Ma quanto azzo costano le auto nel 2023? Ma quanto azzo costano le auto nel 2023? - Pagina 11

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 268

Discussione: Ma quanto azzo costano le auto nel 2023?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Ma quanto azzo costano le auto nel 2023?

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    E se si rompe una singola centralina tra le 20 di una macchina normale che fai? La porti in officina e devono fare un check per capire cosa sia successo ma c'è qualche problema e non capiscono dove intervenire così dopo aver cambiato 4 centraline, 7 fusibili, 2 candele del motore e un sensore del FAP si accorgono che era solo una lampadina della luce del bagagliaio bruciata.
    Macchina ferma in officina 2 mesi ad aspettare i ricambi e 4000 euro di conto.
    Ok, ma avevo letto di un tizio che guidava su una delle infinite autostrade americane con la Tesla e all'improvviso bam, tutto offline, incluso antislittamento, tergicristalli, tutto
    L'ha mollata li e si è fatto venire a prendere piuttosto che guidare una 500 dell'80 in mezzo a pickup sparati alle 70 miglia orarie
    Magari, se ti si rompe SOLO il servosterzo continui normale, qui no

Senior Member L'avatar di Lo Zio

se si rompe il servosterzo non sterzi più

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se si rompe il servosterzo non sterzi più
    This, anche con una banale Panda vai praticamente dritto

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Invece la Ford ha l'albero a basso momento d'inerzia e ho paura (paura) che me la rovinerai

Vai-v-vai v-vai v-vai-vai,
    - Cindy vai vai -
    vai-v-va-vai v-vai v-vai.
    Ma non prendermi la Ford

Senior Member L'avatar di Bicio

la croma di mio babbo gli si è rotto boh 3 volte il servosterzo e per portarla dal meccanico ho bestemmiato forte a girare il volante era un'impresa assurda da due mani e tirare di lato auto portata dal meccanico solo il week end a orari con meno gente possibile per strada così da poter cercare di prendere larghe le curve

pensare che una volta manco c'era il servosterzo e le auto sterzavano ugualmente ora boh, non so cosa abbiano fatto, ma altrochè aiuto al volante, senza quello le ruote proprio non le giri

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Invece la Ford ha l'albero a basso momento d'inerzia e ho paura (paura) che me la rovinerai
    ha anche le ruote in lega

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    la croma di mio babbo gli si è rotto boh 3 volte il servosterzo e per portarla dal meccanico ho bestemmiato forte a girare il volante era un'impresa assurda da due mani e tirare di lato auto portata dal meccanico solo il week end a orari con meno gente possibile per strada così da poter cercare di prendere larghe le curve

pensare che una volta manco c'era il servosterzo e le auto sterzavano ugualmente ora boh, non so cosa abbiano fatto, ma altrochè aiuto al volante, senza quello le ruote proprio non le giri
    Il meccanismo era semplicemente progettato in modo differente, con rapporti di sterzata adeguati a lavorare senza servosterzo

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    This, anche con una banale Panda vai praticamente dritto
    A me si era rotto sulla C1 e ci giravamo comunque, fighette di oggi che non hanno manco i muscoli per girare un volante

mdk troppo chad per questo forum. dovresti aprirne uno tutto tuo con black jack e squillo di lusso

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    A me si era rotto sulla C1 e ci giravamo comunque, fighette di oggi che non hanno manco i muscoli per girare un volante
    Dipende anche dalle gomme, quelle della panda primo modello le gira anche una donna senza servosterzo, quelle di un suv moderno col cazzo. Sono larghe 4 volte tanto

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Ieri ho fatto la strada dei concessionari dalle mie parti. Quello della Opel ha chiuso, nonostante abbia ristrutturato due anni fa.
    Quello della mercedes era mezzo vuoto di auto.

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto la strada dei concessionari dalle mie parti. Quello della Opel ha chiuso, nonostante abbia ristrutturato due anni fa.
    Quello della mercedes era mezzo vuoto di auto.
    costa troppo, i margini sono risicatissimi e ormai si guadagna quasi solo con l'assistenza. Senza contare che le auto dai margini più elevati sono massacrate di tasse e quindi vendono molto meno. Questo trend si potrebbe forse fermare con l'eliminazione del superbollo, misura populista che ha solo fatto danni alle casse dell'Erario (quasi 2mld in poco più di 10 anni) e al mercato.
    Non è un caso il fatto che le grandi casi stanno inziando a vendere direttamente ai privati, senza appoggiarsi ai concessionari.

Senior Member L'avatar di Tyus

Cioè dovremmo fare una legge per favorire la vendita di Merdaces in Italia?

