AI pizza spot AI pizza spot - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: AI pizza spot

Senior Member L'avatar di Transello

Re: AI pizza spot

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma a voi sta cosa attira? Cioé, quando ci saranno piú film (o opere d'arte o quello che vi pare) che persone al mondo, non sará tutto molto piú noioso? Mi pare che giá con l'avvento di netflix stiamo avendo un assaggio: 10000 nuovi prodotti all'anno, 9990 sono merda. Boh.
    Già adesso ogni giorno viene uppata su youtube più roba di quella che se ne può vedere in tutta la vita, aggiungi le legioni di videogiochi, il più di un secolo di film, gli infiniti scaffali di libri creati da tutti i grafomani del mondo in secoli e secoli... Quindi più saturi di quanto già siamo, cosa vuoi che cambi? Nonostante questo, la gente continua a reare roba ogni giorno ed a consumare intrattenimento ogni giorno

E la Sturgeon's Law non l'ha inventata netfix
    Ultima modifica di Transello; 27-04-23 alle 20:51

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    ma la cosa non ti preoccupa professionalmente?quale può essere la via di fuga per il tuo lavoro?
    Certo che ce l’ho il pensiero. Per quello che faccio io non certo nei prossimi mesi anno, ma visto che a meno di non trovare qualche kg di banconote a giro dovrò lavorare un’altra 30ina d’anni, credo che la cosa avrà un grosso impatto molto prima di allora. Via di fuga nel caso le cose vadano “male”, oltre a cercare di stare al passo, per ora non ne ho idea.

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Il punto sulla questione è semplice.

Se io voglio fare uno sfondo per cellulare con un Gecko 3D, vado da midjourney, metto il prompt, fatto. Stessa cosa se voglio un'illustrazione perché devo sostituire una pubblicità su di un cartellone che ho ripreso per sbaglio e non voglio cazzi coi diritti.

Ma se devo fare uno spot con un Gecko che faccia determinate cose, con uno stile che voglio io, da compositare ecc, io da cliente non posso affidarmi ad un'ia se ho bisogni specifici. È un po' il punto della situazione, non puoi stare lì a fare prompt così specifici senza che sbarelli qualcosa.

Quello che può cambiare, in questo ambito, è avere un'ia che interagisca col programma in modo da avere dei risultati immediati per certe funzioni. Un po' come sta succedendo con la gente che chiede a ChatGPT di scrivere codice

Se dovessi parlare del mio ultimo prodotto, con tutto quello che c'è dietro, è altamente improbabile che un'ia riuscirà mai a farlo

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Siamo in disaccordo in partenza per me è una questione tutt’altro che sempice. Tu stai traendo delle conclusioni assolute basandoti sullo stato attuale delle cose, quando lo stato dell’ai è obsoleto a ritmo settimanale.

Se 3-4 mesi fa mi avessero detto che esisteva un tool del genere mi sarei messo a ridere, ma da 6 mesi a questa parte direi che è meglio non dare nulla per scontato

Per carità, al momento è poco più di un giochino, ma non si possono liquidare queste cose con ehhhh ma non si può usare professionalmente. Ragazzi, il vaso di pandora l’hanno aperto ieri, aspettiamo a vedere cosa succede prima di tirare conclusioni

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Io rimango esterrefatto quando sento che per fare uscire roba buona da midjourney ti ci devi mettere eh. Stiamo davvero mettendo sullo stesso piano imparare a disegnare, usare programmi complessi, oggi giorno anche 3d per fare il concept artist e imparare a usare mid journey?

Vedo ovunque gente che avrebbe voluto fare il disegnatore da anni che improvvisamente posta 10-15 lavori bomba al giorno.

Quindi, iniziamo col dire che per ottenere buoni risultati come disegnatore servono mesi e mesi, se non anni. Per ottenere buoni risultati con midjourney, un utilizzatore di computer mediamente scafato ci mette una settimana ad essere buoni.

Sul fatto che uno si debba tenere al passo coi tempi sono d’accordissimo, è sacrosanto e lo sto facendo. Mi chiedo solo se tra un paio d’anni qualsiasi stronzo potrà con una settimana di “studi” ottenere gli stessi risultati dei professionisti, che senso avrà allora. Io spero che non sarà così, ma la certezza non ce l’ho.

D’ altra parte sono abbastanza sicuro invece del fatto che le cose hanno un valore che è direttamente proporzionale alla loro scarsità. Se diventare esperto di qualcosa richiede un percorso lungo e difficile, ci sarà un numero limitato di tali esperti e le loro abilità avranno un certo valore. Quando l’esperto sarà forgiato in una settimana di “duro” lavoro, nessuno varrà più un cazzo, così come un cazzo varranno i miliardi di output che creeranno i miliardi di esperti.

