Inquietante & mutante
prepariamoci che per 6 mesi non vedremo altro che stammerda. é il progresso
in che senso creato da un' IA? che imput bisogna fornire? gli dici "crea uno spot sulla pizza" e fa un collage dei video sul web?
a parte il fatto che sicuramente poi c'é/ci sará anche l'AI che te li monta, ma che caspio dici, ti pare la stessa cosa cercare video stock o generarne di nuovi?
Per quanto facciano cagare al momento e per quanto alla fine siano limitate le modifche che puoi fare, direi che c'é un abisso nel mezzo
Be' non proprio...che intendi con "motore di ricerca" ?
Cmq sia il fatto che li debba montare tu, pure la'...da vedere quanto sia vero (o "per quanto sara' vero" )
Perche' per esempio, quello spot, quel tipo di spot, l'abbiamo visto tutti un miliardo di volte.
Non penso sia cosi' "difficile" che una AI faccia lei il lavoro di vederne altrettanti e ricopiare il montaggio di scene e tutto.
Io la vedo cosi', che si parli di immagini, di montaggio, di sequenze di animazione, di elementi di scenario, di facce, vestiti etc...
insomma di qualsiasi "elemento che e' stato ripetuto gia' spesso"
Tutta sta roba una AI puo' prenderla , centrifugarla, e cacciare fuori un prodotto simile a quanto c'e' di gia' fatto tante volte.
Il limite dell'AI lo vedo quindi SOLO quando si parla di idee molto particolari e/o SPECIFICHE.
Esempio random cosi' su due piedi: TLOU1, l'espressione di Ellie alla fine quando non si fida pero' accetta silenziosamente la tua risposta a fine gioco, insomma la risposta di joel quando le mente sul discorso degli esperimenti anti-virus dei fireflies etc...
Quella cosa la' e' una cosa talmente specifica, che tu come realizzatore la vuoi fare "a mano" (famo a capisse) perche' e' un effetto MOLTO specifico quello che vuoi ottenere.
Invece:
-animazione di un npc che ricarica un AK 47
Pff, AI fammelo tu, capirai "che mi frega"
Ecco.
Sono sicuro che con la mia "arte" posso fare di meglio.
Oppure in futuro la mia "arte" diventerà tipo come oggi è una Ferrari o una borsa di Prada. Per il consumo di massa ci sarà l'AI ma se vuoi qualcosa di nicchia, di originale, di artigianale, allora vieni da me
in effetti sei parecchio avanti rispetto al tuo tempo stefansen
- - - Aggiornato - - -
vabbé, l'AI attualmente é un ravanatore di web estremamente complesso. Non c'é niente che viene fuori dall'AI che non venga da contenuti presi da internet per allenare l'algoritmo. C'é infatti una grossa diatriba legale/etica su diritti d'autore e roba varia. Oltre al fatto che parecchi di questi algoritmi sono stati allenati con roba i cui autori non hanno mai acconsentito che fosse usata a questi fini, ma ormai é tutto andato, come lacrime nella pioggia.
Detto tutto questo, non é motore di ricerca.
Avete notato che sono tutti bianchi i protagonisti?
Facciamogli fare quella del KFC e vediamo!
Speravo che a un certo punto apparisse il Salvini di Howard con in mano un cetriolo.
https://time.com/6247678/openai-chatgpt-kenya-workers/
Exclusive: OpenAI Used Kenyan Workers on Less Than $2 Per Hour to Make ChatGPT Less Toxic
(tldr estratto per andare al nocciolo della questione dell'articolo secondo me: alla fine, tech tech ma sempre de schiavi che spostano i mattoni per costrui' la piramide stiamo a parla' )
The premise was simple: feed an AI with labeled examples of violence, hate speech, and sexual abuse, and that tool could learn to detect those forms of toxicity in the wild. That detector would be built into ChatGPT to check whether it was echoing the toxicity of its training data, and filter it out before it ever reached the user.
(...)
the working conditions of data labelers reveal a darker part of that picture: that for all its glamor, AI often relies on hidden human labor in the Global South that can often be damaging and exploitative. These invisible workers remain on the margins even as their work contributes to billion-dollar industries.
(...)
One Sama worker tasked with reading and labeling text for OpenAI told TIME he suffered from recurring visions after reading a graphic description of a man having sex with a dog in the presence of a young child. “That was torture,” he said. “You will read a number of statements like that all through the week. By the time it gets to Friday, you are disturbed from thinking through that picture.”
Mi hanno appena girato questo video.. presumo usi la stessa tecnologia AI dello spot sopra
http://<a href="https://youtu.be/fJV...JVivRn35RI</a>
....voi immaginate QUANDO i nerd e gli appassionati vari si metteranno a fare "veri" film/serie TV...
Le varie case produttrici e i vari NETFLIX subiranno le stesse conseguenza dei giornali negli anni 2000...
Già mi immagino i tentativi di bannare chi fa upload di un qualsiasi cosa un minimo protetto da copyright...chi prepara "asset free" ...oppure a pagamento ma liberamente utilizzabili su licenza e bla bla...