Bicio ma quindi il gioco è bellissimo?
Bicio ma quindi il gioco è bellissimo?
no, fa solo incazzare per via del fatto che l'hanno artificiosamente reso difficile con scelte di boiate del cavolo
e non è per niente accessibile. Se non ce la fai, non ce la fai. Neanche dire "livello e torno" o "abbasso il livello di difficoltà"
sono contento che sia uscito su pc e possa usare i trainer, se no io sarei ancora a bestemmiare duro nei primi livelli con i primi boss..
mi è bastato fare il primo boss liscio senza aiuti per capire che non era un gioco fatto per me e io sono uno che se li è giocati tutti gli armored core almeno quelli dalla ps2 in avanti..
git gud
Devo dare ragione a Boci sul discorso della telecamera, dopo 20 try ho buttato giù il primo boss, la parte più difficile era capire ‘ndo cazzo stavo e spesso quando mi spostavo mi ritrovavo bloccato da qualche edificio.
Il gioco predilige l’approccio frenetico ma la telecamera ci mette del suo per farti impazzire.
Il fatto che un giocatore percepisca i missili come "lenti" mi pare una pessima cosa
OK che è Bicio, però...
si e fa incazzare che il proprio mech occupa buona parte della visuale..fortuna che c'è il mirino col lock on, perchè parte delle volte sparo quando vedo rosso anche se ho il mio mech che mi ostruisce la visuale dovevano fare la telecamera più distante, che SEGUE il bersaglio e quel dannato mirino più grande..nei vecchi AC i moduli radar cambiavano la grandezza del mirino a schermo, la sua distanza d'aggancio e la velocità d'aggancio..quindi passavi da chessò, un mirino piccolo ma con molta distanza, ad uno ampio ma con meno distanza..in base al proprio stile di gioco..
qui niente. Hai il modulo radar, con i parametri di distanza/velocità d'aggancio, ma non si capisce niente, salvo vedere i valori diversi nell'hangar..
poi a quanto pare le armi a distanza distanza, quasi non esistono. Anche i fucili laser ecc, hanno una distanza di circa 300 e rotti cosa non so, i missili di 1000. E buona parte degli scontri li fai vicini perchè a sparare da lontano spesso i colpi sono così lenti che i nemici li evitano. Bravi. Ovviamente i nemici hanno sempre più distanza di te..se ti vedono ti sparano dai casini mentre te ancora manco li hai presi di mira..
L'hangar, visivamente, è meh..hanno preso due schermate, e il solito mini filmatino quando parti per la missione.
Mi piace l'atmosfera sconsolata/triste/greve con la musichina triste, quello si
nei precedenti capitoli poi c'era molta più varietà di scelta missioni tra un capitolo e l'altro che ti dava più l'idea di essere un mercenario..qui ne hai un paio, a volte tre..fine..è molto più indirizzato e non hai "missioni secondarie" che fai per fare soldi o altro..
anche le mappe sono belle, ma una manciata..che rifai più volte, magari a pezzi o "al contrario"..Rispetto ai vecchi capitoli, per ora sono tutte mappe aperte..in quelli vecchi, diverse mappe erano al chiuso dentro qualche edificio/montagna ecc..
comunque anche il negozio è di una poveracciata assurda..sono due capitoli che non vendono nulla di nuovo..mi aspettavo armi nuove per le spalle (gatling pesanti? fucili da cecchino? maxi lanciamissili?) e gambe nuove (quelle da ragno che sto usando, sono le stesse che sblocchi all'inizio..nei vecchi capitoli avevi diverse varianti, dalle leggere, alle corazzate pesanti..qui niente, un solo modello e ciaone..). nei precedenti capitoli c'era molta più roba, come tipo non ci sono più i fucili da cecchino..o i moduli attivi, tipo quelli anti missile..o le modifiche al mech dove potevi chessò, aumentare la produzione di energia, o la velocità di rotazione..niente
poi ho letto che qualcosa in più si sblocca nel NG+ e nel NG++, oltre al fatto che dicono che ci sono più missioni, più arene, altri avvenimenti durante le missioni
ahh FROM SOFTWARE..
