+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ma prima dei tablet...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Il gameboy
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
No, no, ti prego, dammi un contesto, sono desideroso di imparare l'umiltà e allargare i miei orizzonti sociali e culturali confrontandomi con i miei preconcetti e i miei privilegi nell'ascoltare questo franco e struggente racconto di vita vera in cui lasciare accesso libero a internet ad un bambino di cinque anni, e dare la colpa ad un altro ragazzino per l'uso che ne fa () è l'unica vera opzione praticabile.
Ultima modifica di LordOrion; 07-05-23 alle 18:42
Ciao, vorrei un consiglio come gettare un bambino in un tritarifiuti e far sì che possa schivare le lame che girano vorticosamente. Vorrei evitare che si possa fare male.
Come dite, non gettarlo? Ecco i soliti kritikoni. Non sapete il contesto!!!
Un po' sì.
Ma il punto è un altro, non puoi bannare tutti i canali su un determinato argomento, ci sarà sempre il canale nuovo, il contenuto non adatto, il nuovo argomento che non avevi bannato.
Il problema è fargli cercare le cose, non deve proprio farlo, non deve avere accesso libero a dispositivi connessi a internet.
Lo so, è difficile, ma è l'unica soluzione.
per non dimenticare:
https://www.thegamesmachine.it/forum...eliminato.html
No, non e' solo difficile, e' proprio impossibile
Per nostra fortuna non passa ore davanti alla TV e preferisce giocare con Lego e Playmobil, ma quella mezza oretta/40 minuti max che ci passa davanti al giorno lo fa sull'app YT perche'i cartoni animati normali non gli piacciono poi molto.
Ha iniziato con i video educativi che insegnano colori, numeri, etc... Ha pure imparato a capire diverse frasi e parole in inglese, cosa che tutto sommato male non fa. Da un annetto e' passato a cose un po' piu' entertainment come Vlad & Nicky, Me contro Te etc. Meno educativi ma ancora del tutto innocui e quindi no ho avuto motivo di vietarglieli.
In sostanza, tutto andava bene, anzi, benissimo fino a che il pirla del cugino ha iniziato a fargli vedere i video di gaming a tema horror con l'intento di spaventarlo, cosa che e' riuscita perfettamente visto che, come ho gia' detto, non vuole stare mai da solo. Oltre a questo c'e' anche il problema che i bimbiminkia che li fanno usano un linguaggio che non vorrei che mio figlio iniziasse ad usare a 5 anni (ne senti fin troppe dal cugino).
I video lui non li cerca (ha 5 anni, ancora non sa scrivere), ma li trova comuqnue visto che l'interfaccia dell'app YT della TV ti ripropone video simili a quelli che hi visto in precedenza. In genere siamo quasi sempre li con lui e gli impediamo di vederli, ma basta che ti distrai un attimo e zacchete, perche' tanto non si sa come mai finische sempre li come una falena col fuoco. E da li borda, si spaventa e per calmarlo ci vuole un bel po'.
Potrei anche come dici tu vietargli del tutto l'uso di TV e tablet, ma a questo punto sarebbe piu' un dannoso che utile. Ritengo invece che una soluzione migliore sia quella di rimediare al problema continuado ad indirizzarlo su contenuti piu' adatti alla sua eta' e al contempo impedendogli il piu' possibile di accedere al il resto quando io o la madre non possiamo controllarlo direttamente.
Ultima modifica di LordOrion; 07-05-23 alle 23:37
il contesto
Ripeto con i sottotitoli:
Quella mezzoraquarantaminuti che passa davanti allo schermo, li passa con te o con la madre.
In quella mezzoraquarantaminuti devi lavorare? Prendi una pausa, o non li passa davanti allo schermo.
In quella mezzoraquarantaminuti è l'unico momento in cui puoi tirare il fiato dopo una giornata di lavoro stressante? Stringi i denti, o non li passa davanti allo schermo.
In quella mezzoraquarantaminuti è l'unica occasione di farsi una scopata? Non scopi, o non li passa davanti allo schermo.
Ha. CINQUE. CAZZO. DI. ANNI. Non ha la capacità nè fisica nè mentale di fare qualcosa se non sei tu a lasciarglielo fare.
E non ha la capacità mentale di "essere indirizzato", vede quello che decidi tu ("i cartoni animati normali non gli piacciono molto" ), quando lo decidi tu, assieme a te. Punto.
Lo so che è palloso, ma giuro che non devi cantare la sigla dei Superpigiamini assieme a lui, puoi anche pensare ai gran cazzi tuoi mentre lui guarda pupetti che saltellano.
"Ti distrai un attimo" : stacca la spina, metti il telecomando in un cassetto, imposta una cazzo di password sulla tv, ma che ci stiamo prendendo per il culo?
Sono certo che leggermi che sentenzio su come si cresce tuo figlio sia una cosa sgradevole e antipatica, ma beh, piantala di dire cazzate e stacce
Famo che con il mio nano faccio un po' come mi pare
E stacce
Grazie a Bicio, che ci ha provato con questo link: https://support.google.com/youtubeki.../7178746?hl=en
Ultima modifica di LordOrion; 08-05-23 alle 00:38
Sta discussione mi ricorda la barzelletta sul tipo contromano in autostrada
Mi pare di capire che il problema comunque sia che il bambino ha libero accesso al cugino. Suggerisco di non farli incontrare spesso.
Io da piccolo vidi senza supervisione un cartone del Conte Dacula che mi lasciò traumatizzato per giorni e me lo ricordo ancora. Qualcuno gli aveva lasciato davanti alla porta una pozione che trasformava in mostri, quando Dacula la prese e si mise a berla il pensiero che si sarebbe trasformato mi spaventò così tanto che corsi a spegnere la tv.
La soluzione comunque è youtube kids con impostazione dei contenuti prescolare (<4 anni)
Ancora penso a quella boiata dei simboli a semaforo per i film in tv.. i miei, ogni volta che vedevano che c'era il simbolo arancione o rosso, non mi facevano vedere il film e buona parte dei film migliori anni 80/90 erano rossi
Che poi il simbolo rosso indicava che la visione era consigliata con la presenza di un adulto. Un po' come al cinema che i film vietati ai minori sono da vedere eventualmente accompagnati da un adulto.
Che anche li.. Come se vedere una scena disturbante la rendesse meno forte perché hai un genitore vicino.. L'effetto è uguale, soprattutto nel ricordo di quella scena però guai mettere dei limiti alla libertà dell'individuo e dei genitori.. Se ritengono che un video disturbante loro figlio lo possa vedere, chi è lo stato per impedirglielo?
Ah, per inciso, i film col bollino rosso che meritavano, mio babbo li registrava in cassetta che poi teneva sotto chiave..(alien, terminator, ecc). Cassetta che poi mi ha dato quando ero più grande, penso sopra i 15 anni
Ultima modifica di Bicio; 08-05-23 alle 06:57