Sempre più convinto di essere rimasto l’unico stronzo con una Alfa non rimappata
Sempre più convinto di essere rimasto l’unico stronzo con una Alfa non rimappata
Come è possibile che aumentando i cavalli i consumi scendano?
probabile sia ottimizzata la centralina
sapete vero che quegli smanettamenti alla centralina non sono altro che un aumento della pressione della turbina che si traducono in complessivo aumento di sollecitazioni, pressione, temperatura e quindi usura del motore?
pacifico che ovviamente parlate di diesel ed avete fatto rimuovere il fap, per la gioia di chi vi sta dietro e annusa le fumate nere stile Scania
perchè aumenta anche la coppia.. i consumi scendono finchè la guida è tranquilla e non si fa salire il motore di giri
il computer di bordo misura la quantità di carburante spruzzata dagli iniettori e fa una media con i km percorsi, non dovrebbe essere troppo distante dalla realtà
Ultima modifica di Maelström; 15-05-23 alle 23:12
No scusa, non avevo letto.
Io ho un discovery4 300tdi
A me hanno detto che la differenza tra il mio modello (210cv) e l'hse (250cv) era una rimappatura e così ci ho provato, tanto pesa 26quintali, bisogna essere matti per correrci.
Ho notato che il cambio lavora meglio, ma in urbano consumava e consuma ancora come un rimorchiatore.
Io abito in piena campagna e la uso come autocarro, a girare in cittÃ* con un veicolo simile mi verrebbe l'ansia