Era meglio segarsi
la storia al solito parte per la tangente che guai fare un qualcosa di semplice e terra terra
oltretutto ho scoperto quasi a fine gioco, che ci sono delle missioni/scelte da fare che ne precludono altre..ovviamente il cavolo che è chiaro o che lo sai, a spulciare compare un simbolino nel recap del briefing in basso a destra che indica che questa è una missione scelta..woow, chiari
e a quanto pare ci sono 3 finali del gioco, in base alle scelte..
quindi andrebbe finito 3 volte, col primo finale standard e poi gli altri due in base alle scelte che si fanno..
poi oltre a questo ci sono container nascosti con parti di mech e, questo però lo dice, mech "speciali" da distruggere per sbloccare parti.. (che devi trovarti nelle mappe..)..
In generale questo gioco è un bullet hell assurdo..oltre ad uno spacca mai e costrittore di bestemmie forti
Bilanciato come lammerda, almeno per i miei gusti personali..
Sto leggendo alcune recensioni che
trama troppo semplice
valutazione delle missioni solo se le ripeti manualmente e non durante lo "story mode"
lodano che il fulcro della serie era la personalizzazzione del robot e ammettono che in questo c'è meno scelta di pezzi
Ma... i voti vanno da 8+ a 9+
Ma a leggere alcune recensioni sembrano di essere di manica larghissima
Quote dedicata a Bicio da MP.it:
Controllare il proprio mech in Armored Core 6: Fires of Rubicon è paradisiaco rispetto ai capitoli passati
comunque finito dopo 16 ore
l'NG+ parte senza quasi dire niente, non c'è una selezione, ma un reboot dall'inizio delle missioni con tutto sbloccato come se niente fosse (quindi anche l'arena, non è da rifare da capo..anche le missioni già fatte, si possono rigiocare senza dover di nuovo progredire nella storia)
ora si sbloccano delle scelte durante le missioni c'è tipo una missione dove con dei compagni assalti la base, nel NG+ a metà missione ti chiede se vuoi cambiare casacca e attaccare i tuoi compagni.. ora bisogna vedere le ripercussioni che avrà
tra le cose che mi fanno bestemmiare, come già ho detto, è il buttarti lo scontro con un mech/boss a fine livello senza che tu lo sappia..e fa incavolare perchè hai sempre il mech configurato ammerda rispetto agli scontri 1vs1 contro altri mech (o 1vs2, le matte risate, magari con i nemici che si curano come te), visto che è predisposto per un tipo di missione a largo spettro..quindi ti tocca rifare la missione ri assemblando un mech per lo scontro finale, che magari è bilanciato ammerda per fare la parte iniziale della missione..
oltre al fatto che i mech nemici sono sempre in volo, schivano quasi tutto, spammano attacchi come se non ci fosse un domani con le munizioni infinite e spesso sono fuori dalla visuale al solito, arene a parte, l'unico modo per batterli è farli incastrare nello scenario o costringerli in posti con meno spazio di manovra possibile..così almeno "stanno fermi"
poi l'IA è così fatta bene che è sempre la stessa da sempre..dove te magari sei sopra un edificio e i nemici sono sotto, ma continuano a sparare senza sosta perchè "sei vicino" poco importa se sparano all'edificio perchè non riescono a prenderti visto che non sei in traiettoria/linea visiva
da come lo descrivete mi pare un gioco di 15 anni fa
mah sarà...
Fatto un paio d'orette.
Trovo assurdo che nel 2023 un gioco con una simile telecamera e compenetrazioni come se piovesse, prenda i voti che ha preso.
A livello di comandi e pilotabilità del mech, 1000 volte meglio DxM.
Pensate che faranno mai una patch ufficiale di Bloodborne per ps5 cosi' che vada a 60fps ?
Ho letto una roba di un mod che gira che non so bene che caspita e' che lo fa girare a 60 ma non e' qualcosa che, come normale pedone del mondo quale sono io, posso avere