tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...
tutto quello che sapete sui climatizzatori ad uso domestico...
Io Panasonic 12000btu da una dozzina d'anni, all'epoca andavano ancora molto i vecchi "on/off", mentre questo era già un inverter A++/A+++ pompa di calore cazzi e mazzi, va bene ancora oggi (ma ovviamente niente wifi).
Diciamo che io ero abituato ai vecchi condizionatori col freon che facevano i cubetti di ghiaccio (e consumavano come un V8 ), i moderni mi è sempre sembrato che freddino relativamente "poco" (cioè, questo dopo un'oretta che lo metti al massimo senti che la stanza è piacevolmente fresca, con i vecchi dopo un'oretta dovevi uscire dalla stanza con le mani blu ), ma anche in assistenza mi hanno sempre detto, temperature alla bocchetta alla mano, che è normale così
DK
Io ho appena "ristrutturato" casa, ho cambiato due vecchissimi condizionatori e fatto installare un mono da 7000btu, un mono da 13000 e un dual 13000-7000, totale ivato 5000 tutto compreso (toshiba). Pagato in afroamericano dietro corposo sconto, visto che non ho capienza fiscale.
Bonus per lo zio: l'aria secca pesa di più di quella umida
Ultima modifica di Saiph; 09-05-23 alle 20:10
Beh, mi sembra buono visto tutto quello che hai fatto installare
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Comunque a me basta un po' di fresco nelle notti più torride per il resto vado di finestre aperte e ventilatore...
Provo a vedere panasonic, così ho il clima della stessa marca della fotocamera
- - - Aggiornato - - -
Provo a vedere che hanno di modelli entrylevel...vedo che come marca va sempre più anche questa hisense...roba cinese ma non dovrebbe essere malaccio, almeno le tv non sono male...
comunque quella dei ricambi/assistenza ecc è un aspetto da tenere presente effettivamente
l'italia sempre e comunque contro ad ogni forma di progresso o di miglioramento«L’80% dei condizionatori sono da cambiare». Allarme di Confindustria per case e uffici: l’accusa alle regole Ue
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, ha presentato una risoluzione per impegnare il governo a opporsi alla misura a Bruxelles
https://www.open.online/2023/05/14/t...dustria-vs-ue/
bene così
DK