Bisognerebbe togliergli la licenza e regalarla a qualcun altro
siamo alle comiche...
il comune di Milano ha previsto di rilasciare circa 150 nuove licenze taxi per un costo di 96k euro circa, più uno sconto per chi si dovesse attrezzate con un mezzo adibito anche al trasporto di disabili.
l'associazione tassisti di Milano è insorta, perché il prezzo delle nuove licenze è troppo basso e secondo i loro calcoli e stime dovrebbe costare 160k euro.
ora considerando che il reddito lordo medio di un tassista di Milano è di 19k euro anno, si è chiesto su quali conti hanno stimato il prezzo di 160k euro...ma non c'è stato nessun chiarimento.
no perché prendendo i 19k euro lordi per buoni, le licenze dovrebbero regalarle...
perché pagate le tasse tolte le spese, auto da ammortizzare, costo licenza praticamente è un lavoro che dovrebbero tutti fare richiesta del reddito di inclusione 😄
Le stime si basano sulla compravendita privata mica sul reddito
il dataroom della gabanelli dice bene
https://archive.ph/98vac
ci sono il 40% e passa di chiamate inevase
quindi c'è un botto di potenziali clienti che chiamano per un taxi e si attaccano al tram visto che non lo vedranno mai
aumentare il numero delle licenze non dovrebbe essere un problema, visto che pare esserci TANTO lavoro per tutti
ma guai
poi quelli dicono "mi sono svenato per comprare una licenza, la devi vendere allo stesso prezzo". Si certo, come se la roba mantenesse il suo valore nel tempo come l'auto che compri, che già appena la ritiri dalla concessionaria si è deprezzata
sarebbe da riaprire UBER e lasciarsi che si scannino tra di loro per le corse e fine
Alla fine la colpa non è tanto dei pezzi di merda quanto di chi non li bastona
This e il giro degli atm perché devi per forza prelevare il contante mi è capitato qui a Bologna alle 4 del mattino che andavo in aeroporto e il pos non era disponibile. A cinghiate mentre scavano il carbone vanno messi
Bastava avesse il pos aggiustato e non rotto. È stato sfortunato il cliente, giustamente il tassista voleva i soldi per la famiglia
i fake tassisti skopano di bruttoh!!
credo di non prelevare da tre anni, non so neanche se mi ricordo come si fa. se prendo un taxi in italia sono spacciato
Ma se mi faccio portare dove devo andare e una volta sceso dico 'solo bancomat, sorri' a quel punto che fa il taxista? Può obbligarmi a recarmi a un atm? Cioè, io il mezzo di pagamento ce l'ho ma lui non vuole riceverlo, chi è in torto a quel punto?
A quel punto cazzi suoi direi, bisognerebbe aver abbastanza fegato da farlo
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Certo che una soluzione molto semplice ci sarebbe, una bella che si chiama Taxi con pagamento in app, gestione prenotazioni, chiamate e recensioni...
Ma immagino sia una cosa che non si potrebbe fare neppure con le tecnologie di startrek...figuriamoci se un app così potrebbe esistere
Anche basandosi sulla compravendita ufficialmente il prezzo medio sta poco più di 100 mila euro
Ultima modifica di Enriko!!; 11-03-24 alle 12:31
Pagare 100/200 mila euro per lavorare
Magic italy