchiamo di dare un'impronta cine, l'illusione cade a pezzi. Quando però proviamo ad appiattire tutto come se fosse la vita reale, con il punto di vista di una gopro, la distorsione della lente, la poca gamma dinamica e delle animazioni che hanno realmente senso, ecco che sembra più reale del solito

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.145

    Re: Nuovo gioco in arrivo

    discorso interessante che sarebbe da approfondire, visto che non mi è chiarissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su