Troubleshooter: https://store.steampowered.com/app/4...oned_Children/ tattico a turni dove l'AI mena anche a normale (oltre ad essere numerosa). Missioni piuttosto lunghe, salvaggi in missione disponibili solo a fine scontro. Difetti: dialoghi inutilmente lunghi d minifrasi, griding in stile koreano per livellare.
È un manageriale calcistico atipico. Impostazione molto arcade e poco simulativa, per niente complesso come un Football Manager ma mi sta tirando dentro come non mi succedeva da Championship Manager 01/02.
Nel gioco si sviluppano sia i giocatori che lo staff che le strutture (campo, negozio, palestra, etc) e lo si fa tramite card, si fa il solito mercato di giocatori e la parte in cui vengono giocate le partite è particolare: lo svolgimento è testuale come nei vecchi CM, ma nelle azioni salienti diventa interattivo, si controlla il giocatore con la palla e si tracciano le traiettorie per gli altri giocatori.
Ieri ho provato un po' il prologo di Night-runners, disponibile a gratis su Steam.
È un gioco di corse ambientato nel Giappone anni 90 e fortemente ispirato all'estetica vaporwave, con tanto di effetti tipo grana vhs e colonna sonora coerente con le atmosfere.
Il gioco deve ancora essere migliorato per offrire un'esperienza di gioco piacevole: visto che le gare sono tutte su autostrada, è facile sbagliare uscita, peccato che non ci sia un modo automatico per tornare sulla strada giusta ma tocchi fare inversione, tornare allo svincolo, e prendere l'uscita corretta l'hud offre una mappa e una frecciona stile Crazy Taxi ad indicare il percorso, ma se le uscite sono tutte attaccate è comunque facile confondersi.
Inoltre ogni volta che si vuole riavviare la gara tocca pagare una penale all'avversario.
Comunque non mancano le idee interessanti, tipo la partenza della corsa indicata da uno starter che accende una torcia (quindi un sistema diegetico e diverso dal classico 3-2-1) e il cambio automatico-manuale che non viene modificato dalle opzioni, ma dipende dalla trasmissione della singola macchina acquistata.
Progredendo nel gioco è possibile modificare l'auto agendo su una miriade di componenti, ma non ci sono ancora arrivato visto che ci ho giocato un'oretta.
In conclusione l'idea alla base è interessante, vediamo se procedendo l'esperienza di gioco riuscirà a compensare i difetti.