Granny Member L'avatar di Maelström

Eh si, il mercato è in crisi perchè una manciata di stronzi pieni di soldi non comprano macchine da più di 240 cavalli che come tutti sanno sono assolutamente indispensabili perchè a quanto pare abitano tutti DENTRO l'autobahm tedesca e hanno l'assoluta necessità di una macchina che faccia almeno i 250 all'ora, non c'è altra spiegazione
    Ultima modifica di Maelström; 14-05-23 alle 18:00

Gamer IDs

le macchine qualcuno le costruisce; se dobbiamo ridurre il mercato dobbiamo accettare i licenziamenti; se invece vogliamo favorire il mercato e l'occupazione che genera dobbiamo accettare cose impopolari come invidiare i ricchi senza però usare le torce e i forconi

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Figa io pago (insomma…) 400 bollo

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Eh si, il mercato è in crisi perchè una manciata di stronzi pieni di soldi non comprano macchine da più di 240 cavalli che come tutti sanno sono assolutamente indispensabili perchè a quanto pare abitano tutti DENTRO l'autobahm tedesca e hanno l'assoluta necessità di una macchina che faccia almeno i 250 all'ora, non c'è altra spiegazione
    parlando di stronzi, il sig. invidia sociale col pugno alzato, secondo il quale tutto quello che non può permettersi significa che non serve e quindi va over tassato (e torniamo anche alle tute di Mao che tanto i vestiti firmati non servono) visto che capisce di auto quanto io di fisica quantistica mi ricorda bene perchè prima era in ignore.

Poco male, si rimedia subito

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le macchine qualcuno le costruisce; se dobbiamo ridurre il mercato dobbiamo accettare i licenziamenti; se invece vogliamo favorire il mercato e l'occupazione che genera dobbiamo accettare cose impopolari come invidiare i ricchi senza però usare le torce e i forconi
    ma no, ma va. A cosa serve? ma supertassiamo tutto quello che non serve.
    I compagnucoli figli dell'invidia sociale preferiscono diventare più poveri purchè il ricco possa essere meno ricco. Cosa che succede ogni volta che si frenano i consumi: a farne le spese maggiormente sono sempre gli ultimi.

Discorso inutile, livello partita a scacchi col piccione.

Cmq per chi vuole approfondire, con tanto di numeri.

https://www.quattroruote.it/news/bur..._aboliamo.html

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Cioè dovremmo fare una legge per favorire la vendita di Merdaces in Italia?
    no, è stata fatta una legge che aveva lo scopo di aumentare le entrate. E invece le ha fatte crollare di una cifra vicina ai 180mln all'anno. Oltre alle minor tasse indirette, più difficilmente calcolabili.
    Effetto identico all'over tassazione dei natanti. Ma lì hanno fatto dietrofront subito, col superbollo è più difficile perchè è una tassa populista, ed il popolino non capisce. Lo si vede anche qui

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    parlando di stronzi, il sig. invidia sociale col pugno alzato, secondo il quale tutto quello che non può permettersi significa che non serve e quindi va over tassato (e torniamo anche alle tute di Mao che tanto i vestiti firmati non servono) visto che capisce di auto quanto io di fisica quantistica mi ricorda bene perchè prima era in ignore.

Poco male, si rimedia subito
    Non hai capito una mazza e ancora meno hai capito che tipo di persona sono se mi identifichi a mò del compagno Folagra di Fantozzi e mi metti in ignore.
    Quelli come te li smonto dal piedistallo in 3 secondi.
    Potrei tranquillamente permettermi una macchina da 300 cavalli ma non ha senso, è un mezzo di trasporto, ho altri modi di svagarmi più sani che non necessitano di fare lo stronzo sgasando per strada.
    Qui non si parla di lusso, si parla di potenza di un mezzo circolante su strade pubbliche.
    Si parla di condotta delle persone secondo cui non deve essere consentito a normali civili di guidare missili terra aria su strade pubbliche.
    È una cosa che va paro paro con il divieto di portare armi ai civili.
    Vuoi il lusso della macchina da 1 milione di euro realizzata in materiali pregiati, pelle di qualità e interni in radica con inserti in carbonio e cristallo? Va benissimo.
    Vuoi la macchina da 300-400-500-1000-2000 cavalli 0 a 100 in 2,5 secondi e 450 all'ora di velocità massima? La usi solo in pista e ce la porti col carretto.
    In piazza non puoi girare col fucile in spalla anche se non intendi usarlo.
    Su strada non giri con macchine da centinaia di cavalli anche se dici che rispetti i limiti.
    Detto questo il superbollo è una misura fin troppo clemente, ringraziate che non sia vietato circolare con mezzi da centinaia di cavalli.

Gamer IDs

Mi sembra un discorso di mera forma. I morti sulla strada in Italia non li fanno i figli degli imprenditori con le supercar, li fanno le persone normali, se non altro per un naturale tema statistico. Se io sono uno sconsiderato o non sono capace di guidare posso fare del male o farmi del male anche con la panda.

Si potrebbe traslare lo stesso discorso in altri ambiti, ad esempio vietando le bevande superalcoliche perché molto più rischiose degli alcolici da tavola. Ma nessuno si sognerebbe di proibire l'Amaro del Capo o il Rum.
    Ultima modifica di Zhuge; 14-05-23 alle 21:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su