Sembra interessante, peccato solo per la grafica di merda...
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_116080.html
Sembra interessante, peccato solo per la grafica di merda...
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...er_116080.html
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
l'unica cosa interessante del gioco è la grafica
Per me, sempre se questo gioco è reale (ho sentito pareri discordanti), lo riesci a giocare 10/15 minuti prima di romperti le palle.
Io che non ho mai sofferto di motion sickness, neanche quelle poche volte che ho usato la vr, guardando questo gioco durante una live di Twitch ho finito per provare un po' di nausea.
lo sviluppatore ha pubblicato un video dove fa vedere il motore grafico
finalmente un gioco realistico graficamente e magari si comincia a dare un senso a queste cavolo di schede grafiche che costano vergognosamente tanto per far girare giochi dalla grafica..giocosa appunto
quello è da vedere è, cosa implicherà fare un gioco di tale portata cioè, se si vuole fare un gioco "realistico", quanto costerà in termini di risorse di sviluppo? che genere di gioco ne verrà fuori? il timore è che per fare un gioco del genere, fatto per bene, ci voglia un botto di tempo a star li a disegnare tutto, a fare una sfilza di mappe..per non parlare poi del contorno..quindi magari ne esce fuori un gioco bellissimo graficamente, ma corto e semplice per ovvi motivi di tempo
se invece riescono davvero (cosa che dubito) a tiar fuori un gioco lunghetto, con un buon gameplay e grafica realistica, allora magari c'è caso che possa cambiare un pò le carte in tavola nello sviluppo dei giochi futuri
come per dire "si può fare!!"
In realtà osservando gli screenshots in 4K a fine video, si vede chiaramente che è non è reale...
Sono stati bravi a usare le gradazioni di colore fredde, il post process, e il motion blur per mascherare un po' il tutto.
Esattamente come per la mod per GTA5
Se pensiamo che si tratta di un engine di 10 anni fa, con l'Unreal Engine 5 si potrà fare questo e altro!
Ultima modifica di MrBungle; 21-04-23 alle 23:52
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
figata
ehh il problema di aver una grafica così dettagliata, è che devi disegnare TUTTO per bene, nei minimi dettagli
forse qui può venire incontro l'IA, che si mette lei a rendere il tutto più dettagliato/minuzioso, lasciando al grafico solo il dovere di disegnare l'ambiente e individuare i vari elementi
tipo chessò, qui ci vuole un albero, qui una scala, qui un muro ecc..e poi ci pensa l'IA, magari tramite dei parametri, a disegnare minuziosamente ogni cosa, prendendo spunto da immagini reali
ecco ora il discorso comincia a prendere forma ha comprato una mappa già fatta, quindi realizzata con tutti crismi, e poi abbozzato un gameplaySpindler ha infatti utilizzato la mappa Modular Abandoned Building per Unreal Engine, in vendita al prezzo di 89.99 dollari, si tratta di una mappa che ritrae un vecchio edificio in stato di abbandono in Russia e include anche altri asset da utilizzare, Alexandre Spindler ha acquistato la mappa ed ha iniziato a sperimentare con il motore di Epic Games, dedicandosi interamente al comparto tecnico e mettendo momentaneamente in secondo piano il gameplay, che verrà ovviamente sistemato e rifinito nel corso del tempo.
ora voglio vedere se riescono a fare altre mappe per conto loro così ben realizzate.. oltre a quanto tempo ci metteranno per realizzare tot mappe
Si ma la "mappa" è al 90% fotogrammetria: vai li, fai le foto ad ogni cose, ed hai le texture e anche la mappa 3D, devi solo combinare il tutto
Quindi esisteranno giochi fotorealistici, ma con mappe minuscole (però super dettagliate) altrimenti si arriverà a giochi da TB e TB di immagini solo per le texture
sostanzialmente utilizza un "trucchetto" per darti la sensazione che sia reale.
c'era chi ci aveva già provato con gta 5 cercando di simulare l'estetica di una dashcam e sembrava vero.
Nel momento in cui cerchiamo di dare un'impronta cine, l'illusione cade a pezzi. Quando però proviamo ad appiattire tutto come se fosse la vita reale, con il punto di vista di una gopro, la distorsione della lente, la poca gamma dinamica e delle animazioni che hanno realmente senso, ecco che sembra più reale del solito
discorso interessante che sarebbe da approfondire, visto che non mi è chiarissimo