Mi rendo conto che è una visione forse un pò nera, ma a mio avviso è tutt’altro che campata per aria. Chi vivrà, vedrà…
    Buoni risultati con midjourney che non sono assolutamente comparabili (giustamente) con il lavoro di anni dell'illustratore. (Ne sono comparabili con quelli che ci si stanno flippando da mesi e mesi eh,suvvia)
    Se vai a vedere BENE quanti di quei 15 lavori bomba è utilizzabile a livello professionale? Quanti dettagli non scazza? Midjourney ti illude che la cosa sia una figata, poi zommi e vedi i volti sullo sfondo deformi eh.
    Il nodo della questione sta li, l'utilizzo professionale.
    Midjourney ad oggi e per il futuro prossimo non ha le capacità di un upscaling decente se non aumentando a dismisura i costi (Ma le sue entrate morirebbero tragicamente). Poi se vogliamo raccontarci che tizio su midjourney che genera immagini a 1000x1000 a 72 dpi è un pericolo professionale quando nel mercato non è diverso da Stefansen alzo le mani.

Chat GPT ad esempio è uno strumento che dovrebbe fare MOLTA più paura rispetto a midjourney eh.

Certo che ce l’ho il pensiero. Per quello che faccio io non certo nei prossimi mesi anno, ma visto che a meno di non trovare qualche kg di banconote a giro dovrò lavorare un’altra 30ina d’anni, credo che la cosa avrà un grosso impatto molto prima di allora. Via di fuga nel caso le cose vadano “male”, oltre a cercare di stare al passo, per ora non ne ho idea.

Siamo in disaccordo in partenza per me è una questione tutt’altro che sempice. Tu stai traendo delle conclusioni assolute basandoti sullo stato attuale delle cose, quando lo stato dell’ai è obsoleto a ritmo settimanale.

Se 3-4 mesi fa mi avessero detto che esisteva un tool del genere mi sarei messo a ridere, ma da 6 mesi a questa parte direi che è meglio non dare nulla per scontato

Per carità, al momento è poco più di un giochino, ma non si possono liquidare queste cose con ehhhh ma non si può usare professionalmente. Ragazzi, il vaso di pandora l’hanno aperto ieri, aspettiamo a vedere cosa succede prima di tirare conclusioni

Wonder studio è un auto mocap, rende inutile tutine e greenscreen, ma i modelli 3d son fatti dagli umani

Senior Member L'avatar di Krys

Si ok, ma il modello l'avrà pure fatto qualcuno, la registrazione pure, la fotografia idem e così via dicendo.

Sostanzialmente è il punto di cui sopra che resta valido

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Buoni risultati con midjourney che non sono assolutamente comparabili (giustamente) con il lavoro di anni dell'illustratore. (Ne sono comparabili con quelli che ci si stanno flippando da mesi e mesi eh,suvvia)
    Se vai a vedere BENE quanti di quei 15 lavori bomba è utilizzabile a livello professionale? Quanti dettagli non scazza? Midjourney ti illude che la cosa sia una figata, poi zommi e vedi i volti sullo sfondo deformi eh.
    Il nodo della questione sta li, l'utilizzo professionale.
    Midjourney ad oggi e per il futuro prossimo non ha le capacità di un upscaling decente se non aumentando a dismisura i costi (Ma le sue entrate morirebbero tragicamente). Poi se vogliamo raccontarci che tizio su midjourney che genera immagini a 1000x1000 a 72 dpi è un pericolo professionale quando nel mercato non è diverso da Stefansen alzo le mani.

Chat GPT ad esempio è uno strumento che dovrebbe fare MOLTA più paura rispetto a midjourney eh.
    io infatti parlo delle AI in generale, non midjourney nello specifico. Midjourney era un esempio inerente al mondo artistico, che era quello da cui si era partiti.

midjourney ha questi limiti ora, ma 2 mesi fa si diceva che non riuscirá mai a fare le mani bene. E quando leggevo la gente che si sentiva al sicuro perché tanto non riesce a fare le mani, mi facevo le stesse risate che mi faccio ora leggendo che tanto non si puó fare piú di 1k di risoluzione

Niente contro di te mamma oca eh, ma davvero credi che questi limiti durino tanto al ritmo a cui stiamo progredendo?

E si, come hai detto, non é solo di midjourney che dovremmo parlare

Zomma comunque io non é che son di quelli ahhhh l'AI nooooo. L'ho usata professionalmente proprio nel progetto che sto finendo ora (per una parte piccola). Peró allo stesso tempo non capisco il voler liquidare tutto come seee ok bel ruzzino, ma tanto non fa il 4k o é limitata, passiamo oltre

Granny Member L'avatar di Maelström

Le piattaforme di streaming sono un ricettacolo di monnezza, col passare del tempo inizio a pensare che la gente sia molto più rincoglionita a causa delle serie tv di quanto non succeda con i videogiochi

Citazione Originariamente Scritto da Transello Visualizza Messaggio
    Wonder studio è un auto mocap, rende inutile tutine e greenscreen, ma i modelli 3d son fatti dagli umani
    Si ok, ma il modello l'avrà pure fatto qualcuno, la registrazione pure, la fotografia idem e così via dicendo.

