Da una rapida ricerca sono finito su altroconsumo, ed ho trovato delle richieste di rimborso anche abbastanza recenti che riguardano esattamente questi punti.
Qui
Qua
E quo
Imho se si va su questo servizio si deve partire dall'idea che te lo tieni, con tanto di pagamento mensile e servizi accessori.
Mettendo insieme le risposte, ti direi che:
- Se non paghi i 90+iva alla fine, si riprendono tutto
- Se paghi ti rimane tutto lo scatolame vario MA con le limitazioni dovute al fatto che la centralina funziona solo con le loro SIM, quindi di base potresti trovarti con un allarme offline che suona e basta. Senza neanche la possibilità di accedere te da remoto tramite app.
Che ok, nessuno poi ti vieta di mettere postuma una telecamera wifi da 30 euro in salotto, tanto per avere un occhio remoto in caso di problemi... però...
Quindi torniamo all'idea di cui sopra: se installi con loro, devi partire con l'idea di rimanere con loro e stop.
Magari abbastanza anni da, in un certo senso, ammortizzare la spesa iniziale.
Certo che di solito i servizi che puntano a lucrare sulla permanenza del cliente ti scontano parecchio l'esborso iniziale... per dire, ti regalo la macchina del caffè (o l'impianto di purificazione dell'acqua o quel che vuoi) facendoti pagare al massimo l'installazione, ma poi per tot anni te ti impegni a comprare le cialde/i ricambi/la manutenzione da me.
Quindi ti convinco con una proposta di ingresso molto interessante, perchè poi punto a guadagnare sul servizio.
Ma qui a quanto dici sembra che l'esborso iniziale sia in tutto simile a quello che avresti con dei competitor professionali... a cui aggiungerai l'abbonamento mensile per comodato e servizio (che ok, è un servizio in più ed è giusto pagarlo), ma col malus dell'avere meno roba in mano in caso di disdetta.
La domanda successiva sarebbe: se installi un antifurto professionale di altri, poi puoi attivarci un abbonamento con terzi per il controllo del sistema?
Se si (ed immagino di si), quanto costa?
Come Verisure, di più o di meno?
Nell'ipotesi di voler avere quel tipo di servizio, a questo punto devi valutare la spesa a 360 gradi.







Rispondi Citando


i post di bicio sono l'unica cosa sensata di questo topic!