Sostanzialmente è il punto di cui sopra che resta valido

non ve la prendete, ma evidentemente non siete molto al passo coi tempi. Ci son giá ai per convertire immagini in modelli 3d, o anche text to model. Roba ancora primordiale, come tutto il resto, ma continuo a chiedermi se davvero non avete ancora imparato che di questi tempi il "questo non si puó fare" ha vita breve?

non guardato a ORA. Guardate tra 1 un anno, due anni, quando ci sará il tool che ti fa il modello, ti fa lo scenario, ti anima il personaggio, ti fa la voce e ti fa anche le seghe

Senior Member L'avatar di Mammaoca

io infatti parlo delle AI in generale, non midjourney nello specifico. Midjourney era un esempio inerente al mondo artistico, che era quello da cui si era partiti.

midjourney ha questi limiti ora, ma 2 mesi fa si diceva che non riuscirá mai a fare le mani bene. E quando leggevo la gente che si sentiva al sicuro perché tanto non riesce a fare le mani, mi facevo le stesse risate che mi faccio ora leggendo che tanto non si puó fare piú di 1k di risoluzione

Niente contro di te mamma oca eh, ma davvero credi che questi limiti durino tanto al ritmo a cui stiamo progredendo?

E si, come hai detto, non é solo di midjourney che dovremmo parlare

Zomma comunque io non é che son di quelli ahhhh l'AI nooooo. L'ho usata professionalmente proprio nel progetto che sto finendo ora (per una parte piccola). Peró allo stesso tempo non capisco il voler liquidare tutto come seee ok bel ruzzino, ma tanto non fa il 4k o é limitata, passiamo oltre
    Che poi le mani le scazza pure ora con la v5 (Che invece coi volti ha fatto passi enormi), la roba della risoluzione è un problema però molto più grosso rispetto a quello delle mani. Cioè, quando riusciranno a superare alcuni scogli tecnici e di risorse economiche sarà davvero molto più pauroso.
    Per il resto imho, è semplice "evoluzione" e in campo artistico la gente ha dovuto imparare a disegnare sia a mano e poi ora è mano+pc. In futuro sarà AI+Mano+Pc per lavori professionali probabilmente.

Che poi lo scoglio enorme è il diritto d'autore, se legislano quello finisce in gran parte la festa. Poi appunto, ti parlo di Midjourney perchè ci sto smanettando da un pò per tot robe ed è quello che conosco meglio

Granny Member L'avatar di Maelström

non ve la prendete, ma evidentemente non siete molto al passo coi tempi. Ci son giá ai per convertire immagini in modelli 3d, o anche text to model. Roba ancora primordiale, come tutto il resto, ma continuo a chiedermi se davvero non avete ancora imparato che di questi tempi il "questo non si puó fare" ha vita breve?

non guardato a ORA. Guardate tra 1 un anno, due anni, quando ci sará il tool che ti fa il modello, ti fa lo scenario, ti anima il personaggio, ti fa la voce e ti fa anche le seghe
    In realtà i segnali che qualcosa di grosso stava cambiando si sono visti già molto tempo fa quando hanno iniziato a girare fake video di personaggi famosi in cui l'IA aveva sostituito alla perfezione il volto con quello di qualcun'altro e già li si è capito che col tempo sarebbero stati in grado di fare qualsiasi cosa

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Che poi le mani le scazza pure ora con la v5 (Che invece coi volti ha fatto passi enormi), la roba della risoluzione è un problema però molto più grosso rispetto a quello delle mani. Cioè, quando riusciranno a superare alcuni scogli tecnici e di risorse economiche sarà davvero molto più pauroso.
    Per il resto imho, è semplice "evoluzione" e in campo artistico la gente ha dovuto imparare a disegnare sia a mano e poi ora è mano+pc. In futuro sarà AI+Mano+Pc per lavori professionali probabilmente.

Che poi lo scoglio enorme è il diritto d'autore, se legislano quello finisce in gran parte la festa. Poi appunto, ti parlo di Midjourney perchè ci sto smanettando da un pò per tot robe ed è quello che conosco meglio
    Giusti ieri è uscito un paper di google dove sono riusciti a far girare stabile diffusione (stessa tecnologia di midcoso) su un telefonino. Queste nuove e AI hanno chissà quali margini di ottimizzazione

Senior Member L'avatar di Krys

Sei troppo preso dal vedere quanto siamo o meno aggiornati dal punto reale della situazione che continuo a dire: se io ho esigenze particolari, con l'ia diventa problematico lavorare e probabilmente sarà sempre così. Un esempio è proprio quello del fotografo che si reca sul posto per fare determinate foto (es. Matrimoni), che sono quelle che ti portano clienti e quindi i soldi.

Ho girato un videoclip che ho scritto, preso gente, preso luoghi, ho chiesto determinate espressioni, pose, ho realizzato una certa fotografia, montato secondo certe richieste e postprodotto secondo gusti miei.
    Sta roba l'ia non può riuscire a farla anche solamente per il semplice "ci sono tizio e Caio nell'inquadratura e non sono Madonna e Michael Jackson".

Ci saranno lavori che ne soffriranno di più? Forse. Forse i bassi livelli, quelli che devono lavorare con poco budget e così via dicendo, chi lo sa. Fatto sta che avere paura che adesso il mondo finisca per l'ia mi pare tantino.

Sei troppo preso dal vedere quanto siamo o meno aggiornati dal punto reale della situazione che continuo a dire: se io ho esigenze particolari, con l'ia diventa problematico lavorare e probabilmente sarà sempre così. Un esempio è proprio quello del fotografo che si reca sul posto per fare determinate foto (es. Matrimoni), che sono quelle che ti portano clienti e quindi i soldi.

Ho girato un videoclip che ho scritto, preso gente, preso luoghi, ho chiesto determinate espressioni, pose, ho realizzato una certa fotografia, montato secondo certe richieste e postprodotto secondo gusti miei.
    Sta roba l'ia non può riuscire a farla anche solamente per il semplice "ci sono tizio e Caio nell'inquadratura e non sono Madonna e Michael Jackson".

Ci saranno lavori che ne soffriranno di più? Forse. Forse i bassi livelli, quelli che devono lavorare con poco budget e così via dicendo, chi lo sa. Fatto sta che avere paura che adesso il mondo finisca per l'ia mi pare tantino.

se fai i video/foto a matrimoni e comunioni é ovvio che al momento la cosa ti riguarda meno, perché serve comunque un professionista che venga a fare il video che al momento non vedo facilmente sostituito dall'AI. Per il discorso post produzione, non saprei. Occhio a sottovalutare lo scenario de "il video lo fa mio cugino e poi lo monta con l'ai". Anche perché non lo vedo molto in un futuro distante il fatto di poter fare un video mediocre su un cell mediocre e trasformarlo completamente con l'AI in inquadrature degne di un film di Nolan. Sono d'accordo che anche se un domani questa soluzione sará effettivamente possibile, rimarrano puristi del tutto fatto "a mano", ma diventeranno una nicchia e di conseguenza ne risentirebbe anche il tuo lavoro.

Detto questo, vorrei solo capire sulla base di cosa affermi che "questo l'ia non puó riuscire a farla". Oltretutto dopo dai un esempio di qualcosa che giá ora l'ia é capace di fare tranquillamente, mentre per un umano é quasi impossibile Con l'ia puoi mettere papa francesco e marylin manson, Madonna o chi ti pare nell'inquadratura anche se non c'erano, oppure togliere gente scomoda. Auguri a farlo a mano É ancora imperfetto e un po' da smanettoni, ma direi che nel giro di un annetto questa roba sará possibile farla con un paio di click nell'equivalente di windows video maker.

Non penso il mondo finirá per le AI, solo che sia un qualcosa che ha le potenzialitá di stravolgere completamente le carte in tavola.

Senior Member L'avatar di Caern

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Macos

Citazione Originariamente Scritto da Transello Visualizza Messaggio
    questo commento l'ho visto ora. No, assolutamente non é solo un auto mocap, é molto di piú. É un auto mocap (molto avanzato oltretutto) é un auto facial mocap, ripulisce il mocap, é un auto compositor, é un auto lighter é un auto rigger.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    e vabé... la domanda é, quanto a lungo rimarranno cosí grottesche e brutte queste animazioni? Perché quando non lo saranno piú...

Senior Member L'avatar di Arnald

Non so se le AI decreteranno la fine del mondo, ma nel frattempo ci divertiremo un sacco

Senior Member L'avatar di medioman.

Senior Member L'avatar di Caern

Ma in generale, davvero in America si mangiano pollo fritto con i waffle e il gelato?

E poi, notare come abbia generato una pubblicità sul pollo fritto e non appaia un solo bianco
    Ultima modifica di Caern; 18-05-23 alle 15:49

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

https://youtu.be/iCR1OmL-8Ys

Beh direi che ci siamo. Questa può andare tranquillamente in onda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo